Segnali TV a Viterbo e provincia

@ OTG TV
Grazie come sempre! :)

@ Stefano91
DOmani switcha tutto il versante Umbro ad iniziare dal Peglia, dove i Mux TIMB verranno accesi in mattinata (dopo le 7). Sarà interessante verificare se da domani avrai miglioramenti.

AG-BRASC ha scritto:
DOmani switcha tutto il versante Umbro ad iniziare dal Peglia, dove i Mux TIMB verranno accesi in mattinata (dopo le 7). Sarà interessante verificare se da domani avrai miglioramenti.

Ottima info, quella dell'orario! Ma assodato che finalemnte TIMB sarà presente dal Peglia, si sa nulla se anche i mux Espresso/rete a ci saranno anche loro?? Io lo spero;)

Ho passato quasi tutto il pomeriggio a fare il punto della situazione tecnica della Nostra Zona Ovvero:
Vallerano/Vignanello/Canepina/Corchiano/Civita Castellana ecc.
I paesi citati parlo con cognizione in quanto riscontrato da utenti.
L'accenzione digitale della postazione Raiway di Canepina ha portato l'annullamento (o quasi) dei mux 3/2/4 in iso da Roma.
Purtroppo il sistema SFN non è efficace e il sito locale sovrasta in maniera distruttiva i cocanali.
Inutile agire sul guadagno del centralino, il segnale è irrimediabilmente degradato.
Si dovrà giocoforza procedere (confermato dal Buon AG-BRASC) all'installazione di una nuova antenna UHF in verticale verso Canepina.
Ma questo non sarà sufficente,
in quanto occorrerà preventivamente filtrare la UHF puntata su Roma.
Questo filtro dovrà essere di tipo "trappola" a tre regolazioni attenuando i Ch 26/30/40.
Questo per le installazioni già in essere.
Per le nuove installazioni crediamo che a breve verranno realizzati centralini (da palo o da interni) con due Entrate UHF una con trappola e una con passacanale, e una III banda.
Al momento questo è quanto,
@AG-BRASC: ritieniti libero di editare questo mio post se credi sia opportuno per chiarire meglio quache concetto o termine che magari ho tralasciato/dimenticato.

Buona serata.

AG-BRASC ha scritto:
Più ovviamente la ricezione dall'Amiata, spesso e volentieri con antenne sia in V che in H.
Oggi con le doppie antenne sul M.Amiata c'è stata l'amara sorpresa che non si ricevevano correttamente tutti i segnali di Mediaset e Timb.A questo punto aspetto qualche giorno,e se le cose non si assesteranno,utilizzerò il centralizzato con quarta banda Peglia,e quinta Poggio Nibbio.:eusa_think: Ciao ;)

Oggi finalmente siamo riusciti ad avere il masterplan tanto desiderato,e grazie a OtgTv ce l'abbiamo fatta!!Ho scoperto con amara sorpresa che TvrTelitalia 7Gold,che adesso ricevo perfettamente,è stata assegnata la stessa frequenza anche a IesTv da poggio nibbio!!Come al solito dobbiamo avere sempre interferenze.:eusa_wall::eusa_wall:

Storm75 ha scritto:
Ottima info, quella dell'orario! Ma assodato che finalemnte TIMB sarà presente dal Peglia, si sa nulla se anche i mux Espresso/rete a ci saranno anche loro?? Io lo spero;)
alessiomagliozzi ha scritto:
Si sa, sempre per cortesia, se dal Monte Peglia verranno attivati i mux di Rete A (FREQ. 32 - 33), MUX RAI TOSCANA e/o umbria (???FREQUENZA) e MUX MEDIASET DA FREQUENZA 49?
Da quel che ho sentito dire, ma non ho in mano nulla di ufficiale, in futuro i Mux l'Espresso dovrebbero essere previsti anche al Monte Peglia.
Compatibilmente coi tempi burocratici ministeriali e ambientali (tempi del tutto imprevedibili).

@ digitalboyz
Confermo tutto quanto da te riportato poco sopra.

@ digitalboyz, apollo, Skorpion24, Stefano91, tvrlaser e i residenti in zona
Domani in tarda mattinata dovrei sapere come sono roganizzato. Se mi trovassi nella complicazione di non poter interagire comodamente col Forum cerco di farmi sentire con apollo e digitalboyz dei quali ho i recapiti e che semmai vi ragguaglieranno. ;)

Tra un po' me ne vado a dormire. Mi secca che domani nell'area compresa tra Orvieto, S. Venanzo e Todi è prevista nebbia, una compagna di viaggio poco simpatica, specie quando non si conosce bne la zona dove si è diretti. :doubt:

marchetto70 ha scritto:
E l'argentario salta anche sto giro mi sa :(
Certo abbiamo guadagnato moltissimi canali, ma io personalmente ho perso VirginRadioTV e Sportitalia...riusciranno mai a trasmetterli da M.Argentario?

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Da quel che ho sentito dire, ma non ho in mano nulla di ufficiale, in futuro i Mux l'Espresso dovrebbero essere previsti anche al Monte Peglia.
Compatibilmente coi tempi burocratici ministeriali e ambientali (tempi del tutto imprevedibili).

Benissimo, speriamo di vederli presto attivi sul Peglia;)

AG-BRASC ha scritto:
@ digitalboyz
Confermo tutto quanto da te riportato poco sopra.

Bene.
Su questo proposito però ti chiderei un aiuto sul tipo di filtro al trappola da acquitare già tarato sui 3 canali UHF :icon_rolleyes:

@ digitalboyz, apollo, Skorpion24, Stefano91, tvrlaser e i residenti in zona
Domani in tarda mattinata dovrei sapere come sono roganizzato. Se mi trovassi nella complicazione di non poter interagire comodamente col Forum cerco di farmi sentire con apollo e digitalboyz dei quali ho i recapiti e che semmai vi ragguaglieranno. ;)

Teniamoci aggiornati.
Considerando che, comunque, potrei raggiungere Viterbo solo in serata, anzi,
probabilmente ora aperitivo (circa 19:30 non prima).
Lavoro Docet:sad:

Tra un po' me ne vado a dormire. Mi secca che domani nell'area compresa tra Orvieto, S. Venanzo e Todi è prevista nebbia, una compagna di viaggio poco simpatica, specie quando non si conosce bne la zona dove si è diretti. :doubt:

Ed io anche.
Considerando che stanotte ho dormivegliato... :D
Sono cotto!
Buon Viaggio e buon lavoro domani
e fai delle foto mi raccomando!

marchetto70 ha scritto:
Rtv38 dovrebbe accendere anche sull'argentario insieme a italia7. Per ora di mux locali ci sono solo tv9 e canale10
Aggiorno che da Argentario hanno acceso Italia 7 (46) e presumo Rtv 38 (41) a meno che non mi arrivi da Amiata.

sono pronto per lo sw-off Peglia-Amiata , ho tutto il necessario , decoder , tv e analizzatore di spettro Promax explorer 5 , non mi sfuggira' nemmeno un Hertz.

ciao

Indietro
Alto Basso