...oggi ho chiamato il numero verde 800/022000 del ministero.......
Chiedo lumi sullo s.o. del mio comune...
Io: quanti mux verranno accesi?
Call Center: si vedranno solo i canali in chiaro....
Io: allora si vedranno anche Rai4,Rai5, Iris e Italia2??
C.c.: No, le ripeto solamente canali in chiaro!!!
Io: Guardi che anche Rai4,Rai 5, Iris e Italia2 sono canali in chiaro....
C.c. : Noi possiamo dare notizie solamente per i canali "normali in chiaro"!!
Io: scusi??
C.c: cioè diamo notizie solamente sui canali nazionali.....Rai1,2,3, Rete4, Canale5 Italia1 e La7.....
Io: allora si vedrà anche La7??
Cc: Si anche La7!!!
Io: anche se da me non si è mai vista anche in analogico?
C.c.

con voce alterata!!) non è colpa mia se lei non riceve La7 in analogico....
Io: ma allora la riceverò o no La7....
C.c.: mi riattacca la cornetta in faccia!!!!
Ci riprovo:
Io: mi saprebbe dare delle info sullo s.o. nel mio comune..quanti mux verranno accesi?
Cc: mi dica il nome del comune...
Io: Ok Campotosto (AQ)….
C.c: Ma è una zona montuosa…..allora si deve comprare TivuSat…
Io: Scusi…sat?...ma io non ho l’impianto satellitare…
C.c: e allora deve fare l’impianto (satellitare)….è come sky….con la digital Key!!??(questa non l’ho capita!!)
Io: ma scusi allora non si vedranno i canali sul digitale terrestre….e quando ce lo dite???
C.c.: (ricomponendosi)..no non è che non si vedranno i canali….ma si vedranno solo alcuni…(poi sento che smanetta col terminale)….ma Lei adesso riceve qualcosa in digitale??
Io: si, solamente i canali Pay di Mediaset Premium!!!
C.c: allora riceverà tutta l’offerta di Mediaset… cioè tutti i loro multiplex dallo stesso sito dove ora trasmettono Premium….per la Rai non abbiamo dati certi!!! Ci ricontatti questo fine settimana le sapremo dare delle informazioni più dettagliate!!!!
Ora con tutto il rispetto di chi lavora in un call center (una mia amica ci lavora per una compagnia elettrica) e so che sono sottopagati, sfruttati..ecc..ecc..ma mi hanno detto delle cose inesatte….
La7(o meglio Timb) per ora non verrà acceso. Mediaset accenderà il 4 e forse non spengeranno l’1(pay)….per la Rai solamente il mux1….. e poi non ho affrontato la questione di Tivusat come si deve….ora io che faccio parte e leggo
questo magnifico,stupendo forum sono informato…ma se chiamava l’utente medio….quante baggianate gli venivano dette??? Dovrebbero fargli fare degli stage un po’ più seri prima di mettere la gente a rispondere al telefono!!!
E mancano solo 8 giorni......
A voi i commenti.....