Segnali TV ad Avellino

Ma da Camposauro hai provato e non si vede nulla? In caso negativo puoi provare a ricevere tutto da Nusco (da dove mi sembra riesci a ricevere bene) e da Trevico eventualmente solo i mux Rai (che a Nusco non esistono se si eccettua il mux 1). Purtroppo per i canali locali non c'è niente da fare: C21, C9, Telcapri e simili li puoi ricevere solo da Montevergine o Camposauro. Da Nusco dovrebbero essere attivi il 28 ed il 29 (Telenostra ed Irpinia Tv), ma trasmettono a potenza infima e/o sono spesso spenti. Da Trevico dovrebbe trasmettere il mux C8 sul 27 e poco altro (non so nemmeno se lo riesci ad agganciare). La configurazione potrebbe essere VHF su Nusco per ricevere il mux 1 Rai sul 9, VHF su Nusco più una seconda VHF su Trevico filtrata per ricevere solo i canali Rai (23-26-30-40) più eventualmente qualche mux locale se lo agganci.

Edit: ma i mux nazionali da Nusco li agganci tutti ? (Rai tematici esclusi naturalmente)

inoltre da trevico non si ricevono i mux di la7 ..io ho la stessa situazione con montevergine coperto e posso prednere solo da trevico si vedono i mux rai , quelli mediaset e poco altro ( mediatv )

Da Nusco i mux nazionali vanno bene potenza 93% errori max 50. Purtroppo devo ricorrere al TivuSat.

Si, mi sa che è la soluzione migliore. Piuttosto che imbarcarsi in impianti multiantenna per ricevere alla fine, nella migliore delle ipotesi, i soli mux nazionali, tanto vale Tivùsat. Di mux locali non riesci ad agganciare proprio nulla?
Curiosità: ma verso Camposauro non agganci proprio nessun mux?

Io consiglio comunque di provare a mettere l'antenna anche verso postazioni che non si vedono o che in mezzo hanno qualche collina che disturba , perchè il segnale digitale è più forte del caro vecchio analogico per l'assenza di interferenze .

Durante il periodo della coesistenza tra Dtt ed Analogico i canali Mediaset Premium si prendevano solo da Faito , la mia zona è distante da tale postazione e di mezzo c'è la collina di Visciano , io puntavo proprio verso la collina in oggetto e ricevevo il mux che mi interessava , a volte si sganciava il segnale quando c'era cattivo tempo , in particolare vento , ma comunque per 3 anni mi sono visto il calcio quasi tutte le partite , senza grossi problemi ( poi mi venne la nausea del calcio e mi levai l'abbonamento premium ) .

GUUpIf.jpg

Questa è la mia situazione.

Come fai ad avere Montevergine alla destra di Camposauro?? Forse le due linee sono invertite...Sei a Festola, ho capito, ci sono passato qualche volta...li ho visto di tutto, compreso persone con antenne puntate su Montevergine, comunque mi pare che la postazione più "gettonata" fosse Trevico. Se vuoi comunque montare un'antenna terrestre indipendentemente da Tivùsat, io propendo per la seguente configurazione: VHF su Nusco, UHF su Nusco più seconda UHF su Trevico opportunamente filtrata e amplificata per i mux Rai ed eventualmente C8 e Media Tv se ti interessano (ammesso che siano agganciabili dalla tua posizione). Hai al momento un'antenna che puoi ruotare per vedere cosa si riceve da tutte e quattro le postazioni indicate? Se puoi fare questa prova e mi indichi i mux che ricevi, magari ti do un'informazione migliore...

Mi scuso se non sono intervenuto prima... cercherò di farmi perdonare... :D
Da premettere che Nusco (così come Trevico) non è una postazione pensata per fare servizio verso Montemiletto ma sull'Alta Irpinia e zona orientale (dove poi si punta Pescopagano). Trevico invece va a servire Valle Ufita e Baronia ed è principalmente una postazione Rai (in molti casi si riesce a puntare agevolmente Camposauro... dove appunto manca completamente la Rai) ed anche in tecnica analogica non veniva diffuso tutto (niente VHF, Rai1, Rai2, Rai3, Canale5, Italia1, MediaTv... con altre non sempre attive).
Fatta questa premessa e vista la situazione (con Montevergine, Camposauro e Trevico scartate), resta Nusco (anche se un tentativo su Montevergine solo per la Rai lo farei... visto che è su Montevergine vetta)... oppure non resta che ricorrere ad un impianto satellitare con TivùSat. Se il puntamento su Nusco è fattibile si dovrebbero agganciare questi mux con buona qualità:
- 09 VHF Rai mux1
- 28 UHF TeleNostra
- 29 UHF Irpinia TV
- 33 UHF Rete A2
- 36 UHF Mediaset2
- 38 UHF Mediaset3
- 44 UHF Rete A1
- 47 UHF TIMB1
- 48 UHF TIMB3
- 49 UHF Mediaset4
- 52 UHF Mediaset1
- 55 UHF TIMB2
- 56 UHF Mediaset5
- 60 UHF TIMB2 PROVVISORIO

In quella zona in realtà ci sono antenne puntate su Trevico....io sarei per Nusco più Trevico per la Rai. Credo che da Montevergine abbia già provato e non gli arrivi nulla. Comunque gli ho chiesto di fare delle prove su tutte e quattro le postazioni e vediamo che ne esce.

P.S. Secondo me sei molto ottimista sul fatto che il 28 ed il 29 possano arrivare fin li (quando funzionano) :D

P.S. Secondo me sei molto ottimista sul fatto che il 28 ed il 29 possano arrivare fin li (quando funzionano) :D

Su 28 e 29 poco ottimista... anche se il 29 dovrebbe andare meglio. Le reti locali sono sempre da prendere con le pinze... :D
Anche su Montevergine i risultati molto spesso non sono esaltanti... :lol: :badgrin:

Dopo TV MILLE da qualche settimana anche MEDIA 3 ha sospeso le trasmissioni. Brutti tempi per le tv irpine

Come lo ricevete il mux di Primativvu sul ch 21? Da qualche giorno arriva malissimo a casa e pensate che abito ad Avellino centro!

Io che credo lo riceva da Nusco (o forse di riflesso da M.Vergine) da più giorni non lo prendo affatto.

da Nusco no sicuro visto che non trasmette da li! Io domani farò un controllo appena arrivo e vi saprò dire, ora sono a Napoli (dove, giusto per restare in tema, Primativvù ha spento il suo mux da un anno ormai)

Comunque il 21 da Montevergine da me si riceve come al solito, quindi perfettamente. Su tv LG con logaritmica puntata contro la casa di fronte ho potenza 91%, qualità 100%
Grazie AntonioP, allora deve essere un problema alla mia antenna oppure qualche pannello che non funziona al 100% nella mia direzione

Nella giornata di ieri sono state effettuate alcune modifiche al mux di Irpinia TV:
- innanzitutto il mux è stato rinominato da Mux_ _63 ad Irpinia TV
- rinominato il 214 di Campania 1 in Sport Channel ed aggiunta una copia dello stesso al 291 come Sport Channel +1 (LCN fino ad ora non utilizzata ma assegnata nel 2010 per la versione timeshift di Campania 1 - Campania Più Uno - )
- aggiunte tre copie di Primativvu al 213, 640 e 649

Indietro
Alto Basso