Segnali TV ad Avellino

mandolino2006 ha scritto:
il mux 4 non si prevede che venga acceso xadesso....per info vedere il sito raiway...solo zona napoli.....
Infatti stamattina mi sono meravigliato tantissimo nel vedere Rai Storia e Rai Gulp+1... Hanno trasmesso per circa 30 minuti.

Qual è l'impedimento nel trasmettere anche questo mux?
La frequenza non è già assegnata a livello nazionale?

mandolino2006 ha scritto:
il mux 4 non si prevede che venga acceso xadesso....per info vedere il sito raiway...solo zona napoli.....

Solo Faito purtroppo, neanche ai Camaldoli che serve una bella fetta di Napoli è stato acceso.
Dopo il 16 dovremo averlo tutti, si spera.

Certo bella mossa assegnare una frequenza nazionale e permettere di trasmetterla solo per mezza Napoli e in qualche altra "mezza" città...
Come dare un telefono, ma non permettere di usarlo... Mah...
Potrei capire per un nuovo canale come Cielo, QVC ecc...
Ma quei canali già trasmettono tutti in altre parti d'Italia, quindi è solo una inutile trafila burocratica.

Ma IrpiniaTV ha problemi? Sto provando dalle 15:30 ma sul Ch63 niente!

francesco.81 ha scritto:
Io lo vedo bene sul 63! La LCN me l'ha messo al numero 9! Anche a voi?

Ora? L'LCN sul 9 mi dà DEEJAY TV e sul Ch63 non ho segnale!

P.S.: l'impianto è a posto...sono ad AV centro.

Ultima modifica:
@Euplio
Non so se ricordi ma alcuni giorni fa (puoi rileggere in questo 3d) ti chiesi della ricezione con un'antenna da interni da Viale Italia, ad oggi com'è la situazione?C'è la possibilità di beccare qlcs?Ti ricordo che il decoder trovava solo il mux mediaset...

Tv7, Canale italia, Telelibera 63 e 7 Gold non hanno ancora attivato i loro mux
@Grira2
La vedo dura con un'antenna interna a meno che tu dalla finestra non veda Montevergine.
Io ho difficoltè a ricevere Rete 6. Mi squadretta il canale. Voi come la ricevete?
P.S. Ho contattato Raiway circa la presenza del mux 4 RAi in Irpinia. Mi è stato assicurato che tale mux sarà attivo in tutte le province della Campania entro il 16 dicembre

Ultima modifica:
La 7 non la vedo più! :D

Una domanda per i più esperti: come mai sul tv samsung lcd vedo male alcuni canali rai (squadrettano e si interrompe il segnale)... mentre su un tv Lg (sempre con decoder integrato) li vedo bene con una qualità buona?

Da che può dipendere?

Stanno attaccati ad antenne diverse? Altrimenti può dipendere dalla diversa sensibilità dei tuner integrati nei televisori

Euplio ha scritto:
P.S. Ho contattato Raiway circa la presenza del mux 4 RAi in Irpinia. Mi è stato assicurato che tale mux sarà attivo in tutte le province della Campania entro il 16 dicembre

ottimo!!:icon_cool:

Confermo anche a me non si vede piu la7 e mtv

Euplio ha scritto:
Stanno attaccati ad antenne diverse? Altrimenti può dipendere dalla diversa sensibilità dei tuner integrati nei televisori

No, è la stessa antenna. Può darsi sia il tuner più sensibile oppure la diversa distanza/lunghezza del cavo (forse c'è dispersione)! Che si può fare in entrambi i casi?

Prova a scambiare i televisori se puoi e così vedi da subito se c'è differenza nella sensibilità dei loro tuner

da quello che mi sembra di capire il mux4 è attivo a torino,milano,roma,napoli....solo nelle aree con forte concentrazione di popolazione.......sarà forse una questione di sperimentazione perchè ci sono i canali HD test.......

...chissà quelli di raiway che dicono se telefonassimo.......

Indietro
Alto Basso