Segnali TV ad Avellino

Euplio,lo spero che la Rai arrivi il 9 ad Avellino sulla piattaforma digitale. Forse non conosco a fondo le dinamiche tecniche e le tempistiche per i passaggi dei vari canali analogici....ma il fatto che la Rai sia l'UNICA emittente televisiva che ad Avellino citta' manca,mi lascia dubbioso....non vorrei che il 9 si venisse a scoprire che gli avellinesi dovranno comprarsi il decoder tivvu' sat per vedere i canali Rai.....via satellite.
In sostanza non mi spiego perche' la Rai debba aspettare l'ultimo giorno per approdare sul digitale quando il 90 % degli altri canali e' gia' sul digitale da mesi se non da anni. C'e' qualcuno che riesce a spiegarmi questa cosa?? :) E' una mia curiosita',sono un tipo curioso.....:)
 
soddisfo la tua curiosità. Appena saranno spenti i segnali analogici la rai attiverà il segnale sul digitale. Non è che non lo vogliono fare ma se non spengono l'analogico non hanno frequenze da usare per trasmettere. Ormai si tratta di aspettare pochi giorni
 
Ad Avellino c'è un ottimo segnale, tranquillo! ;)

Io che vivo sotto la montagna, invece, avrò problemi! :D :D
 
Salve a tutti. Approfitto di questo post per salutare tutti gli avellinesi del forum.

Euplio ha scritto:
Ancora con sto mistero? La Rai si vedrà dal 9 dicembre.

Nel frattempo una piccola novità nell'etere irpino: nel mux di Irpinia Tv sul Ch 22 aggiunto un nuovo canale C3 che trasmette al momento le classiche barre colorate

Io adesso ricevo oltre a Irpinia TV e Campania Uno sul ch. 22 da M. Vergine, anche altri 5 canali:
  • LCN 852 C1 con sfondo Lira TV
  • LCN 853 C2 con sfondo ITV colore blu
  • LCN 854 C3 con sfondo ITV colore giallo
  • LCN 855 C4 con sfondo Campania Uno colore verde
  • LCN 856 C5 con sfondo Campania Uno colore rosso e scritta "Videoproduzioni srl Via Annarumma - Avellino"

Da oggi inoltre ho notato lo spostamento di dahlia sulla decade 400 (anche se mi permane un dahlia promo su 130) e l'inserimento di un nuovo canale "ROVI" (LCN 859) del Timb2B sul ch. 66.

Volevo chiedere a qualcuno che riceve bene da Montevergine, riuscite ad agganciare decentemente il mux di Lunaset sul ch. 60 e quello di Prima TV sul ch. 23?

Io vivo ad Alvanella di Monteforte, ricevo dalle stesse frequenze di Avellino (o meglio ancora Torrette di Mercogliano), ma al momento non ricevo niente sul 60, (beccato ieri, ma squadrettavano da paura) e nemmeno dal 23 (fino a ieri c'era, ma si vedeva bene solo di notte... di giorno squadrettava).

Sul sito otgtv notavo anche che viene trasmesso un mux "Tcn" sul ch. 59, ma io non l'ho mai preso...
 
Dopo il maltempo di ieri sono saltati i mux di Teleluna e Tcn. Il mux a canale 23 di Primativvù si vede bene ad Avellino. Confermo l'uscita dei nuovi canali nel mux di Irpinia tv come aveva ben supposto l'utente Tvsatellite
 
Buongiono
qualcuno sa perchè da ieri non c'è più il segnale sul ripetitore di caposele1.
Fino al 30-nov almeno 17 canali del pacchetto premium erano visibili.
 
kikic ha scritto:
Buongiono
qualcuno sa perchè da ieri non c'è più il segnale sul ripetitore di caposele1.
Fino al 30-nov almeno 17 canali del pacchetto premium erano visibili.
Purtroppo non posso aiutarti perchè sono di Avellino città e non posso vedere il segnale dal ripetitore di Caposele, ma comunque non ti devi preoccupare più di tanto. Se c'era prima il segnale di Mediaset Premium ci sarà anche dopo. E' interesse di Mediaset coprire con le sue pay tv quante più zone possibili. In vista dello switch off ci sarano molti cambiamenti e spesso anche ad Avellino si spengono, si riacendono si modificano i mux in attesa del 9 dicembre. Dopo il 16 dicembre però tutto si normalizzerà quindi bisogna solo aspettare qualche altra settimana e poi sarà tutto ok!
 
A grottaminarda, in analogico si vede molto disturbato. In digitale solo i canali premium. fino a ieri riuscivo in digitale a vedere tutti i pacchetti di iris, bbc, coming soon, primativvu, mtv(male come sportitalia) e i mediaset in chiaro. Ora niente, spero nei prossimi giorni.
 
ningos ha scritto:
A grottaminarda, in analogico si vede molto disturbato. In digitale solo i canali premium. fino a ieri riuscivo in digitale a vedere tutti i pacchetti di iris, bbc, coming soon, primativvu, mtv(male come sportitalia) e i mediaset in chiaro. Ora niente, spero nei prossimi giorni.
Controlla bene il tuo impianto di antenna. Ho un amico a Passo di Mirabella che vede tutto bene
 
sempre riguardo al ripetitore di nusco, io abito a bagnoli irpino e vi posso dire che la situazione è molto variabile: in alcune zone del paese si riceve un solo canale TAI, in altre 7-8 canali (rai sport, telepace, Tai ecc) più raidiorai e in alcune zone invece nessun canale :crybaby2: ....
qualcuno della mia zona può dirmi che canali prende??
 
Hanno riacceso di nuovo sul canale 60 il mux di Teleluna aggiungendo stavolta anche le versioni +1 sui canali gia esistenti. Aggancio malissimo questo mux che squadretta sempre. Qualcuno di Avellino mi può dire come lo riceve sto mux? Grazie
 
Grazie ad entrambi per la risposta. Notizie ufficiose dicono che qualche tv di Avellino potrebbe fare lo switch off già nella giornata di Lunedì 7 dicembre. Continua a vedersi male il mux di Teleluna. Di nuovo funzionante il mux di Telecapri a canale 59
 
A Mercogliano Telecapri è sparito. Ho controllato adesso e sul 59 non c'è nulla. Chissà...

Attualmente non vedo in dtt nessuna tv locale. Spero di non perderle definitivamente il 9 e 10 dicembre.
 
Indietro
Alto Basso