Segnali TV ad Avellino

Sportitalia è veicolata dal mux D-Free (ch. 50 UHF) e arriva da Montevergine... mentre Fox Sports è veicolata dal mux Mediaset3 (ch. 38 UHF) che è attivo anche a Trevico (oltre che da Montevergine) con un duplicato provvisorio sempre sul mux D-Free... ;)

Mux TLA ch 43 assente.

Non ricevo più da diversi giorni il Mux TLA ch 43 da Montevergine... si hanno notizie?

Si, vi confermo che il mux TLA da Montevergine ha diminuito notevolmente la potenza da circa un mese. Prima lo ricevevo al massimo del segnale, ora invece si riceve al limite.

Sportitalia è veicolata dal mux D-Free (ch. 50 UHF) e arriva da Montevergine... mentre Fox Sports è veicolata dal mux Mediaset3 (ch. 38 UHF) che è attivo anche a Trevico (oltre che da Montevergine) con un duplicato provvisorio sempre sul mux D-Free... ;)

immaginavo l'unica cosa strana è che sportitalia da segnale 100% e qualità zero.
purtroppo mi trovo in una zona del paese ( ariano) che può ricevere solo da trevico. mi puoi dire dove vedere i mux che trasemttono da questo sito ? ad esempio il mux di la7 non si riceve proprio.

Da Trevico al momento sono attivi i mux Rai 1-2-3-4 (ch. 25-30-26-40 UHF), Mediaset 1-2-3-4-5 (ch. 52-36-38-49-56 UHF), Rete A 1-2 (ch. 44-33) ed i mux locali Canale 8 (ch. 27 UHF), Tv Capital (ch. 31 UHF) e Media Tv (ch. 45 UHF). Il resto dei mux arrivano da Montevergine o Camposauro... ;)

Piccole novità nell'etere irpino: l'emittente religiosa TRBC di Frigento cambia mux e passa da quello di Canale 21 al mux di Teleoggi, partito il canale Sport channel che ha sostituito Campania 1 nel mux Irpinia tv anche se l'identificatico è rimasto Campania 1. Dopo Avellino channel ora anche Sport channel! Ma quanto sport abbiamo ad Avellino? Mah....

Sport Channel non è una tv Irpina e manco Campana , viene da fuori .

Il basket lo fa vedere Canale 8 di Napoli , il Calcio ... c'è qualche tv che fa vedere la cronaca registrata ? Il Volley mi pare di aver visto qualcosa su Telespazio uno , altri sport ? .

Innanzitutto ciao a tutti, ottimo forum che ho scoperto solo adesso.
Problema a Montemiletto, Montevergine non visibile, puntare a Nusco o Trevico? Posso avere due antenne o sono incompatibili? Come poter ricevere canali provinciali come Canale 21, Irpinia Tv etc? Grazie

Prima di tutto Benvenuto ! :D

Trevico o Nusco ? dipende da quello verso cui hai più visuale libera , se sono libere entrambe allora devi cercare di sapere quali mux ci sono sopra le due postazioni e dove trasmette qualche mux che ti interessa di più .

Puoi tranquillamente mettere due antenne una verso Nusco e l'altra verso Trevico perchè ora non è come con l'analogico che c'erano le interferenze distruttive . Ora col Dtt se un mux viene trasmesso su una postazione sulla frequenza x sull'altra postazione al 90 % lo trovi sulla stessa x e se non c'è in una postazione hai il segnale dell'altra che non è disturbato .

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AV99&posto=Paternopoli La tua situazione dovrebbe essere più o meno questa .

Innanzitutto ciao a tutti, ottimo forum che ho scoperto solo adesso.
Problema a Montemiletto, Montevergine non visibile, puntare a Nusco o Trevico? Posso avere due antenne o sono incompatibili? Come poter ricevere canali provinciali come Canale 21, Irpinia Tv etc? Grazie

Ciao e benvenuto sul forum!! Non riesci a vedere nemmeno Camposauro? E' sostanzialmente quella montagna "a punta" che dovresti vedere in direzione Benevento. Se riesci a vedere Camposauro, da li puoi ricevere tutti i nazionali ed i locali eccetto i mux Rai che converrebbe ricevere da Trevico (se possibile) in quanto a Nusco è presente solo il mux 1. Con Camposauro visibile (o per lo meno "ricevibile") conviene puntare una UHF verso Camposauro più un'altra verso Trevico per la Rai. Bada bene che le due antenne non possono ASSOLUTAMENTE essere miscelate "brutalmente" insieme ma vanno opportunamente filtrate mettendo sull'antenna di Trevico un filtro che fa passare solo le frequenze Rai (23-26-30-40) eliminando tutte le altre che devono passare invece dall'antenna puntata su Camposauro. In aggiunta, come backup, puoi mettere anche una VHF su Nusco per il solo mux 1 Rai. Bisognerebbe vedere però esattamente se nel posto esatto dove ti trovi è possibile la ricezione da questi siti. Immagino tu sia sotto la collina di Montemiletto con il centro del paese che ti scherma da Montevergine....se sei in direzione Torre le Nocelle Camposauro si dovrebbe poter ricevere, se sei in direzione Montefalcione dipende molto dalla posizione esatta...

0SVYWI.jpg

Da Camposauro non ricevo
da Trevico ricevo con molti errori (colpa amplificatore vecchio, non digitale?)
da Nusco ricevo bene, ma mancano molti canali
da montevergine nulla (sono coperto)

Ma da Camposauro hai provato e non si vede nulla? In caso negativo puoi provare a ricevere tutto da Nusco (da dove mi sembra riesci a ricevere bene) e da Trevico eventualmente solo i mux Rai (che a Nusco non esistono se si eccettua il mux 1). Purtroppo per i canali locali non c'è niente da fare: C21, C9, Telcapri e simili li puoi ricevere solo da Montevergine o Camposauro. Da Nusco dovrebbero essere attivi il 28 ed il 29 (Telenostra ed Irpinia Tv), ma trasmettono a potenza infima e/o sono spesso spenti. Da Trevico dovrebbe trasmettere il mux C8 sul 27 e poco altro (non so nemmeno se lo riesci ad agganciare). La configurazione potrebbe essere VHF su Nusco per ricevere il mux 1 Rai sul 9, UHF su Nusco più una seconda UHF su Trevico filtrata per ricevere solo i canali Rai (23-26-30-40) più eventualmente qualche mux locale se lo agganci.

Edit: ma i mux nazionali da Nusco li agganci tutti ? (Rai tematici esclusi naturalmente)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso