Bene apollo...
Ci accordiamo via pm allora...
Mi sta venendo un serio dubbio riguardo lo switch off del Peglia e sul ripetitore locale di Civita Castellana.
-> Monte Peglia: Sul sito raiway è solo confermato lo spegnimento di Raitre Analogico, e l'accensione del mux 1.
Ovvio che verranno spenti anche Raiuno e Raidue analogici.
Ma non è altrettanto chiaro se verranno accesi il Mux 3, il Mux 2 e il Mux 4 immediatamente.
-> sito Rai di Civita Castellana: Confermato da raiway lo spegnimento di Raiuno analogico sul canale "F".
Al momento però non è confermato la relativa accensione in Digitale sul canale 28 come anticipato nel thread delle anticipazioni.
Ronciglione invece, stessa "classe" dei sito di Civita, è ufficializzato e il suo spegnimento e la sua accensione in digitale sul 28.
Ora, elaborazioni personali ma credo obbiettive:
L'accensione del ripetitore Rai di Civita Castellana sul 28 porterebbe si un servizio, ma con annesso disagio.
Nessuna antenna di IV banda a Civita punta perso il centro della cittadina, in quanto buona parte degli impianti sono composti da una antenna a Pannello verso i Castelli Romani, una IV e una III verso il Peglia (o spesso anche in verticale su Canepina).
Il ripetitore locale attualmente è utilizzato quasi esclusivamente dagli abitanti del centro storico con un impianto così composto: una canalizzata F di III verso P.zza Matteotti, una IV verso il Peglia, e un Pannello verso I castelli.
Mi domando e dico a cosa serve convertirla al 28?
Come potrebbe venir ben sfruttata?
Se fosse stato un puntamento "fortuito" di una antenna UHF che mira il peglia o il cavo e becca anche il ripetitore locale ben venga, ma non è così: i siti citati sono completamente opposti come puntamento, in più sul 28 da Tivoli entra forte e chiaro Tele Tibur Dvb. (e questo probabile che causerà un reciproco annullamento)
Sarebbe stato più logico a mio avviso attivare si il ripetitore locale ma in III banda magari il ch 7 liberissimo,
e liberare le antenne UHF verso i grossi siti noti.
AG-BRASC / apollo voi che siete dei veterani, vorrei un vostro parere su questa considerazione.
A presto