Segnali TV a Viterbo e provincia

Ok grazie messaggio recepito, comunque l'articolo di Trc di qualche giorno fa, dice molte inesattezze, si sono dimenticati dell'aspetto più fondamentale di tutto, la mancata indicazione nel PNAF, che appunto non potrà mai far accendere alcun mux di secondo livello Raiway a Monte Paradiso.

Molte "emittenti" non hanno mai capito niente di broadcasting da sempre, c'é poco da stupirsi...

Molte "emittenti" non hanno mai capito niente di broadcasting da sempre, c'é poco da stupirsi...

Ho capito ma se dicono dal giorno X ricominciamo a trasmettere cosa c'è da capire di broadcasting? :D
Se partiranno avranno un accordo firmato, non è che ti alzi e trasmetti.

Un accordo firmato comporterebbe se non erro una modifica o integrazione però anche nel PNAF, su quest'aspetto specifico attendo conferme o smentite.

Ma infatti non trasmetteranno; hanno soltanto fatto confusione, cosa "dicono" non vale niente.

Può darsi, ma la confusione potrei capirla se mi dici trasmetto su A anziché su B.
Dire trasmetteremo e poi non avverrà mi pare ben diverso. vorrebbe dire chiudere i battenti.
E a dichiararlo qui è l'emittente stessa..

Ho capito ma se dicono dal giorno X ricominciamo a trasmettere cosa c'è da capire di broadcasting? :D
Se partiranno avranno un accordo firmato, non è che ti alzi e trasmetti.
infatti hanno detto che inizieranno a trasmettere dal 17 giorno del refarming di Roma e si vedranno nella provincia di Roma anche dove non si è mai vista , esatto, ma forse neppure loro si immaginano di non riuscirsi a vedere proprio nei propri studi.

Un accordo firmato comporterebbe se non erro una modifica o integrazione però anche nel PNAF, su quest'aspetto specifico attendo conferme o smentite.

Suppongo sia necessaria una delibera AGCOM, però gli esperti ci sapranno dire meglio.

Pardon, chiedo scusa. Questa mattina nello switchare tra l'impianto principale (Monte Argentario) e quello secondario (Poggio Nibbio) ho sbagliato a collegare un cavo, per questo con l'antenna direzionata verso Poggio Nibbio non ricevevo nulla. :D.

Confermo che anche a Tuscania si riceve il ch. 27 di EI Towers Lazio da Poggio Nibbio (il segnale non sembra fortissimo, come il ch. 22 di Canale Italia che si riceveva pure con l'antenna direzionata verso l'Argentario per fare un paragone, ma comunque con antenna dedicata è ben ricevibile). Ora a Tuscania con l'antenna puntata verso Poggio Nibbio in pol. orizzontale si riceve solo il ch. 27. Si sintonizzano attualmente 9 tv:
- Canale 10 lcn 10 (il logo in sovraimpressione in basso a destra riporta canale 10 +1)
- Gold Tv lcn 11
- Teleuniverso HD lcn 12
- Lazio Tv lcn 13
- T9 lcn 17
- Canale Italia lcn 78
- TRL lcn 80
- ITR Radi0televisione lcn 82 (trasmette Roma ch71)
- Roma ch71 lcn 118

Ultima modifica:
@Paolo1969
Penso che tu intendessi dire il ch. 05 di Canepina, perché non penso proprio che il ch. 05 di Canino arrivasse fin da te (mi sembra Nepi?). Comunque sì, tutti i siti interessati oggi dal refarming hanno spento i canali attivi in terza banda. Quindi, anche il ch. 05 da Canepina, come quello di Canino, oggi dovrebbe essere passato al ch. 30.

@Triple-H
Non ricordo bene, ma mi sembra di aver letto dalle tabelle del mise che ad Acquapendente è stato autorizzato un ch. 30 mux Rai MR04 (Torre del Barbarossa mi pare). Forse stai ricevendo questo.

Ultima modifica:
L'antenna del Peglia sta in direzione praticamente opposta. Ricevo con segnale 66% qualità 100% il canale 30 della Rai (546 MHz).
Davvero strano.

@thebestever

L'antenna del Peglia sta in direzione praticamente opposta. Ricevo con segnale 66% qualità 100% il canale 30 della Rai (546 MHz).
Davvero strano.

Ho consultato la lista delle tv di Acquapendente dal sito di Otgtv e risulta il ch. 30 da Torre del Barbarossa in pol. orizzontale, può essere che trasmette abbastanza bene tanto che tu lo riceva lo stesso con l'antena direzionata verso il peglia.

Ho consultato la lista delle tv di Acquapendente dal sito di Otgtv e risulta il ch. 30 da Torre del Barbarossa in pol. orizzontale, può essere che trasmette abbastanza bene tanto che tu lo riceva lo stesso con l'antena direzionata verso il peglia.
E si. Allora sarà così ma sta in tutt'altra direzione oltre che coperto. Evidentemente trasmette molto forte.
Posso lasciare in ogni caso i canali principali sul ch 30 visto che domani dal Peglia comunque passeranno anche loro sul 30?
PS. dall'Amiata ancora nessun segnale del ch 32.

Si, intendevo Canepina, ho sbagliato. Ma non mi risulta acceso niente sul 30, facendo la verifica della frequenza, e ho il MUX RAI A sul 26 a zero. Sto sulla provinciale che da Castel Sant'Elia porta a Nepi, con ottica su Monte Mario/Monte Cavo e di riflesso da Monte Peglia.

Strano. Per la tua zona ci potrebbe essere qualche problema finché non viene completato il processo di refarming anche a Roma (17 giugno), quindi bisognerà avere pazienza.

Indietro
Alto Basso