Segnali TV a Viterbo e provincia

jodxj ha scritto:
@piersan

errore del sistema mediaset ...
prova a mettere Otricoli

ciao

Hai ragione. Da Guadamello ci sono i mux Mediaset 1, 2 e 4. Chissà cosa succederà da noi ad Amelia, dove abbiamo quasi sulla stessa direzione, con scarto di 10°, Guadamello e Monte Cavo... Speriamo bene...

apollo ha scritto:
Se vai su Viterbo non c'è neanche Poggio Nibbio!!Gli si è incartato il database...;)

Se è per questo, per Viterbo non viene indicato neanche l'Argentario... solo Amiata e Peglia. Se vai su Tarquinia, invece, trovi Argentario.

@piersan

a guadamello ci saranno anche i TIMB e probabilmente reteA.

inoltre da voci che mi sono arrivate sembra che mediaset abbia preparato o stia preparando per 6 mux ! il che sarebbe in linea con le anticipazioni raccolte da AG-BRASC qui nel forum

solo la rai e' latitante

ciao

AG-BRASC ha scritto:
.......

Sarà bene organizzarsi, per ricevere l'Argentario, con una buona Yagi VHF III banda in orizzontale più una UHF in verticale.....
Solo una cosa AG: oltre ad Europa 7 ci sono quindi concrete possibilità di avere altri mux in VHF da questa postazione........

apollo ha scritto:
Rete Oro da oggi è in digitale,sicuramente sanno che possono continuare a trasmettere dal M.Amiata.

Confermo che pure a Stroncone (TR) si riceve il mux digitale, ma ha una bassa potenza di segnale e quindi la mia tv mi da schermo nero. A voi come risulta a livello di potenza segnale?:eusa_think:

Storm75 ha scritto:
Confermo che pure a Stroncone (TR) si riceve il mux digitale, ma ha una bassa potenza di segnale e quindi la mia tv mi da schermo nero. A voi come risulta a livello di potenza segnale?:eusa_think:

Con l'impianto centralizzato ho livello 60,qualità 80,mentre con la Blu 920F su rotore livello 90,qualità 100.Sai perchè con il centralizzato il livello e qualità risultano bassi?perchè sulla stessa frequenza c'è Rai 3 Marche che arriva dal M.Nerone!! ;)

Ultima modifica:
Non capisco come mai il sito Mediaset per Bolsena da solo l'Amiata, quando per Valentano che è sulla stessa direttiva rispetto all'Argenario, ed è a soli15km di distanza (linea d'aria) lo da con copertura 99%...

Stefano91 ha scritto:
Non capisco come mai il sito Mediaset per Bolsena da solo l'Amiata, quando per Valentano che è sulla stessa direttiva rispetto all'Argenario, ed è a soli15km di distanza (linea d'aria) lo da con copertura 99%...
E' possibile,ti porto l'esempio del mux 2 di mediaset che trasmette dal M.Amiata sulla frequenza 61,a Viterbo non si riceve neanche se da poggio nibbio viene spento il mux Super3 che è sulla stessa frequenza,mentre se vai verso Lupattelli,allo svincolo di Vetralla si riceve.;)

Ultima modifica:
Neanche a Bolsena e ad Acquapendente a scatti...credo quel mux abbia problemi...

Intervengo solo per ricordare che per ora il sito di Mediaset ha svariati refusi riguardo la copertura dopo lo switch, specie per la provincia di VT e le zone Sud dell'Umbria. :icon_rolleyes:

A switch avvenuto come faccio a saperlo se basta una banda larga sull'Argentario o ancora servirò la 4+5 su Argentario+Amiata?

Direi che se i vari segnali dell'Argentario li ricevi bene ora, li continuerai a ricevere anche dopo lo switch. ;)

Sembra che ci siano lavori in corso sul sito della copertura Mediaset premium.
(zone Umbria e VT)

da risultati solo per MDS5 MDS1 e DFREE tutti gli altri mux sembrano spariti

Stefano91 ha scritto:
A switch avvenuto come faccio a saperlo se basta una banda larga sull'Argentario o ancora servirò la 4+5 su Argentario+Amiata?
Ti conviene attendere e intervenire solo se necessario.

Comunque sull'argentario la maggior parte dei mux nazionali sarà sicuramente presente vista l'importanza del TX.

Esatto quanto afferma aristocle è giustissimo meglio mettere mano agli impianti d'antenna solo a switch effettuato quando finalmente tutto è ben chiaro.

Visto che i bandi per l'assegnazioni delle frequenze per le tv locali sono separati,per Toscana,Umbria,e Viterbo,credo che nella nostra zona sarà un bel caos,con interferenze varie per le tv locali.

piersan ha scritto:
Visti i refusi presenti nel sistema database di Mediaset, per sapere quali mux verranno trasmessi dall'Argentario, vai a questo link
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=lazio#

e cerca Tarquinia.
Comunque anche questo sito non è affidabile al momento al 100%, in quanto per Civitavecchia è indicata erroneamente per la situazione futura post switch-off anche per i mux Mediaset la postazione di Monte Arentario, quando storicamente si sa bene che Mediaset ha i suoi mux qui a Monte Paradiso, mi auguro che correggano, onde evitare equivoci. ;)

Corry744 ha scritto:
Comunque anche questo sito non è affidabile al momento al 100%, in quanto per Civitavecchia è indicata erroneamente per la situazione futura post switch-off anche per i mux Mediaset la postazione di Monte Arentario, quando storicamente si sa bene che Mediaset ha i suoi mux qui a Monte Paradiso, mi auguro che correggano, onde evitare equivoci. ;)

Credo che questo disguido del servizio di Mediaset, riscontrabile anche per alcuni comuni della prov. di Terni che ricevono sia dal Lazio, sia da trasmettitori prossimi allo switch off, sia dovuto alla differenziazione: Copertura fino allo switch off / Copertura dopo lo switch off. In realtà, dopo lo switch off, nel caso in cui il trasmettitore che copre "Fino allo switch off" ha già effettuato lo switch off - scusateil bisticcio di parole -, è da intendersi che la nuova copertura va ad aggiungersi alla precedente, non la sostituisce...Mentre la sostituisce se la postazione che copre fino allo switch off non ha ancora fatto lo switch off... Non so se è chiaro. Molto probabilmente, dopo la data di switchoff i due elenchi verranno unificati, nel caso di ricezione da più postazioni anche di diverse regioni.

Indietro
Alto Basso