Segnali TV a Viterbo e provincia

3750... ha scritto:
E' uscito ieri poco dopo le 22.00 ... ;)

Giusto in tempo per non far organizzare le locali. Infatti dall'argentario almeno per il momento trasmette solo tv9. P.s per timb dall'argentario tutto ok!! :)

3750... ha scritto:
Preparatevi a tanti casini su 42 (TIMB3/Super3) e 48 (TIMB3/TV9). In alcune aree (Civitavecchia) la situazione sarà drammatica ... :doubt:
Sto verificando ora e sia per Super 3 sul 42 che per Timb3 sul 48 tutto funziona regolare da Monte Paradiso, incrocio le dita e speriamo che non ci siano casini. :doubt:

L'unica emittente che trasmette da Poggio Nibbio è Super3,frequenza 29,che è quello assegnato alla Rai per il Mux1 Umbria.
Dall'Amiata è stato acceso silla frequenza 41 RTV38,sul 39 Canale Italia,sul 51 Rete Oro.Dal M.Peglia è stato acceso sulla frequenza 22 TivùItalia.L'Argentario già è trattato da altri.Chi l'ha visto....il Masterplan??

Avviso per tutti coloro che hanno un'unica antenna che riceve solo da POGGIO NIBBIO, forti del fatto che la RAI trasmetteva il Mux A da questo sito.

Consiglio di organizzarsi, appena il meteo lo permette, di programmare una revisione del proprio impainto per predisporlo alla corretta ricezione da uno dei siti RAI più tipicamente ricevibili in provincia, quindi Monte Peglia oppure Monte Argentario.

E' vero che oggi, magari grazie a qualche riflessione favorevole, pur puntando Poggio Nibbio in orizzontale, si riceve ugualmente l'Argentario (anche se trasmesso in verticale).
Ma da domani la musica potrebbe cambiare drasticamente con l'accensione di tutti gli altri Mux dal Monte Peglia.
A quel punto, anche se i segnali sono predisposti per interagire in modo non distruttivo, ciò non può essere garantito nel caso in cui vengano ricevuti per riflessione, fattore che, introducendo un'infinità di variabili sottoforma di alterazioni di fase, inclinazione, livello, ecc., ne causa inevitabilmente imprevedibili modifiche nei parametri di tecnici, vanificando i benefici della SFN. :icon_rolleyes:

apollo ha scritto:
L'unica emittente che trasmette da Poggio Nibbio è Super3,frequenza 29,che è quello assegnato alla Rai per il Mux1 Umbria.
Dall'Amiata è stato acceso silla frequenza 41 RTV38,sul 39 Canale Italia,sul 51 Rete Oro.Dal M.Peglia è stato acceso sulla frequenza 22 TivùItalia.L'Argentario già è trattato da altri.Chi l'ha visto....il Masterplan??

Rtv38 dovrebbe accendere anche sull'argentario insieme a italia7. Per ora di mux locali ci sono solo tv9 e canale10

@ Corry744
La situazione per Monte Paradiso non è la stessa, perché a Civitavecchia c'è un solo sito ricevibile, cioè l'Argentario.
Ad ogni modo, ho inserito una nota dello stesso tenore nel thread del resto del Lazio (Civitavecchia è pur sempre in provincia di Roma...). ;)

E' un po' che non capito a Viterbo, ma ricodo di aver visto sui tetti, per il puntamento verso i siti RAI, alcuni impianti con il puntamento su Peglia, altri su Argentario, forse con una prevalenza per il Peglia.
...Più ovviamente la ricezione dall'Amiata, spesso e volentieri con antenne sia in V che in H.

Io il mux 4 rai cosi come timb1 e timb3 non li aggancio per niente.... Msd2 squadretta a bestia e timb2 e i 2 retea idem
In compenso vedo perfettamente gli inutili canale italia....
PS ma il 22 con tivuitalia da dove arriva?

Stefano91 ha scritto:
Io il mux 4 rai cosi come timb1 e timb3 non li aggancio per niente.... Msd2 squadretta a bestia e timb2 e i 2 retea idem
PS ma il 22 con tivuitalia da dove arriva?

Ciao stefano penso arrivi dall'amiata perche a groseto si riceve e a orbetello con antenna solo verso l'argentario non si aggancia

In realtà ho letto da qualche parte da fonte attendibile che ril 22 di TivuItalia risulta già acceso pure dal Peglia.

Qualche anima gentile che ne dispone, può mettere a disposizione degli utenti del forum il masterplan che 3750 ha detto essere uscito ieri intorno alle 22?

Stefano91 ha scritto:
Evidentemente visto da quanto affermi noto che potresti avere problemi all'impianto d'antenna anche perchè se ricevi bene i mux 1,2 e 3 dall'Argentario e non il 4 ciò lo testimonia con aggiunta anche di altri problemi per i Timb e Mediaset 2 che ti squadretta. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso