Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, scrivo da vasto e da una palazzina di recente costruzione dove abito da pochi mesi ricevo bene i primi due canali rai solo da monte sambuco, di rai3 ricevo solo quello del molise, tra l'altro malissimo...
voi pensate che allo switch off riuscirò a prendere in qualche modo rai3 abruzzo o dovremo eventualmente fare modifiche all'antenna centralizzata?

francesco077 ha scritto:
Boskyolo,
i piani li fanno considerando che ogni Regione è isolata.

Vedi al confine tra le Marche e la Romagna che casini che hanno fatto.

Il 32 RAI Nerone che confligge con il 32 del San Paolo di 7Gold, ma ci sono anche altri esempi....

A Roma la geografia non la conoscono.

In che mani siamo !!! Sì penso tu abbia ragione, ragionano a compartimenti stagni. E poi chi ci rimette siamo noi.

francesco077 ha scritto:
Il 32 RAI Nerone che confligge con il 32 del San Paolo di 7Gold, ma ci sono anche altri esempi....

A Roma la geografia non la conoscono.
Esatto, come il 32 di 7Gold da Monte Cavo, con il 32 ReteA 1 da Monte Peglia/Poggio Nibbio (perché non si poteva utilizzare il 44, visto che Viterbo è associato all'area Tecnica Toscana-Umbria), che crea interferenze su alcuni paese del sud-viterbese. Speriamo che anche voi non abbiate problemi nei paese confinanti con Roma. Ci mancavano anche le frequenze extra territoriali che non possono essere utilizzate nelle regioni che costeggiano il mare.

SkorpionXY ha scritto:
Protesta a San Sivestro

Speriamo non creino casini, abbiamo aspettato tanto e ora sarebbe uno smacco troppo grosso se dovessero rimandare ancora...

Mi associo alla protesta!!
E che cavolo... fanno un Piano di assegnazione e non lo rispettano?
Se la postazione di San Silvestro non ha l'autorizzazione, va rispettata tale decisione!
Vabbè che in questo paese, non rispettano nemmeno le leggi, figuriamoci un semplicissimo documento cartaceo come l'assegnazione delle frequenze, che a quanto pare non ha nessun valore di legge :D

Posso dire qualcosa di "forte"? :badgrin:
C'è una sola cosa ridicola nella questione di San Silvestro.
E la cosa ridicola è proprio l'intera questione, includendo le proteste e la spesa sostenuta per quell'assurdo progetto di delocalizzazione. :evil5:

PS: e comunque non ci saranno ritardi. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Posso dire qualcosa di "forte"? :badgrin:
C'è una sola cosa ridicola nella questione di San Silvestro.
E la cosa ridicola è proprio l'intera questione, includendo le proteste e la spesa sostenuta per quell'assurdo progetto di delocalizzazione. :evil5:

PS: e comunque non ci saranno ritardi. ;)

quoto 100%

ANDREA1P ha scritto:
Topo Gigio lo avrebbe fatto sicuramente meglio.

Topolino o Topo Gigio alla fine sempre figli della stessa mamma sono :D

ps. se ari-posticipano per colpa di S.Silvestro chi lo ricarica il countdown a Sulmona?

ANDREA1P ha scritto:
Scusa perchè sono date immaginarie? Sono giuste.
Scusami... dimenticavo che 'stanotte Sulmona (che switcha il 7, as you know) era passata in provincia di Chieti. E poi lo switch off Marsica - Alto Sangro del 13-14 dov'è? Oppure fatta L'Aquila l'11 il resto non conta... eppure sono 6 righe da copiare. Neanche quello sanno fare... :eusa_wall:

Dai che ci siamo :icon_bounce: stamani su rete 4 sono iniziati gli spot degli switch off hanno elencato le regioni

apeiron69 ha scritto:
Scusami... dimenticavo che 'stanotte Sulmona (che switcha il 7, as you know) era passata in provincia di Chieti. E poi lo switch off Marsica - Alto Sangro del 13-14 dov'è? Oppure fatta L'Aquila l'11 il resto non conta... eppure sono 6 righe da copiare. Neanche quello sanno fare... :eusa_wall:
Ma se scrivi così:
7-8 Chieti, 8 Pescara, 10 Teramo e 11 L'Aquila.
Per me sono le date dei quattro capoluoghi e quindi sono giuste.
Non hai scritto provincie.

Ah... perchè Sulmona non è in provincia di Pordenone????????

Comunque scherzo..... nel servizio avranno citato solo i capoluoghi fregandosene del resto dell'Abruzzo.

Come al solito cado dal pero... ma fino ad oggi solo a L'Aquila (inteso come comune) era possibile prendere in digitale rai1,2,3,4, rai gulp, rai storia, rai news e i due rai sport ?

Tra l'altro, qualche sera fa eran saltati tutti icanali rai in digitale, sostituiti da altri come Rai Scuola e un canale chiamato Arturo... la mattina seguente tutto è tornato nella norma...

Parla di L'Aquila -città-.

moaves75 ha scritto:
Topolino o Topo Gigio alla fine sempre figli della stessa mamma sono :D
Eh no... Topo Gigio mica è una creazione di Walt Disney! :D
Direi comunque che in molti casi, più che Topolino (che, ricordo, che è un personaggio che nelle storie dei suoi fimentti risolve casi ben intricati), direi che la pianificazione è stata fatta da Pippo.
Anzi, no, dall'Ispettore Manetta (quello che lavora col Commissario Basettoni)... Chi è un lettore decennale dei fumetti Disney capirà! :icon_cool: :D

Scusate l'OT ;)

...oggi ho chiamato il numero verde 800/022000 del ministero.......

Chiedo lumi sullo s.o. del mio comune...

Io: quanti mux verranno accesi?
Call Center: si vedranno solo i canali in chiaro....
Io: allora si vedranno anche Rai4,Rai5, Iris e Italia2??
C.c.: No, le ripeto solamente canali in chiaro!!!
Io: Guardi che anche Rai4,Rai 5, Iris e Italia2 sono canali in chiaro....
C.c. : Noi possiamo dare notizie solamente per i canali "normali in chiaro"!!
Io: scusi??
C.c: cioè diamo notizie solamente sui canali nazionali.....Rai1,2,3, Rete4, Canale5 Italia1 e La7.....
Io: allora si vedrà anche La7??
Cc: Si anche La7!!!
Io: anche se da me non si è mai vista anche in analogico?
C.c.:(con voce alterata!!) non è colpa mia se lei non riceve La7 in analogico....
Io: ma allora la riceverò o no La7....
C.c.: mi riattacca la cornetta in faccia!!!!:mad: :eusa_wall:

Ci riprovo:

Io: mi saprebbe dare delle info sullo s.o. nel mio comune..quanti mux verranno accesi?
Cc: mi dica il nome del comune...
Io: Ok Campotosto (AQ)….
C.c: Ma è una zona montuosa…..allora si deve comprare TivuSat…
Io: Scusi…sat?...ma io non ho l’impianto satellitare…
C.c: e allora deve fare l’impianto (satellitare)….è come sky….con la digital Key!!??(questa non l’ho capita!!)
Io: ma scusi allora non si vedranno i canali sul digitale terrestre….e quando ce lo dite???
C.c.: (ricomponendosi)..no non è che non si vedranno i canali….ma si vedranno solo alcuni…(poi sento che smanetta col terminale)….ma Lei adesso riceve qualcosa in digitale??
Io: si, solamente i canali Pay di Mediaset Premium!!!
C.c: allora riceverà tutta l’offerta di Mediaset… cioè tutti i loro multiplex dallo stesso sito dove ora trasmettono Premium….per la Rai non abbiamo dati certi!!! Ci ricontatti questo fine settimana le sapremo dare delle informazioni più dettagliate!!!!:eusa_think: :5eek:

Ora con tutto il rispetto di chi lavora in un call center (una mia amica ci lavora per una compagnia elettrica) e so che sono sottopagati, sfruttati..ecc..ecc..ma mi hanno detto delle cose inesatte….
La7(o meglio Timb) per ora non verrà acceso. Mediaset accenderà il 4 e forse non spengeranno l’1(pay)….per la Rai solamente il mux1….. e poi non ho affrontato la questione di Tivusat come si deve….ora io che faccio parte e leggo questo magnifico,stupendo forum sono informato…ma se chiamava l’utente medio….quante baggianate gli venivano dette??? Dovrebbero fargli fare degli stage un po’ più seri prima di mettere la gente a rispondere al telefono!!!

E mancano solo 8 giorni......

A voi i commenti.....

VIANELLO_85 ha scritto:
Questi sono i canali ricevibili a l'Aquila
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AQ00&posto=L`Aquila

Se clicchi dvb a fianco del nome del mux troverai anche la composizione di quel mux (o multiplex se ti trovi meglio) ;)

Ti ringrazio :icon_cool:

In realtà molti di quei canali non li prendo né io né i miei amici che vivono dall'altra parte del comune...ho trovato più affidabile la lista presa da qui ( http://www.dgtvi.it/copertura.php ) o dal sito RAI.

Speriamo riuscirò a prendere almeno Rai5, Rai Movie ed Italia2 :icon_rolleyes: vivendo in un condominio sarebbe un delirio per chiamare un antennista :crybaby2:

ARMI ha scritto:
...oggi ho chiamato il numero verde 800/022000 del ministero.......

Chiedo lumi sullo s.o. del mio comune...

Io: quanti mux verranno accesi?
Call Center: si vedranno solo i canali in chiaro....
Io: allora si vedranno anche Rai4,Rai5, Iris e Italia2??
C.c.: No, le ripeto solamente canali in chiaro!!!
Io: Guardi che anche Rai4,Rai 5, Iris e Italia2 sono canali in chiaro....
C.c. : Noi possiamo dare notizie solamente per i canali "normali in chiaro"!!
Io: scusi??
C.c: cioè diamo notizie solamente sui canali nazionali.....Rai1,2,3, Rete4, Canale5 Italia1 e La7.....
Io: allora si vedrà anche La7??
Cc: Si anche La7!!!
Io: anche se da me non si è mai vista anche in analogico?
C.c.:(con voce alterata!!) non è colpa mia se lei non riceve La7 in analogico....
Io: ma allora la riceverò o no La7....
C.c.: mi riattacca la cornetta in faccia!!!!:mad: :eusa_wall:

Ci riprovo:

Io: mi saprebbe dare delle info sullo s.o. nel mio comune..quanti mux verranno accesi?
Cc: mi dica il nome del comune...
Io: Ok Campotosto (AQ)….
C.c: Ma è una zona montuosa…..allora si deve comprare TivuSat…
Io: Scusi…sat?...ma io non ho l’impianto satellitare…
C.c: e allora deve fare l’impianto (satellitare)….è come sky….con la digital Key!!??(questa non l’ho capita!!)
Io: ma scusi allora non si vedranno i canali sul digitale terrestre….e quando ce lo dite???
C.c.: (ricomponendosi)..no non è che non si vedranno i canali….ma si vedranno solo alcuni…(poi sento che smanetta col terminale)….ma Lei adesso riceve qualcosa in digitale??
Io: si, solamente i canali Pay di Mediaset Premium!!!
C.c: allora riceverà tutta l’offerta di Mediaset… cioè tutti i loro multiplex dallo stesso sito dove ora trasmettono Premium….per la Rai non abbiamo dati certi!!! Ci ricontatti questo fine settimana le sapremo dare delle informazioni più dettagliate!!!!:eusa_think: :5eek:

Ora con tutto il rispetto di chi lavora in un call center (una mia amica ci lavora per una compagnia elettrica) e so che sono sottopagati, sfruttati..ecc..ecc..ma mi hanno detto delle cose inesatte….
La7(o meglio Timb) per ora non verrà acceso. Mediaset accenderà il 4 e forse non spengeranno l’1(pay)….per la Rai solamente il mux1….. e poi non ho affrontato la questione di Tivusat come si deve….ora io che faccio parte e leggo questo magnifico,stupendo forum sono informato…ma se chiamava l’utente medio….quante baggianate gli venivano dette??? Dovrebbero fargli fare degli stage un po’ più seri prima di mettere la gente a rispondere al telefono!!!

E mancano solo 8 giorni......

A voi i commenti.....

Ho lavorato anch'io in un call-center in un momento cupo della mia vita :D e ti posso dire che la parola formazione viene vista da chi ti assume come una bestemmia. Non sarà colpa loro per carità ma questi sono servizi del tutto inutili pagati con chissà quali soldi. L'utente esperto non chiamerà mai, l'anziano che guarda solo la Santa Messa la domenica, si rivolgerà al nipote/figlio/vicino, certo non chiamerà un numero per essere più confuso di prima.

Poi nel mezzo c'è una massa di utenti che è meglio se non chiamano per niente, risparmiano tempo.

Più che altro una cosa non mi è chiara: se in seguito allo switch-off non dovessei ancora vedere qualche canale RAI, potrei smettere di pagare il canone in virtù di ciò ? :D Scherzi a parte, se qualche canale non dovesse arrivare sarebbe solo questione di tempo o ciò che si vedrà dopo lo s.o. sarà ciò che vedremo da qui a quando galopperemo per le verdi valli di Dio ? :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso