• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Quale dei due? tele a è un mux e Canale 21 un altro mux. Quest'ultimo lo vedo bene
 
certo che e' proprio una situazione ridicola ... se ho ben capito il canale 67 e' conteso tra irpinia tv e sport italia e nel frattempo che qualcuno decida (forse fra qualche anno :mad: ) non si vede ne l'uno ne l'altro ... spettacolare :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
bazzicone ha scritto:
Non si vede il mux di CanaleItalia (ch39) e il mux di CDStv (ch43) ha valori bassi.
A inizio s.o. ho ricevuto il mux di TV7 (ch68) ora non lo vedo più.
Qualcuno sa cosa succede ?
PS: Ricevo da MonteVergine.
A partre Canale Italia il cui segnale è assente, tutte le altre tv che hai nominato le vedo perfettamente
 
Aggiunto nel mux 2 di Rete A il canale musicale: RadioItalia tv
 
Euplio ha scritto:
Potrebbe essere l'occasione buona per ricevere nuove tv. Ad Avellino, ad esempio, Televomero non si è mai vista
Ciao e buona giornata a voi. nella pagina 84 tempo fa avevo aprofondito il discorso di telespazio1 che con la frequenza 62 ricevibile nelle valle dell'irno non andasse oltre, portando nul suo alzimut anche solofra channel.ma chi a dato questa rispota allora: Conosco il direttore di questa emittente e mi ha assicurato che presto sarà ricevibile anche ad Avellino. Stessa situazione per Tele Alta Irpinia che non si è mai vista ad Avellino, ora cosa gli dice il direttore, se a 62 italiamia copre sia da montavergine che da monte faito tutta la zona penso che a volte alcune tv locale pensano che le debba vedere solo il vicino di casa?
 
Ciao Tony, forse ti riferisci a me! Allora per quanto riguarda Telespazio1 ho solo riportato ciò che mi disse tanti mesi fa il direttore dell'emittente. Se poi col tempo ha cambiato idea, non è colpa mia. Riguado TeleAltaIrpinia la società si è divisa per alcuni attriti tra i soci. teleAltaIrpinia continua a trasmettere poche ore al giorno ma a quanto pare è destinata alla chiusura. Altri soci allora hanno creato IrpiniaSanniotv sempre da Lioni e come puoi vedere ad Avellino è arrivata.
Ieri ho contattato pure Sportitalia e mi hanno detto che ad Avellino non arriveranno tanto presto perchè hanno problemi di frequenze! mah, io so che il canale 67 è libero
 
Euplio ha scritto:
Ieri ho contattato pure Sportitalia e mi hanno detto che ad Avellino non arriveranno tanto presto perchè hanno problemi di frequenze! mah, io so che il canale 67 è libero
Il 67 pare libero, ma c'è un contenzioso complesso al Ministero tra Campania Uno e la ex New Media (i canali attuali di Tv Italia da voi). Col rischio di un risarcimento pesantissimo a favore della tv irpina, dopo che il ministero ha "ammesso di aver sbagliato" la pianificazione
 
Otg Tv ha scritto:
Il 67 pare libero, ma c'è un contenzioso complesso al Ministero tra Campania Uno e la ex New Media (i canali attuali di Tv Italia da voi). Col rischio di un risarcimento pesantissimo a favore della tv irpina, dopo che il ministero ha "ammesso di aver sbagliato" la pianificazione
Sapevo anche io di questo contenzioso ma a quanto pare non è stato ancora risolto. Dispiace che in questa situazione a farne le spese è Campaniauno cioè Irpinia tv (stessa propietà) che malgrado essere stata la prima e l'unica tv in Campania a trasmettere in Hd, a trasmettere un canale che è un autantico gioiello (Tesori d'Irpinia), malgrado la professionalità, rischia di non avere nessuna frequenza visto che entrambe le frequenze assegnate sono oltre il canale 60! Tutti i canali occupati e alcune tv stanno pure fuori! Assurdo. Son rimasti liberi solamenti i canali in Vhf. Chissà cosa succederà con il taglio da parte del Ministero dei canali dal 61 al 69!
 
Noto che dopo mesi è tornato ad avere una potenza decente il 62 di Italiamia che ora aggancio nuovamente col massimo della qualità. Notavo anche che ora al suo interno c'è Rete 7 Piemonte e non più Julie (parlo del segnale di Montevergine). In compenso è un pò di tempo che il 21 fa schifo, segnale quasi nullo! Per il resto tutto come al solito, 63 di Irpinia Tv sempre basso e 68 Tv7 MAI AGGANCIATO da quando esiste (ma è acceso?!?), restanti canali perfetti....
 
Mi intrometto nella discussione visto che ci sono esperti in questo post per sapere da cosa dipende il fatto che se visulizzo un certo canale o meglio tutti i canali di quel max, la tv si blocca e non risco più a poter girare canale. E' un problema della tv?
 
wind001 ha scritto:
Mi intrometto nella discussione visto che ci sono esperti in questo post per sapere da cosa dipende il fatto che se visulizzo un certo canale o meglio tutti i canali di quel max, la tv si blocca e non risco più a poter girare canale. E' un problema della tv?

Probabilmente quel mux trasmette con qualche parametro particolare che impalla il software della tua tv. Per caso è il mux Luna? Perchè ogni tanto mi capita con questo mux, che cambia slot, pid audio/video e composizione praticamente un giorno si e l'altro pure che alcune tv si impallino e cerchino una sorta di riaggiornamento automatico del mux senza che tu faccia nulla...
 
AntonioP ha scritto:
Noto che dopo mesi è tornato ad avere una potenza decente il 62 di Italiamia che ora aggancio nuovamente col massimo della qualità. Notavo anche che ora al suo interno c'è Rete 7 Piemonte e non più Julie (parlo del segnale di Montevergine). In compenso è un pò di tempo che il 21 fa schifo, segnale quasi nullo! Per il resto tutto come al solito, 63 di Irpinia Tv sempre basso e 68 Tv7 MAI AGGANCIATO da quando esiste (ma è acceso?!?), restanti canali perfetti....
Ciao Antonio,
1) Rete 7 Piemonte? Non ci ho mai fatto caso, ora controllo
2) I mux sui canali 21 63 e 68 li vedo perfettamnete con una logarittima da 7 € ma io non faccio testo avendo Montevergine di fronte.
A proposito: ho contattato Julie tv per sapere se il loro segnale arrivarà ad Avellino, ho parlato con un tecnico! Mi ha detto ed ha insistito sul fatto che a Montevergine hanno un mux sul canale 62. Alla fine ho desistito. di retecapri/telecapri non son riuscito a trovare nessun numero telefonico per contattarli. Televomero non lo vedo più da tempo e chissà se mai se tornerà. A proposito hai saputo se Europa 7 ha acceso il suo mux ad Avellino?
 
Euplio ha scritto:
Grazie Stefio
@AntonioP
Rete 7 Piemonte non c'è a Montevergine

Come non c'è?!? Viene memorizzato con identificativo RETE 7 e trasmette con un 7 racchiuso in un cerchio dallo sfondo blu in basso a destra. Alcune volte trasmette con logo "PEOPLE TV"
 
AntonioP ha scritto:
Come non c'è?!? Viene memorizzato con identificativo RETE 7 e trasmette con un 7 racchiuso in un cerchio dallo sfondo blu in basso a destra. Alcune volte trasmette con logo "PEOPLE TV"
Ho controllato più volte ma di questo canale nessuna traccia ad Avellino.
Ho fatto una nuova sintonizzazione e subito mi sono uscite tre nuove tv. Ho memorizzato e sono andato a vedere di cosa si trattava. Speravo nei tre canli Sportitalia ed invece.... sul mux di Teelecolore (ch 46) sono arrivati, per ora a schermo nero: Videonola, Jordanus tv, ed Fm music Television! I nomi non promettono bene! Adesso voglio per la gioia di Stefio anche Rtv Baiano!
 
Euplio ha scritto:
Ho controllato più volte ma di questo canale nessuna traccia ad Avellino.
Ho fatto una nuova sintonizzazione e subito mi sono uscite tre nuove tv. Ho memorizzato e sono andato a vedere di cosa si trattava. Speravo nei tre canli Sportitalia ed invece.... sul mux di Teelecolore (ch 46) sono arrivati, per ora a schermo nero: Videonola, Jordanus tv, ed Fm music Television! I nomi non promettono bene! Adesso voglio per la gioia di Stefio anche Rtv Baiano!

Io sabato sul 62 Montevergine ho sintonizzato regolarmente Rete 7, ora sono a Napoli quindi non ti posso fare un controllo ma mi sembra strano. Prova magari a cancellare l'intero mux Italiamia e a risintonizzarlo, ammesso che te ne freghi qualcosa di Rete 7 e dell'intero mux Italiamia :D
Videonola, Jordanus e Fm Music Tv fanno parte del mux VideoNola UHF 45 dal Faito. Fanno una più schifo dell'altra. Una menzione particolare va a Fm Music Tv che è il canale televisivo della famigerata Radio FM Music :)D :D). Normalmente ad Avellino Radio FM Music non si riceve, però poichè è off da una vita MPA sui 91.4 (per "manutenzione" anche questo? :D) si riesce ad agganciare in alcune zone sui 91.5. Il segnale proviene dal Monte S.Angelo, se riesci a sintonizzarla puoi farti due risate :D :D
 
AntonioP ha scritto:
Io sabato sul 62 Montevergine ho sintonizzato regolarmente Rete 7, ora sono a Napoli quindi non ti posso fare un controllo ma mi sembra strano. Prova magari a cancellare l'intero mux Italiamia e a risintonizzarlo, ammesso che te ne freghi qualcosa di Rete 7 e dell'intero mux Italiamia :D
Videonola, Jordanus e Fm Music Tv fanno parte del mux VideoNola UHF 45 dal Faito. Fanno una più schifo dell'altra. Una menzione particolare va a Fm Music Tv che è il canale televisivo della famigerata Radio FM Music :)D :D). Normalmente ad Avellino Radio FM Music non si riceve, però poichè è off da una vita MPA sui 91.4 (per "manutenzione" anche questo? :D) si riesce ad agganciare in alcune zone sui 91.5. Il segnale proviene dal Monte S.Angelo, se riesci a sintonizzarla puoi farti due risate :D :D
Ricordo di aver sintonizzato qualche volta il canale radiofonico Fm music (ha pure l'Rds). Rete 7 mai vista. Proverò a vedere meglio ma non ricordo di averla vista mai. Poi come mai alcuni canali hanno il doppio nome? un altro esempio è Telesalute/Trsp. Valli a capire. Le tv di Napoli importanti non arrivano (julie tv, Televomero, ecc.) e arrivano quelle minori! Mah, i misteri del digitale
 
Indietro
Alto Basso