• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Prove tecniche estive per il lancio definitivo a settembre di due canali all news: +N e +N Sport
"In una fase di crisi profonda della emittenza televisiva locale, ci sono due imprenditori irpini che nuotano controcorrente e stanno per dare vita a due canali all news: il primo è ‘+N’, che sta per più notizie; il secondo ‘+N sport’.
I ‘temerari’ sono due trentenni: Massimo Abate, figlio del defunto Sandro Abate, patron di Canale 10 e poi di Canale 8, e la sua compagna Paola Rossi, amministratrice di Tea, la srl con 50mila euro di capitale e sede a Torrette di Mercogliano alla periferia di Avellino, che editerà la nuova tv. “L’iniziativa nasce per due motivi: la mia forte passione per l’editoria – dichiara Paola Rossi – e la storia e l’esperienza del gruppo Abate. C’è poi da aggiungere che il fenomeno all news in Italia costituisce un settore ancora molto giovane, privo di un mercato concorrenziale. E noi puntiamo ad offrire ai nostri telespettatori un’informazione rapida, asciutta e interattiva”. I giornalisti saranno guidati dal direttore Marcello Curzio, napoletano, cinquantadue anni, da ventidue professionista, ex capo servizio del Giornale di Napoli e del Roma e dipendente fino al 30 giugno di Canale 8, e dal redattore capo Rossella Altamura, avellinese, quarantatre anni, professionista da nove , proveniente anche lei da Canale 8. Quattro i professionisti, assunti dal primo luglio con il contratto Aeranti Corallo: Dario De Simone, Gigi Ermetto (ex Canale 9), Amedeo Picariello (Irpinia tv), Rossella Strianese (ex Ottopagine e Irpinia tv); cinque i pubblicisti: il cronista sportivo Gianluca Amatucci (proveniente dal Corriere dell’Irpinia), Federica Bavaro, Maria Tolmina Ciriello, Luisa Mariani (con esperienze a Odeon tv) e Davide Schiavon (ex Julie Italia); cinque i service: Napoli verrà coperta da Veronica Bencivenga (ex Canale 21) e da Videoinformazioni di Pierpaolo Petino, Benevento da Mimmo Ragozzino, Caserta da Silvestro Mele, Salerno da Nino Baldi, mentre il notiziario politico da Roma è affidato a Carla Falconi. “L’avvio delle trasmissioni – dice Rossella Altamura – è previsto per la metà di settembre con una copertura dalle 7, con rassegne stampa di cronaca, sport ed economia, fino alle 22, con materiale che andrà rinnovato ogni ora. In via sperimentale però cominceremo a trasmettere da metà luglio sul canale sport (canale 274), seguendo con i nostri inviati i ritiri delle squadre di calcio della Campania, dal Napoli all’Avellino, dalla Juve Stabia alla Salernitana”." [iustitia.it]
 
Sto a combattere con l'antenna qui a Monteverde,nel punto dove sono io sono decisamente sfavorevole perchè prende da diverse postazioni edevo trovare un compromesso.

Ora ho messo una sola antenna in verticale puntata su pesco pagano e prendo tutti i Mux Mediaset ,ch 47 e 48 ,Mux 1 Rai sul 29 ,poi il Mux Rai 2-3-4 ,ed TRM ,comunque ora vado a Melfi a comprare anche una parabola cosi ci metto anche tivusat ,tanto i decoder non mi mancano :D
 
Bentornato tra noi! :D
Su Pescopagano dovresti avere il mux1 Rai Campania sul 9 VHF (il 29 è Basilicata), il 49-52-36-56 Mediaset + il 50 Dfree, il 47-60-48 TIMB, 28 di Telenostra e il 46 di TRM attivato da poco. I Rai 2-3-4 sono sicuramente "intrusi" dalla Puglia visto che fino ad ora sono inesistenti sia su Pescopagano sia su Nusco... :doubt:
 
Si i mediaset tutti con segnale ottimo ,46 ok 47-48-50 ok. Segnale molto buono

Si il 29 è Basilicata probabile che arrivi da Monte Calvello (Maschito) ,visto che a Melfi,anche gli altri Mux Rai si prendono anche da li e sono in verticale ,da Melfi in linea d'aria ci saranno 10 Km e dal terrazzino dove sono ora con il portatile ,la vedo perfettamente tutta illuminata compreso il castello :)

Prendo anche RAI HD,Si gli altri Mux Rai hanno segnale che oscilla un po' ,Rai sport si vede bene :D

Niente 28 e 60 ,ma domani provo a cambiare il vecchio amplificatore da palo tutto arruginito con uno nuovo che ho comprato oggi.

L'antenna è in verticale ed è una televes dat 45 che ha 4 anni,il cavo che va nella sala non è molto lungo ,mentre quello che va in cucina è un po' lunghetto ed è piccolino altrimenti nei tubi non ci passava.

Chi ha fatto l'impianto elettrico è un cane ,se c'ero io quando lavoravano ,gli spezzavo le gambine 25 anni fa


La parabola l'ho già montata,mi deve solo arrivare il decoder tivusat appena viene giù mia sorella ,la prossima settimana :D

@Domtechnik76

A Monteverde nel punto più in alto dove sono io,tutti i Mux Mediaset + Dfree arrivano con segnale decisamente ottimo :)

Purtroppo io sono anche a vista da Monte Celano e mettere due antenne,una puntata su Celano diventa molto problematico,ho provato ,appena la metto ,prendo tutti rai e anche discretamente i due Rete A ,ma i Mediaset e TIMB da Pescopagano si annullano completamente ,ed oggi sul tetto mi sono cotto per benino ,considerando che sono arrivato solo ieri sera ,stamattina alle 8:30 ero già sul tetto :D

Comunque già cosi sono più che soddisfatto :)
 
@Domtechnik76

A Monteverde nel punto più in alto dove sono io,tutti i Mux Mediaset + Dfree arrivano con segnale decisamente ottimo :)

Purtroppo io sono anche a vista da Monte Celano e mettere due antenne,una puntata su Celano diventa molto problematico,ho provato ,appena la metto ,prendo tutti rai e anche discretamente i due Rete A ,ma i Mediaset e TIMB da Pescopagano si annullano completamente ,ed oggi sul tetto mi sono cotto per benino ,considerando che sono arrivato solo ieri sera ,stamattina alle 8:30 ero già sul tetto :D

Comunque già cosi sono più che soddisfatto :)

Bene mi fa piacere che i nostri mux vanno bene. Dal Conero in giu non abbiamo grossi problemi ma mi dispiace per gli altri...
Da M.Celano che ti serve i rete A il ch 37?
 
Si infatti lo prendo da li il Mux 1

Il Mux 2-3-4 Rai ,vanno e vengono ,comunque stamattina ho anche il ch 28 ,ho cambiato l'amplificatore da palo.

Ora devo solo montare il decoder tivusat ,appena arriva e ovviamente devo puntare la parabola :)
 
Il ch 28 credo sempre da Pescopagano si prende solo la Mattina e la sera ,il pomeriggio il segnale va a zero.
 
ARIA DI CRISI PER IRPINIA SANNIO TV

Questo il loro comunicato sulla pagina ufficiale di Facebook:
Dopo varie promesse di contributi e/o di aiuti nel reperire almeno qualche sponsor da parte dei nostri "politicanti" per aiutarci a sopravvivere, ad oggi non abbiamo avuto nessun aiuto fatto eccezione il Comune di Caposele, per il resto tutti latitanti. Purtroppo una emittente come la nostra se pur piccola ha bisogno di molte risorse per sopravvivere, tra spese per i ripetitori, tasse e stipendi per quanto miseri, si raggiunge una notevole cifra che con l'aiuto in cui si sperava e che sembrava fattibile saremmo riusciti a tenerci a galla, ma ormai siamo alla frutta e molto probabilmente a settembre la nostra tv chiuderà i battenti e ci dispiace non tanto per noi che ci stiamo dentro, bene o male in questo settore un minimo di lavoro lo si trova sempre, ma peccato perchè verrà a mancare quello che era il nostro obbiettivo, dare voce alle problematiche di questo nostro territorio. Noi ce l'abbiamo messa tutta, ma sembra che non sia bastato.
 
MEGA OT

Vista lòa presenza in zona anche del mitico Ercolino, gli amicci avellinesi che pensano di organizzare una pizzata in queste sere???

FINE OT

:D
 
Intanto che la organizzate se ne sarà già andato a Torino , :lol: anzi mi sa che già sta su , :eusa_whistle: visto che disse che sarebbe stato in vacanza fino al 16 .. :laughing7:.. mi sa che devi rispresentare la proposta fra un anno , ma prima che parta da Torino. ;)
 
Attivato il mux retea 2 sul ch33 da TREVICO, già da qualche giorno in realtà (almeno da quando lo ricevo io, anche se squadretta per via della poca protezione data con Telenorba da Volturino!)
 
@ Gianbyte
A Monteverde la copertura Tim ora è decisamente buona ,in alcuni punti c'è anche il 3G ,anche se ufficialmente sul sito TIM parla solo di copertura EDGE :D



Riguardo l'antenna sono riuscito a prendere da Pescopagano in modo perfetto tutti i Mux Mediaset + Dfree ,il Mux 1 Rai sul 29V (che gli ultimi giorni anche se il segnale era perfetto ,ogni tanto aveva qualche buco audio e squadrettava e non ho avuto tempo di verificare) Poi prendo i 3 Mux TIMB in modo sufficiente ,Mux 2 e 3 4 Rai non sempre si vedono.

Il ch 28 Trm si vede solo la mattina e la sera + il ch 46

Diciamo che come sono posizionato io (l'antenna è puntata su pescopagano in verticale è una televes dat 45) ,ricevo anche da Monte Celano ,che praticamente è alle spalle dell'antenna ,e anche da Monte Caccia ,quindi mettere due antenne cosa che ho provato se non si mettono dei filtri diventa un problema ,perchè se metto una su Pescopagano e una su Monte Celano ,ricevo bene i Mux Rai e anche i due rete A ,ma tutti i Mux Mediaset si annullano completamente

In realtà ci sarebbe anche il Monte Vulture ,ma credo che i ripetitori siano puntati verso la parte di Melfi

Comunque visto che cero ho montato anche una Parabola per Tivusat :D
 
@Ercolino tim ha un ottimo gsm ma un pessimo 3g da Aquilonia

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Eppure sia con il cell,che con la chiavetta non ho avuto grossi problemi in 3g (H e anche H+).

E' l'Umts un po' problematico,ma non ci stava quasi mai

Fine OT :)
 
Attivato il mux retea 2 sul ch33 da TREVICO, già da qualche giorno in realtà (almeno da quando lo ricevo io, anche se squadretta per via della poca protezione data con Telenorba da Volturino!)

Se non ricordo male è attivo dal 10 luglio circa.
Con una mia domanda del 12 luglio su questo forum avevo chiesto conferma di ciò.
 
Indietro
Alto Basso