Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rivedendo la lista dei mux Rai che verranno attivati in Abruzzo, mi domando come mai, dal ripetitore di Pescara San silvestro non ci sarà anche il futuro mux 5:eusa_think:

Eppure mi sembra che sia una postazione importantissima x la Rai.... mah!!!

Salve!
Io sono di Celano (AQ). La mia antenna di casa è puntata al trasmettitore Fucino. Come ho potuto vedere qui tale trasmettitore monterà solo il Mux 1, che fornisce solo i primi 3 canali Rai. Ora, siccome io pago il canone nello stesso importo in cui lo pagano anche quegli altri del mio comune che però si appoggiano al trasmettitore di Avezzano Monte Cimarani, che avrà i Mux 1, 2, 3, 4, allora voglio essere trattato in ugual modo. Sapete se questo trasmettitore verrà aggiornato in un prossimo futuro?
Grazie!

Storm75 ha scritto:
in campania stiamo ancora aspettando il mux 4:5eek: :5eek:
VegetaSSJ5 ha scritto:
Salve!
Sapete se questo trasmettitore verrà aggiornato in un prossimo futuro?
Grazie!
tivùsat è la soluzione più economica...

VegetaSSJ5 ha scritto:
Salve!
Io sono di Celano (AQ). La mia antenna di casa è puntata al trasmettitore Fucino. Come ho potuto vedere qui tale trasmettitore monterà solo il Mux 1, che fornisce solo i primi 3 canali Rai. Ora, siccome io pago il canone nello stesso importo in cui lo pagano anche quegli altri del mio comune che però si appoggiano al trasmettitore di Avezzano Monte Cimarani, che avrà i Mux 1, 2, 3, 4, allora voglio essere trattato in ugual modo. Sapete se questo trasmettitore verrà aggiornato in un prossimo futuro?
Grazie!
Io ne dubito.
Non riesci a vedere ne Cimarani e ne Forca Caruso (Serva)?
Cmq, non è detto che tu non riceva qualcosa di riflesso da questi due impianti..

Storm75 ha scritto:
Rivedendo la lista dei mux Rai che verranno attivati in Abruzzo, mi domando come mai, dal ripetitore di Pescara San silvestro non ci sarà anche il futuro mux 5:eusa_think:

Finchè il Mux5 sarà considerato solo sperimentale (ed altrimenti non vi sarebbe concessione) servirà solo pochi impianti (sperimentali) su capoluoghi di regione.

agostino31 ha scritto:
in campania stiamo ancora aspettando il mux 4:5eek: :5eek: tivùsat è la soluzione più economica...

.....tivusat non è economico.....se uno non ha l'impianto satellitare deve chiamare un tecnico...poi i decoder decenti di tivusat costano circa 150 euro l'uno e se p.e. in casa si hanno 3 televisori 450 euro più eventualmente l'impianto sat.....e de sti tempi.....:eusa_naughty: :sad: :eusa_wall: :mad:

Morpheus1969 ha scritto:
da pietracorniale bussi entrambe libere at moment...
due ottime frequenze vedo.

grazie otg per le info, se dovessi acquisire altre news nei prox gg facci sapere;)
Canale 31 per Sei.Tv, Telesirio e Telemolise 1

moaves75 ha scritto:
@ Otg e Ag-Brasc

sul ch.65 ricevo un Deejay tv in analogico molto disturbato ma non riesco a capire da dove proviene

non vorrei sbagliare ma a me sembra un segnale spurio del canale 66 (che è molto forte).
Ciao

VegetaSSJ5 ha scritto:
Salve!
Grazie!
,

Ben venuto nel club. Tutta la Valle Roveto riceverà solo il mux 1.

Otg Tv ha scritto:
Canale 31 per Sei.Tv, Telesirio e Telemolise 1

grazie otg
quindi mi confermi questa frequenza da pietracorniale per questi canali?
te lo chiedo in quanto nella mia zona,versante interno illuminato da pietracorniale,questi canali non li ho mai ricevuti.

grazie

Morpheus1969 ha scritto:
grazie otg
quindi mi confermi questa frequenza da pietracorniale per questi canali?
te lo chiedo in quanto nella mia zona,versante interno illuminato da pietracorniale,questi canali non li ho mai ricevuti.

grazie
Assolutamente NON la confermo.
Attualmente ricevi forse Sei.Tv, Telesirio o Telemolise 1? No... quindi perché dovresti riceverla subito dopo lo switch off?

Otg confermami questa cosa: se come dicevi a Morpheus1969 le emittenti che attualmente trasmettono solo in alcune zone con lo switch off continueranno a trasmettere solo in quelle perchè, come presumo, non hanno ne impianti trasmittenti ne ponti RF per alimentarli nelle altre zone d'Abruzzo, Rai3 che ad oggi non è il massimo della qualità video-audio (parlo per noi ovviamente) perchè dovrebbe migliorare con il digitale se i collegamenti via dorsale resteranno sempre quelli?
Lo chiedo perchè essendo Rai2 e Rai3 irradiati dallo stesso sistema di pannelli UHF ma proveniendo da sorgenti diverse, rispettivamente satellite e ponte RF, risultano da sempre notevolmente diversi in termini di qualità in ricezione

moaves75 ha scritto:
Otg confermami questa cosa: se come dicevi a Morpheus1969 le emittenti che attualmente trasmettono solo in alcune zone con lo switch off continueranno a trasmettere solo in quelle perchè, come presumo, non hanno ne impianti trasmittenti ne ponti RF per alimentarli nelle altre zone d'Abruzzo, Rai3 che ad oggi non è il massimo della qualità video-audio (parlo per noi ovviamente) perchè dovrebbe migliorare con il digitale se i collegamenti via dorsale resteranno sempre quelli?
Lo chiedo perchè essendo Rai2 e Rai3 irradiati dallo stesso sistema di pannelli UHF ma proveniendo da sorgenti diverse, rispettivamente satellite e ponte RF, risultano da sempre notevolmente diversi in termini di qualità in ricezione
C'è il problema dei ponti e c'è il problema delle autorizzazioni...

eduardo1982 ha scritto:
,

Ben venuto nel club. Tutta la Valle Roveto riceverà solo il mux 1.

Eh già... ci sono anch'io insieme a voi!:eusa_whistle:

Credo però che alla fine sistemeranno anche noi... speriamo prima del 21 dicembre però.:D

Otg Tv ha scritto:
C'è il problema dei ponti e c'è il problema delle autorizzazioni...

I ponti terrestri di trasferimento (fuori banda TV) verranno trasformati in digitale?
In questo caso si dovrebbe risolvere il problema della qualita', giusto?

Autorizzazioni?
Ma non si sapeva da almeno 6 mesi?
Non si potevano chiedere con un po di anticipo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso