Segnali TV ad Avellino

salvoxx86 ha scritto:
Ciao a tutti, sono di Calitri, uno degli ultimi paesi della provincia e dipendiamo da un ripetitore della basilicata(Pescopagano). E' sicuro che anche noi passeremo al digitale domani, per caso qualcuno di voi sa che canali trasmetteranno da Pescopagano? Sopratutto se ci saranno i canali di mediaset premium ?

Il giorno 10 per quanto riguarda mediaset avrete i mux 1-2-4, niente mux mediaset 5 e mux dfree per adesso.
A pagina 15 di questo thread c'è un link ad un file sul sito della telesystem, dove puoi vedere la copertura di mediaset e dfree in Campania per lo switch-off.

In effetti mi è sorto un dubbio. Magari l'amico Caps di Ariano prende la frequenza dal Faito anche avendo puntato su M.Vergine, dato che a livello di azimut tra il Faito e M. Vergine non c'è molta distanza. (otg stima giusti 10 gradi).
Io comunque continuo a non vedere Prima Tivvù, e ho conferme di ciò anche da Avellino città zona Pennini.

asev ha scritto:
In effetti mi è sorto un dubbio. Magari l'amico Caps di Ariano prende la frequenza dal Faito anche avendo puntato su M.Vergine, dato che a livello di azimut tra il Faito e M. Vergine non c'è molta distanza. (otg stima giusti 10 gradi).
Io comunque continuo a non vedere Prima Tivvù, e ho conferme di ciò anche da Avellino città zona Pennini.
Ciao.
Confermo da Ariano con puntamento Montevergine il mux 3 sul canale 26 della rai ancora non si prende.
Il mux 2 della rai sul canale 30 è pronto ha un segnale forte ma ancora non trasmette canali.
Per ora io prendo solo il mux mediaset 2 con segnale 80%,con visione perfetta senza squadrettamenti, il mux mediaset 1 ed il dfree.
Fino all'altro ieri c'era anche l'mbone (dahlia) con ottimo segnale ora non c'è.
Per quanto riguarda l'analogico finora non noto ancora lo spegnimento di nessun canale.

Qui a San Giorgio la Molara(BN), da Montevergine Canale Italia non è più visibile. Per ora sembra che solo questo canale sia sparito.

Confermo il mux 2 Rai anche se il decoder lo salta (essendo vuoto), lo ricevo con livello 68% (fortissimo rispetto alla maggior parte degli altri nel mio caso) e qualità 100%.

m2k tu vedi Prima Tivvù in Analogico sul ch. 26 da M. Vergine?

P.S. Confermo anche Canale Italia mancante sull'analogico ch. E7

Per il mux rai 2 anche io confermo. Segnale molto forte, ma non si beccano canali. E' solo questione di ore...

Situazione da Monteforte (zona Alvanella) ore 22.49, puntamento su M.Vergine e M.Vergine Trocchio, impianto condominiale.
Differenze sull'analogico:
Ch.E7 (189,25 MHz) Canale Italia SPENTO
Ch.21 (471,25 MHz) Retesei SPENTO
Ch.33 (567,25 MHz) Telecolore SPENTO
Ch.36 (591,25 MHz) Napoli Ch.34 Fondo nero
Ch.37 (599,25 MHz) Telenostra Sport SPENTO
Ch.46 (671,25 MHz) CDS Tv SPENTO
Ch.68 (848,25 MHz) ItaliaMia SPENTO

N.B. rispetto ai dati OTG TV - Telecapri e Telecapri Sport non considerati perchè già switchati.

Ultima modifica:
Qualcuno mi sa spiegare che cambia tra Monte Vergine e MonteVergine Trocchio? Per caso il secondo è una frazione di Montevergine? E quindi sono due ripetitori distinti che sono in due zone diverse?

Per Montevergine si intende il ripetitore di proprietà esclusiva di RAI Way.
Mentre Trocchio è quello delle altre TV, comprese Mediaset e La7 e le locali.
Distano comunque pochissimo (se ho capito bene quali antenne sono si tratterà di meno di 50 metri in linea d'aria), quindi la distanza è trascurabile.

Indietro
Alto Basso