Segnali TV ad Avellino

Tutti e 4 i mux capresi vanno a giorni alterni. Ultimamente sono più i giorni di assenza che di presenza

Da lungo tempo non è più ricevibile il mux di media tv sul canale uhf 45 da monte vergine in zona valle dell'irno prov. SA

A dir la verità è da qualche settimana che è tornato il mux di Media tv dopo lunga assenza

Confermo che il mux Media Tv sul 45 si vedeva a piena potenza domenica dopo un lungo blackout...

A proposito di blackout, ma hanno riacceso Lattemiele sui 94.0 o è ancora spenta? E' più di un mese ormai...

AntonioP ha scritto:
Confermo che il mux Media Tv sul 45 si vedeva a piena potenza domenica dopo un lungo blackout...

A proposito di blackout, ma hanno riacceso Lattemiele sui 94.0 o è ancora spenta? E' più di un mese ormai...

Risiedo a Baronissi e fino allo scorso mese di giugno quando si è verificato il black out Media tv da Monte Vergine si è sempre ricevuto con ottima qualità livello segnale 85 qualità 100 ora da più di un mese non si aggancia. Poichè ad Avellino è ricevibile potrebbe trattarsi di un problema di emissione verso la provincia di Salerno.

Qualcuno di Avellino centro sa dirmi come riceve le tre reti Mediaset sul ch 49? Dalle mie parti e non solo a me la qualità del segnale oscilla tra il 20/30% e di conseguenza ogni tanto l'immagine squadretta

aerial25 ha scritto:
Risiedo a Baronissi e fino allo scorso mese di giugno quando si è verificato il black out Media tv da Monte Vergine si è sempre ricevuto con ottima qualità livello segnale 85 qualità 100 ora da più di un mese non si aggancia. Poichè ad Avellino è ricevibile potrebbe trattarsi di un problema di emissione verso la provincia di Salerno.

Anche il ch51 di Telediocesi, ricevibile ad Avellino, da me (Fisciano) non lo ricevo.
Confermo comunque che il ch45 non lo ricevo, cosa che fino a qualche mese non succedeva.

bazzicone ha scritto:
Anche il ch51 di Telediocesi, ricevibile ad Avellino, da me (Fisciano) non lo ricevo.
Confermo comunque che il ch45 non lo ricevo, cosa che fino a qualche mese non succedeva.

Ho contattato Media tv e un tecnico dell'emittente mi ha confermato che hanno un problema di emissione verso la provincia di Salerno e stanno lavorando per risolverlo. Per quanto riguarda Telediocesi, sul canale UHF 51 a Baronissi lo ricevo perfettamente con antenna verso Monte Vergine ma il segnale proviene dal ripetitore di Villa Pizzolano che si trova sulla stessa direzione. Effettivamente ho più volte constatato che Telediocesi quando si è verificato un black out a Villa Pizzolano, da Monte Vergine non si riceve probabilmente perchè l'emittente salernitana da Monte Vergine non irradia verso la valle dell'irno. Questo accadeva anche ai tempi dell'analogico.

qualcuno di ariano iprino mi può delucidare:

mi trvo in zona fontananuova e l'antennista mi ha appena installato l'antenna.
l'ha direzionata verso trevico.
qualcuno mi può dire che canali trasmettono da lì :

al momento prendo rai 1 2 3 news sul 28 530mhz
can 5 sul 49 698mhz
raisport ch 30 546 mhz

premium calcio ch 52 722 mhz

non ricevo proprio la7 e sportitalia

purtroppo il palzzo ha dietro una collina per cui non credo si possano indirizzare le antenne verso montevergine o camposauro ...
voi che siete del posto mi potete dire cosa è meglio fare dato che io non vengo molto spesso ? grazie

ariano ha scritto:
qualcuno di ariano iprino mi può delucidare:

mi trvo in zona fontananuova e l'antennista mi ha appena installato l'antenna.
l'ha direzionata verso trevico.
qualcuno mi può dire che canali trasmettono da lì :

al momento prendo rai 1 2 3 news sul 28 530mhz
can 5 sul 49 698mhz
raisport ch 30 546 mhz

premium calcio ch 52 722 mhz

non ricevo proprio la7 e sportitalia

purtroppo il palzzo ha dietro una collina per cui non credo si possano indirizzare le antenne verso montevergine o camposauro ...
voi che siete del posto mi potete dire cosa è meglio fare dato che io non vengo molto spesso ? grazie

Purtroppo da Trevico vengono irradiati pochi mux:
tre mux della rai: 26, 28, 30
due di mediaset 49, 52
e poi ci dovrebbe essere Media tv sul 45 e Canale 58 sul 69, ma di queste ultime non ne sono sicuro. Se non hai modo di ricevere da Montevergine o Camposauro non vedrai i mux di La7 e le altre locali, mi dispiace.

Segnale ballerino ch 24 Prima tivvù

Ad Ariano Irpino da parecchio tempo il segnale di Prima Tivvù si riceve in modo sporadico, per 1-2 giorni e poi sparisce per una decina di giorni, mi chiedevo quale fosse il motivo, magari qualche emittente del beneventano che crea disturbo sul ch 24 oppure e' la Prima tivvu' ad avere problemi con l'alta frequenza. Ne sapete qualcosa?
P.S. ho mandato anche un'email alla redazione dell'emittente ma non avuto risposte :eusa_think:

Sintonizzato ieri sera dalla postazione di Nusco (almeno credo che sia da lì che ricevo:D ) Italia1 HD.

Speranze, dalla medesima postazione, di ricevere l'alta definizione RAI?

Saluti

niko62 ha scritto:
Ad Ariano Irpino da parecchio tempo il segnale di Prima Tivvù si riceve in modo sporadico, per 1-2 giorni e poi sparisce per una decina di giorni, mi chiedevo quale fosse il motivo, magari qualche emittente del beneventano che crea disturbo sul ch 24 oppure e' la Prima tivvu' ad avere problemi con l'alta frequenza. Ne sapete qualcosa?
P.S. ho mandato anche un'email alla redazione dell'emittente ma non avuto risposte :eusa_think:

Primativvù sul 24 qui si vede come sempre, ovvero in maniera ottima! E non penso ti possa creare problemi Canale 43 da Benevento visto che trasmette da Pacevecchia....la cosa più probabile è che la non stabilità del segnale sia dovuta a problemi di propagazione estiva accentuata dal fatto che Ariano è alto ed ha visuale libera in molte direzioni...

beati voi , in zona fontananuova di ariano irpino a stento si vedono i canali principali della rai e mediaset. già non vedo la7 e sportitalia figuratevi quelli locali l'unica speranza è potenziare trevico. ho scritto a la7 ma mi hanno risposto che le postazioni che hanno loro assegnato sono montevergine , camposauro e faito.
da dove sono posizionato cioè via fontanuova in basso non posso posizionare l'amtenna se non verso trevico.

Primativvù sul 24 qui si vede come sempre, ovvero in maniera ottima! E non penso ti possa creare problemi Canale 43 da Benevento visto che trasmette da Pacevecchia....la cosa più probabile è che la non stabilità del segnale sia dovuta a problemi di propagazione estiva accentuata dal fatto che Ariano è alto ed ha visuale libera in molte direzioni...

Hai ragione, penso pure io che difficilmente possa essere dalla postazione di Benevento ... rimane Il Faito da Napoli e se cosi' fosse comunque non si tratterebbe di semplice propagazione , visto che dura da qualche mese... peccato, ero molto interessato alla ricezione di questa emittente..mi dovro' rassegnare. Ho provato a fare anche delle misurazioni con il Misuratore di campo di un tecnico amico, ma sul ch 24 anche essendoci buon segnale non si riesce a visualizzare nessuna emittente..almeno capire qual'e' quella che disturba.... ciao

niko62 ha scritto:
Hai ragione, penso pure io che difficilmente possa essere dalla postazione di Benevento ... rimane Il Faito da Napoli e se cosi' fosse comunque non si tratterebbe di semplice propagazione , visto che dura da qualche mese... peccato, ero molto interessato alla ricezione di questa emittente..mi dovro' rassegnare. Ho provato a fare anche delle misurazioni con il Misuratore di campo di un tecnico amico, ma sul ch 24 anche essendoci buon segnale non si riesce a visualizzare nessuna emittente..almeno capire qual'e' quella che disturba.... ciao

Non può essere il Faito perchè il 24 non viene usato da quella postazione: su Napoli il 24 è assegnato a TeleVolla che però trasmette dal Vesuvio e dai Camaldoli, non dal Faito. E non può essere nemmeno qualche postazione foggiana in quanto il 24 è vuoto anche li...
L'unica alternativa che ho, oltre alla propagazione, è quella di una diminuzione di potenza dell'impianto di Primativvù di cui io, essendo più vicino al trasmettitore, non mi accorgo...

Premium Calcio Hd

Abito a Mercogliano e da una settimana non si vede più premium calcio hd come mai??

Indietro
Alto Basso