Segnali TV a Viterbo e provincia

Una curiosità qualcuno di voi che ha già le antenne orientate verso Monte Argentario, sa dirmi se riceve e con quale potenza (intesa in livello e qualità del segnale) di segnale riceve il mux Mediaset 1 sul Ch 65 Uhf?
Inoltre i pannelli del canale 65 uhf di Mediaset sono orientati verso sud est o no? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Una curiosità qualcuno di voi che ha già le antenne orientate verso Monte Argentario, sa dirmi se riceve e con quale potenza (intesa in livello e qualità del segnale) di segnale riceve il mux Mediaset 1 sul Ch 65 Uhf?
Inoltre i pannelli del canale 65 uhf di Mediaset sono orientati verso sud est o no? :eusa_think:
Quel cavolo di 65 da me è stato sempre troppo ballerino come segnale (livello 50%, qualità oscillante), non so se per colpa di riflessioni o interferenze o poca intensità dai ripetitori dell'Argentario. Di gran lunga migliore e stabile il 41 verticale dall'Amiata. Per l'orientamento dei pannelli non so ufficialmente, ma presumo di sì...:icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
I pannelli sono rivolti al nord.

Allora: oggi e domani purtroppo sono a grosseto e non posso controllare esattamente da ove arrivano i vari segnali però oggi ad esempio qua nel capoluogo sul 32 era sparito mtv ed è apparso il mux di reteA e il 33 di 8toscana era sabbiatissimo non so se sotto c'erano prove anche del mux reteA2 ma soprattutto non so da quale postazione arrivassero. Dopo pranzo era tornato di nuovo tutto a posto ovvero tutto analogico :)

apollo ha scritto:
I pannelli sono rivolti al nord.
Ok grazie apollo per la tua precisazione.
Però non riesco a comprendere perchè se i pannelli sono rivolti verso nord è prevista la copertura anche per la parte a sud dell'Argentario, ad esempio sia da me che a Tarquinia ne è prevista la copertura come indicato dai seguenti link:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT21&posto=Tarquinia
la mia è solo una semplice curiosità, è ovvio che poi da martedì tutto sarà diverso e mi auguro ben riorganizzato, grazie.

Corry744 ha scritto:
Però non riesco a comprendere perchè se i pannelli sono rivolti verso nord è prevista la copertura anche per la parte a sud dell'Argentario, ad esempio sia da me che a Tarquinia ne è prevista la copertura come indicato dai seguenti link:
la mia è solo una semplice curiosità, è ovvio che poi da martedì tutto sarà diverso e mi auguro ben riorganizzato, grazie.
OtgTv lo ha inserito perchè non avendo nulla in quella frequenza,si presume che anche debolmente ti arrivi.;)

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Per la ricezione del 65 confermo quanto scritto da Romu83. I relativi pannelli sono rivolti attualmente verso nord ma dal 22 il mux mds 1 presumo dovrà coprire lo stesso bacino d'utenza degli attuali mediaset analogici; quindi i pannelli dovrebbero essere rivolti anche verso quella parte dell'Alto Lazio che riceve appunto dall'Argentario. A meno che non decidano di coprire questa parte di territorio prioritariamente con il segnale mds di Amiata coadiuvato magari da Poggio Nibbio per la zona di Viterbo e M. Paradiso per Civitavecchia.

Ok ho compreso la situazione sul ch 65 uhf, vediamo ora da martedì come saranno riorganizzati oltre ai mux Rai anche tutti gli altri nazionali dalla postazione di Monte Argentario e fino a che zona sono in grado di coprire il segnale. :icon_rolleyes:

Una domanda: La zona di Civita Castellana e tutta la zona est (orte-Gallese) verrà irradiata dal ripetitore del monte Argentario?

Gipposan ha scritto:
Una domanda: La zona di Civita Castellana e tutta la zona est (orte-Gallese) verrà irradiata dal ripetitore del monte Argentario?

La zona di Civita Castellana è servita (principalmente) da:
Monte Peglia (Tr) Umbria (RAI/MDS/TIMB/Privati)
Monte Cavo/Monte Mario (Rm) Lazio [RAI(non capillarmente)/MDS/TIMB/Privati
Canepina (Vt) Lazio: RAI

La Zona di Orte-Gallese invece:
Oltre i siti sopra elencati si aggiungono le postazioni
di Guadamello e Narni che servono sia RAI che MDS.
Orte non è servita da Canepina.

Comincia a passare l'informativa sulle tv nazionali che da Martedì Grosseto e Viterbo passeranno al digitale....
Brividi :) (per voi ovvio)

digitalboyz ha scritto:
Comincia a passare l'informativa sulle tv nazionali che da Martedì Grosseto e Viterbo passeranno al digitale....
Mi aspettano due notti in bianco,in tutti i sensi.....Visto che difficilmente riuscirò ad andare a letto.:D :D ;)

Se non riusciamo in qualche modo a vederci per questo evento switch-off Viterberse sto pensado di montare una logaritmica in verticale verso Canepina domani, in modo tale da godermi lo switch della Rai di Canepina...
Sono molto curioso sulla potenza di penetrazione che avrà il sito una volta digitale.:eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
Se non riusciamo in qualche modo a vederci per questo evento switch-off Viterberse sto pensado di montare una logaritmica in verticale verso Canepina domani, in modo tale da godermi lo switch della Rai di Canepina...
Sono molto curioso sulla potenza di penetrazione che avrà il sito una volta digitale.:eusa_think:
Buon divertimento!!:D ;)

digitalboyz ha scritto:
Grazie!
Ma il grosso sta a Voi :)
Hai detto bene!!è il grosso quello che ci fa paura.:lol::badgrin:
P.S.Visto che anche tu sei un motociclista,se vuoi ci possiamo organizzare per qualche gita,ovviamente quando fa più caldo.:D ;)

Stasera c'è stata la conferma che IesTv Viterbo il 22/11 chiude definitivamente le trasmissioni dagli studi di Viterbo.

digitalboyz ha scritto:

Ho una III banda verticale su Canepina, su vuoi martedì ci facciamo 4 risate, fortuna che c'ho anche una IV sul Peglia così potrò compensare col 28 ...

Scusate la momentanea amnesia, lo switch off c'è la notte tra il 21 ed il 22 giusto?

Ultima modifica:
digitalboyz ha scritto:
Si è vero! Almeno per oggi apettiamo il masterplan. Oppure vediamo tutto domani e basta!

apollo ha scritto:
Hai detto bene!!è il grosso quello che ci fa paura.:lol::badgrin:
P.S.Visto che anche tu sei un motociclista,se vuoi ci possiamo organizzare per qualche gita,ovviamente quando fa più caldo.:D ;)

Incrociamo le dita per questo switch-off Viterbese sperando che non salti fuori qualche sorpresa "amara" (vedi sovrapposizioni).
Come ho già avuto modo di considerare anche insieme ad AG-BRASC
sono molto perplesso sulla coesistenza in ISO di Canepina/Peglia/Roma,
che comunque vada dovranno coesistere in qualche modo.
Teniamo le dita incrociate, e affidiamoci a questa Benedetta SFN.
Anche perchè, nonostante Viterbo e zona nord della provincia non siano "serviti" da Roma, la potenza dei trasmettitori Romani in qualche modo influirà, c'è da sperare che non lo faccia in maniera negativa.

[OT] Si Apollo, sono motociclista, e mi fa piacere che anche tu vai in moto. :D quando vuoi possiamo organizzare un bel giro.[/OT]

A presto
Daniele

Indietro
Alto Basso