Segnali TV a Viterbo e provincia

Con qualche mese di ritardo eheh scherzi a parte ringrazio anche un utente del forum
a stretto contatto con loro che li ha informati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Con qualche mese di ritardo eheh scherzi a parte ringrazio anche un utente del forum
a stretto contatto con loro che li ha informati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mi arriva al limite come sempre ma lo vedo grazie al mio sony bravia!!
prima non era mai stabile come immagine!:D

Speriamo ora che a giorni visto che se n'è parlato ci sia novità anche per il cambio di polarizzazione in verticale per Itr Sora CH 25 UHF da M.Amiata.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ho notato che la qualità del segnale del ch. 51 di Rete Oro è calata di un bel pò. Per caso è stato attivato questo mux anche da qualche altra parte (specie in direzione Argentario)?

Calata da dove?
Perché io è qualche giorno che riesco a prenderlo senza problemi, cosa mai successa prima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho notato che la qualità del segnale del ch. 51 di Rete Oro è calata di un bel pò. Per caso è stato attivato questo mux anche da qualche altra parte (specie in direzione Argentario)?

Sul 51 ogni tanto dalla Corsica arriva il mux TNT 2....per ora da me è 100/100

Non so se è un caso, oppure c'è lo zampino di qualcuno, ma da oggi ReteA1 è tornato OK :D

Adesso ho controllato di nuovo e il segnale di Rete Oro è ritornato stabile come di consueto. Forse ieri c'era un pò di propagazione. Comunque io riesco a ricevere il ch. 51 dal Monte Amiata piuttosto bene pur avendo l'antenna direzionata verso il Monte Argentario e in pol. verticale (mentre Rete Oro trasmette in pol. orizzontale). Tra l'altro è l'unico caso, perché lo stesso non avviene con il ch. 21 di Retesole e il ch. 25 di ITR Sora che non riesco a ricevere con l'antenna in pol. verticale verso il Monte Argentario.

Evidentemente ciò può essere dovuto anche a come hanno installato sia Retesole che Itr Sora gli apparati ed a che potenza trasmettono su M.Amiata, invece magari Reteoro trasmette ad una potenza più elevata o ha un apparato che ti permette in caso di riceverlo e direi comunque sempre di prendere tutto con le molle perchè a mio avviso visto che hai un antenna installata in polarizzazione verticale verso M.Argentario e lo ricevi di riflesso ciò può essere dovuto oltre ad un elevata potenza anche che abbiano l'apparato installato in polarizzazione non orizzontale ma mista con prevalenza però verticale e magari invece Retesole ed Itr Sora al momento sono solo orizzontali. ;)

Credo che Retesole e ITR siano proprio spenti da Amiata...
PS la polarizzazione mista non esiste.
O è verticale, o è orizzontale

Beh allora credo che se verranno riaccesi da M.Amiata sarà loro interesse passare in polarizzazione verticale.

Tornando seri, di nuovo seri problemi per il mux ReteA1...
@3750...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mista con prevalenza verticale e doppia c'è una bella differenza..

sono serissimo; ho semplicemente risposto al tuo post dove asserivi che la polarizzazione mista non esiste, esiste eccome invece, se io faccio un trasmettitore con due pannelli direzionati nella stessa direzione uno orizzontale e l'altro verticale, ecco la doppia polarizzazione o mista; l'amiata invece ha nord/sud verticale, e est/ovest orizzontale, e anche li, chi si trova a sudovest, nordovest, sudest, nordest rispetto all'amiata piu ricevere i due segnali con la medesima intensita.

Il mux di cui stiamo parlando comunque trasmette a 360 gradi in H da sempre, dai tempi dell'analogico purtroppo. E dubito che dopo 5 anni dallo switch off abbiano intenzione di modificare qualcosa...
Di certo non l'hanno fatto in questi ultimi giorni, con l'Amiata sotto un metro di neve ;)

Vedremo comunque nel prossimo futuro non appena le condizioni meteo lo permetteranno se ci saranno per alcuni operatori tipo Retesole, Itr Sora ed altri cambiamento di polarizzazione da H in V.

Indietro
Alto Basso