Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fustillo ha scritto:
A volte, il canale 59 dalla Majella cioè il mux Mediaset Dvb 1 scende talmente tanto di segnale prima squadretta e poi arriva a scomparire ad esempio come adesso pre partita del napoli sul canale premium calcio :mad: :mad: :mad:

salve fustillo

da quanti giorni hai questo calo di segnale?

fustillo ha scritto:
Da lunedì sicuro, pensa che a volte devo mettere sul 69 da san silvestro che arriva meglio

ok non vorrei che sia il ch 59 di propagazione dalla croazia visto le condizioni meteo di questi giorni.
cmq vedro';)

ps che antenna hai?

fustillo ha scritto:
x la majella ho una logaritmica solo per UHF (IV e V banda)

quindi una log puntata sulla maiella e l'atra antenna puntata su san silvestro giusto.
se hai un amplificatore (come molti usano) ingresso vhf,uhf e l'altro V banda non vorrei che l'antenna che punti su san silvestro con queste giornate ti entra il ch 59 dalla croazia e ti disturba.
perche se non hai problemi con il ch 62 dfree e il ch67 mux2 non vedo altro.

Domtechnik76 ha scritto:
quindi una log puntata sulla maiella e l'atra antenna puntata su san silvestro giusto.
se hai un amplificatore (come molti usano) ingresso vhf,uhf e l'altro V banda non vorrei che l'antenna che punti su san silvestro con queste giornate ti entra il ch 59 dalla croazia e ti disturba.
perche se non hai problemi con il ch 62 dfree e il ch67 mux2 non vedo altro.

Potrebbe essere, speriamo bene, l'impianto che ho è un pò vecchiotto però così non aveva mai fatto ;) ;) ;)

fustillo ha scritto:
Potrebbe essere, speriamo bene, l'impianto che ho è un pò vecchiotto però così non aveva mai fatto ;) ;) ;)

ecco perche' l'ho ripetuto molte volte che quel tipo di impianto nella zona adriatica dell'abruzzo non va molto bene.
vedi che se tu stacchi l'antenna che va su san silvestro non te lo fa piu', anche con il tuo vecchio impianto e a lanciano i segnali della maiella li prendi anche con l'antenna da interni.
tieni presente che come sai a lanciano se tu punti l'antenna verso san silvestro a 340 g° nord con le condizioni meteo dei giorni scorsi ti entra il ch 59 dalla croazia e non badare che quel canale in croazia trasmette su polariz.H

bene ci si sente stasera sul tardi;)

Scommettiamo che ...

Qualcuno a notizie nuove sui tempi previsti per lo switch off da noi in Abruzzo?
la RAI riporta 1 semestre, Mediaset dice secondo semestre.

Su quale delle 2 scommettere?

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Qualcuno a notizie nuove sui tempi previsti per lo switch off da noi in Abruzzo?

Ciao
a quanto pare la riunione del 15 per decidere le date è stata rimandata al 24...

eduardo1982 ha scritto:

Ciao

CHI SA PERCHE MA IO SCOMMETEREI SU MEDIASET

eduardo1982 ha scritto:

Ciao

Su mediaset c'è un errore.
Il 24 esce il calendario e dovemmo sapere tutto. Tecnici informati di LA7 (ma ne sanno quanto noi) mi hanno detto che abruzzo e molise switcha a giugno....

ma secondo voi trasmetteranno tutto il ddt anche da casacalenda e secondo voi cosa trasmetteranno?

vi ricordo che il problema e se non ricevi dalla maiella cosa e da dove ricevi? c'e'qualcuno che ne sa qualcosa?sto' sempre a SAN SALVO e dalla parte che non ricevo dalla maiella ma ricevo da sud.

Kroiz ha scritto:
vi ricordo che il problema e se non ricevi dalla maiella cosa e da dove ricevi? c'e'qualcuno che ne sa qualcosa?sto' sempre a SAN SALVO e dalla parte che non ricevo dalla maiella ma ricevo da sud.
Dopo lo switch off si saprà quali mux e da quali siti saranno trasmessi. Per certo c'e che M. Sambuco è della Rai, per Mediaset, in alternativa alla Maiella puoi provare a orientarti a M.Celano o Casacalenda. Il mio consiglio è però di attendere lo switch off, e solo nel malaugurato caso che la tua zona fosse in uno dei cosiddetti coni d'ombra, cioè non vi arrivasse in tutto o in parte il segnale DTT, potresti sopperire con Tivusat, cioè i canali del digitale terrestre trasmessi via satellite. Dovresti in questo caso montare una parabola e munirti di decoder e card Tivusat (l'argomento è trattato in apposito thread del forum). Ti saluto

ciao achille98, e vero che esiste tivusat e ne conosco l'uso, pero' con tivusat ai bisogno di 1 cavo ogni tv,di 1 decoder ogni tv, non puoi acquistare ppv o abbon.e comunque se ne va' tutto il discorso ddt hd ecc. ecc. tivusat dovrebbe risolvere pochi casi,ma non mezza e piu' cittadina di 20.000 abitanti.Percio'penso che il ddt dovrebbe migliorare il servizio televisivo non complicare la vita alle persone.

Kroiz ha scritto:
ciao achille98, e vero che esiste tivusat e ne conosco l'uso, pero' con tivusat ai bisogno di 1 cavo ogni tv,di 1 decoder ogni tv, non puoi acquistare ppv o abbon.e comunque se ne va' tutto il discorso ddt hd ecc. ecc. tivusat dovrebbe risolvere pochi casi,ma non mezza e piu' cittadina di 20.000 abitanti.Percio'penso che il ddt dovrebbe migliorare il servizio televisivo non complicare la vita alle persone.
Sono d'accordo con te, ma questo serve a poco. Il consorzio tivusat è nato perchè, non volendo investire risorse su impianti terrestri, i gestori hanno scelto il sat perchè soluzione più economica e soprattutto visibile a tutti. Quindi, dato per scontato che chi non riceve il DTT deve ricorrere al sat, e considerato che non esiste una "soluzione migliore" che sia tale per tutti, ognuno deve valutare, in base alle proprie esigenze e alle disponibillità, quale sia la soluzione tecnica che più lo soddisfa. Concludendo, pazienta fino allo swith off, indi, in base alla situazione reale di allora e a quello che vuoi ottenere, ti si può suggerire, in base alle nostre esperienze, la soluzione più idonea. Saluti

GRAZIE ACHILLE98 PER IL TUO CONSIGLIO,PERO' DEVO COSTATARE CHE NON PARTECIPIAMO MOLTO IN QUESTA IMPORTANTE DISCUSSIONE.(faccio riferimento a tutto il vastese)

domani e' il primo marzo

nessuno ha anticipazioni su quanto si dovrebbe decidere domani al CNID per le date dello switch off da noi in Abruzzo?

C'è da sottolineare che sono trascorsi già 60 giorni dall'inizio dell'anno che dovrebbe essere decisivo per la tv italiana dato che c'è la volontà di concludere il passaggio entro questo dicembre, e non ancora si riesce a definire il calendario.
E' andata cosi, ora spero che domani si saprà qualcosa di ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso