Segnali TV ad Avellino

No, io ricevo solo da Nusco ed i timb non li prendo, vedo anch'io solo quelli che hai anche tu. Comunque ho notato anch'io che erano comparsi il primo giorno e poi sono scomparsi, mah...

zippanda ha scritto:
:D No non stanno sul Santissimo Salvatore, ma in una zona centrale di Montella; effettivamente però nonna abita in un condominio, quindi l'altezza del palazzo potrebbe essere determinante.
Non saprei dirti invece, se puntano a Nusco o a Montella, nel caso di nonna però penso a Nusco.
quello che posso dirti è che anche da casa mia un paio di volte sono riuscito a captare il segnale del canale 30 ma molto basso. Facendo la ricerca manuale dei canali 26 e 30 mi dice che il segnale ha potenza e qualità che però non sono stabili, cioè hanno dei picchi del 70% e poi 0.
Innanzitutto un benvenuto su questo forum all'utente Cleropaleis.

Ma caro Zippanda, hai possibilità di migliorare il tuo impianto? Comprare una 90 elementi ad esempio e se del caso aggiungere un amplificatore? Puoi sostituire il cavo con uno più nuovo a bassa dispersione? Puoi alzare l'antenna su di un palo più alto? I margini di miglioramenti sono molti. Non è impossbile ricevere i segnali da Montevergine. Te lo dico perchè ho un amico che abita nei pressi di Piazza Bartoli e vede bene tutto

Ciao Euplio, grazie per il benvenuto.
Beh, a questo punto se è possibile ricevere Montevergine da Piazza Bartoli a Montella, stando a ridosso della montagna e molto più in basso, penso di riuscire a riceverlo anche io da Nusco...
Il mio problema è che abito a 500m dal centro (dove si riceve perfettamente) e sono coperto dal centro stesso (che è più alto rispetto a casa mia).
Ammetto che il mio impianto non è in buono stato e avevo già pensato di sostituirlo, volevo sapere se tu pensi che adottando i consigli che hai proposto per zippanda sarei in grado di ricevere Montevergine.
Grazie mille

cleropaleis ha scritto:
Ciao Euplio, grazie per il benvenuto.
Beh, a questo punto se è possibile ricevere Montevergine da Piazza Bartoli a Montella, stando a ridosso della montagna e molto più in basso, penso di riuscire a riceverlo anche io da Nusco...
Il mio problema è che abito a 500m dal centro (dove si riceve perfettamente) e sono coperto dal centro stesso (che è più alto rispetto a casa mia).
Ammetto che il mio impianto non è in buono stato e avevo già pensato di sostituirlo, volevo sapere se tu pensi che adottando i consigli che hai proposto per zippanda sarei in grado di ricevere Montevergine.
Grazie mille
In teoria dovrebbe essere positivo il tuo posto. Nusco è un paese elevato otre ad essere uno dei paesi più belli d'Italia. Nel caso di Montella la soluzione è semplice perchè ho visto di persona la ricezione a casa di quel mio amico. Nel tuo caso non conosco il posto dove abiti, ma sicuramente potrai parlare con un istallatore e farti consigliare il da farsi. Migliorare il tuo impianto ti farà di sicuro ricevere meglio i canali.

Ok, grazie mille.
Il problema che ho avuto fino ad ora è che non sono riuscito a trovare in zona un installatore che sapesse darmi qualche consiglio valido...
Appena posso vedrò di fare qualcosa e vi farò sapere.
Ciao

Euplio grazie per i consigli. Già avevo intenzione di alzare e cambiare un pò l'orientamento dell'antenna, ma causa impegni e brutto tempo non sono mai riuscito a farlo. Certo l'info che mi hai dato del tuo amico che riesce a prendere a piazza Bartoli da montevergine è molto interessante... :icon_cool:

L'unico mio dubbio ora è sapere di preciso in che direzione orientare l'antenna per captare i segnali da montevergine... :eusa_think: dovrò informarmi...

Se ricevete mux con qualità ballerina e ber alto, ma il decoder non vi memorizza alcun canale, allora per prima cosa vi invito a muovere un pò l'antenna leggermente , se ancora la situazione non migliora acquistate un Miscelatore più potente di quello che avete , e se non avete dietro al televisore l'amplificatore ( anche se alcuni tecnici dicono di metterlo sul tetto o sottotetto subito dopo il miscelatore , ma occorre avere sul posto una presa elettrica ) mettetene uno e vedrete che migliorerà la situazione . Se proprio, sfortunatamente, non riuscite ad ottenere alcuna miglioria allora non resta che il tecnico.;)

X Zippanda da dove stai tu Montevergine è a Nord - Ovest.

P.S.: Non c'è in zona anche il ripetitore di Castelvetere ? Vi può servire? Oooooppss ho sbagliato castello è Castelfranci .

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
P.S.: Non c'è in zona anche il ripetitore di Castelvetere ? Vi può servire? Oooooppss ho sbagliato castello è Castelfranci .

Infatti, mi avevi fatto venire il dubbio e stavo controllando... :D
Inoltre il ripetitore chiamato "Castelfranci" sembra essere nel comune di Montemarano... :eusa_think:
In ogni caso non so se riusciamo a riceverlo ma penso che semplicemente trasmetta gli stessi segnali di Nusco nei paesi che si trovano nelle valli e sono coperti, esattamente come avviene per i ripetitori di Volturara e Montella.
Inoltre aggiungo che Otg Tv mi ha gentilmente indicato che il ripetitore fantasma di Nusco si trova in contrada San Marco e serve per coprire Montella e Bagnoli ed ha corretto anche l'indicazione sul sito.

qualcuno sa dirmi quando è previsto a Montevergine il mux di RaiScuola e RaiStoria?
Grazie

Potreste confermarmi la morte improvvisa del mux 1 della Rai a Montevergine? Io poco fa lo ricevevo tranquillamente, ora è sparito...

Scomparso da ieri il mux DFREE ch 50 a Fisciano, come già era successo in passato...qualcuno di avellino può confermare?

Sul 65 da Monte Vergine, in questo momento trasmette solo TRBC???Ho sintonizzato anche 4 canali Tvoggi sulle medesima frequenza con antenna rivolta verso la detta postazione.

Ancora niente dfree da montevergine...qualcuno conosce procedure x segnalare la cosa?

Indietro
Alto Basso