Segnali TV ad Avellino

Da Mercogliano noto un peggioramento della qualità della rai (mux 2 e 3) e qualche canale con segnale ballerino (i TIMB vanno e vengono)!

Ieri si vedeva meglio! E' normale? ;)

Salve, sto' seguendo con interesse questa discussione. Ad Ariano attualmente i TIMB vanno e vengono e stranamente il mux di Irpinia tv sul canale 63 UHF, che in analogico trasmetteva sul canale 48, aveva un segnale pari se non superiore a mediaset e Rai, in digitale e quasi nullo. Qualcuno conosce il motivo di tale involuzione? Canale 58 sul canale 69 UHF giunge con un segnale che il decoder identifica come debolissimo, ma e' perfettamente visibile, senza squadrettamenti.
Qualcuno ha notizie di ulteriori attivazioni odierne?
ultima cosa, come si fa' a conoscere le frequenze che sono o saranno attivate dalla postazione di Trevico. Molti miei amici, residenti in zona d'ombra rispetto a Montevergine sono costretti a prendere il segnale da tale postazione, ma mi pare che non ci sia ancora nulla
grazie

niko62 ha scritto:
Salve, sto' seguendo con interesse questa discussione. Ad Ariano attualmente i TIMB vanno e vengono e stranamente il mux di Irpinia tv, che in analogico aveva un segnale pari se non superiore a mediaset e Rai, in digitale e quasi nullo. Qualcuno conosce il motivo di tale involuzione? Canale 58 giunge con un segnale che il decoder identifica come debolissimo, ma e' perfettamente visibile, senza squadrettamenti.
Qualcuno ha notizie di ulteriori attivazioni odierne?
ultima cosa, come si fa' a conoscere le frequenze che sono o saranno attivate dalla postazione di Trevico. Molti miei amici, residenti in zona d'ombra rispetto a Montevergine sono costretti a prendere il segnale da tale postazione, ma mi pare che non ci sia ancora nulla
grazie

Trevico verràattivato entro oggi, ma ha una quantità di mux inferiori a Monte vergine

Se vai indietro in questo thread di qualche pagina troverai l'elenco completo di tutte le tv sui vari ripetitori, Trevico incluso

Grazie per la tempestività, comunque non sono riuscito a trovare l'elenco delle frequenze da Trevico, l'unica trovata mi sembra che si riferisce solo a Montevergine. In ogni caso se qualcuno avesse notizie di attivazioni mi farebbe cosa gradita farmele conoscere. Oggi pomeriggio vorrei dedicarmi ad ottimizzare il puntamento, un mix tra Montevergine e Trevico. Spezzo una lancia a favore del digitale, nella mia zona, dove gli analogici erano quasi tutti scadenti, presumo che anche con minore potenza di irradiazione adesso in digitale si vedono quasi tutti i mux.

Vi comunico che Trevico è stato switchato. La Rai lo ha già fatto questa mattina presto. Mentre Mediaset poco fa.

P.S. Da notare che il 54 di Italia1 analogico da Trevico era già spento da un mese circa...

Rilevazioni da Rocchetta Sant'Antonio (FG).

La RAI ha attivato 3 mux mentre Mediaset solo 2. Le locali non so.

Francesco credo che di quelle parti sul dorum non c'è nessuno, ho fatto la stessa richiesta io qualche post dietro....:crybaby2: :eusa_wall:

Se nei prossimi giorni andrò a Torella dei Lombradi vi farò sapere. Prima dello Switch non si vedeva nulla... ora non so! ;)

A Bagnoli Irpino (ripetitore Nusco):
CANALI RAI
MEDIASET (anche premium)
La 7
mtv
italia mia
caserta mia ecc

qualità migliorabile ma bisogna aspettare

Canali locali ITV, telenostra...niente

Secondo voi sarà attivato il mux di Canale Italia da M. Vergine?
Avevano una frequenza in VHF prima... Mi interessa per RTL 102.5 non per altro :)

Ma a voi i canali Rai del mux 3 (Cinema, Extra, Premium ecc.) trasmettono il titolo del programma trasmesso in OSD? A me esce "Nessuna informazione".
Inoltre l'EPG Sorrisi e Canzoni del mio decoder sembra avere qualche problema di orario...

DjElectro ha scritto:
Vi comunico che Trevico è stato switchato. La Rai lo ha già fatto questa mattina presto. Mentre Mediaset poco fa.

P.S. Da notare che il 54 di Italia1 analogico da Trevico era già spento da un mese circa...

Rilevazioni da Rocchetta Sant'Antonio (FG).

La RAI ha attivato 3 mux mentre Mediaset solo 2. Le locali non so.

Mi dici esattamente cosa prendi a Rocchetta? :)

C'è qualcuno da Aquilonia o zone limitrofe?:)

Qualche volenteroso che riceve bene da Monte Vergine puo' fare un elenco di tutto cio' che viene irradiato dalla postazione. Magari indicando sia il canale che le emittenti che fanno parte del mux e le frequenze su cui non vi è segnale. Grazie.

francesco.81 ha scritto:
Se nei prossimi giorni andrò a Torella dei Lombradi vi farò sapere. Prima dello Switch non si vedeva nulla... ora non so! ;)

A Torella dovrebbero prendere dai ripetitori di Nusco quindi ricevere quello che ha indicato Bloch :eusa_think: ;) Ma poi bisogna vedere quale zona riceve bene e quale male , Torella centro è a circa 670 m.s.l.m. San Vito scende a 450 e Acquara ancora meno attorno ai 340 anche se dovrebbero avere più visuale verso Nusco e non avere grossi problemi ...Tu dove vai PianoMarotta ?

ERCOLINO ha scritto:
Mi dici esattamente cosa prendi a Rocchetta? :)

C'è qualcuno da Aquilonia o zone limitrofe?:)

Da mia nonna con antenna puntata verso trevico prendo i seguenti mux:

CH 28 MUX 1 RAI (raiuno, due e tre più le radio)

CH 30 MUX 2 RAI (Rai4)

CH 26 MUX 3 RAI (Rai Sat Cinema)

CH 49 MEDIASET 4 (Canale 5, Italia 1, Rete 4)

CH 52 MEDIASET 1 (Premium).

I canali non corrispondono a quelli soliti per la rai.
Forse non riescono a farli andare in SFN e usano frequenze diverse?

Locali non se ne trovano

Trevico

Dalla postazione di Trevico oggi sono stati attivati i seguenti mux:
ch 25 Rai mux 1 (attivo già da ieri)
ch 26 Rai mux 3
ch 30 Rai mux 2
ch 44 Mediaset mux 4
ch 45 Media Tv
ch 52 Mediaset mux 1

Manca all'appello ancora qualche tv locale (come Irpinia tv che in un video presente sul suo sito nomina Trevico come sua postazione) e il ben più illustre Rai mux 4 (speriamo venga attivato...)

Aggiunto in serata il mux di Canale 34 (Canale 34 e Telenapoli) sul canale 34

Indietro
Alto Basso