Segnali TV ad Avellino

Telecapri con la vecchia frequenza si vedeva benissimo qua ad Ospedaletto, ora non esiste proprio da quando ha switchato anche su un impianto nuovissimo con miscelatore e un solo televisore....segnale assente...la vedo nera per noi che siamo messi qua sotto...:eusa_wall:

La frequenza analogica di Telecapri era il ch.32, mentre in digitale il mux è trasmesso sul ch. 41 (vecchia frequenza di Telecapri Sport).
Comunque il segnale è un po' ballerino a seconda delle ore...

ma sapete cosa è assurdo...vado in un centro di avellino dove le antenne e i decoder li vendono come il pane praticamente(senza far nomi)...mi faccio consigliare un'antenna....dico dove abito e mi dicono prendi quella che è ottima....monto tutto...analogico perfetto...digitale terrestre uno schifo...ma che palle..cosa da sbatterci la testa contro un muro.....:eusa_wall:

Sapete se il mux Canale italia sul 39 proviene da Monte Vergine o da m.faito?

Riapparsa Prima tv in analogico.
C'è un messaggio che dice "Oggi alle ore 23.45, verranno spenti tutti i nostri impianti di trasmissioni analogici e digitali. Le trasmissioni riprendenanno entro le 8.45 di mercoledì 9 solo sul digitale terrestre. Per rivederci però sarà necessario risintonizzare il decoder o televisore. nei ricevitori compatibili prima tivvù sarà automaticamente memorizzata sui tasti 11 e 111 del telecomando."

Menomale che dicono stesso loro che alle 23,45 avrebbero staccato tutto, e adesso sono le 2.10 e trasmettono regolarmente in analogico...

Confermo lo spegnimento di Rai Uno anche dalle postazioni di Mercogliano (Loreto - Via Croceveste, ch. H1) e Monteforte Irpino (Monte Esca, ch. H2).

Finalmente, dopo tutti questi anni, anche noi di Avellino possiamo disporre dei canali Rai in digitale terrestre.
Agganciato sul canale D/E5 (175 MHz) il Mux 1 Rai.

Neanche a dirlo gli ultimi analogici rimasti (mediaset, la7, e pochissimi locali) si vedono moooolto meglio, in particolare i nazionali...

asev ha scritto:
Finalmente, dopo tutti questi anni, anche noi di Avellino possiamo disporre dei canali Rai in digitale terrestre.
Agganciato sul canale D/E5 (175 MHz) il Mux 1 Rai.

Mi correggo il canale è D/E5 (177 MHz)

Ultima modifica:
francesco.81 ha scritto:
Io il MUX 1 della Rai (l'unico per ora) lo prendo sul Ch 9.

Si vede benissimo, meno male!!!

Lo stai prendendo da Loreto - Via Croceveste, sul Ch.9

Io lo prendo sul 5 da M. Vergine, anch'esso perfetto, livello 65% e qualità 100% senza BER.

Noto un certo degradamento su MTV in analogico.

Chissà come mai RaiDue trasmette ancora da Loreto...

Ultima modifica:
Io intravedo anche rai 1! Quindi da Loreto trasmettono...

Quando serviranno le frequenze staccheranno il segnale.

Indietro
Alto Basso