Domtechnik76
Digital-Forum Silver Master
fantastik84 ha scritto:Salve,
allora rispondo per gradi.
1) Attualmente ho accesa solo una direttiva (sigma hd) puntata sulla maiella dalla quale ricevo:
- ch 59 Mediaset DVB1 (un pò ballerino anche in base al tempo)
- il ch 39 TIMB2B DVB (segnale forte che sembra di non aver necessità neanche di amplificazione)
- ch 66 Telemare(visione a tratti),
- canali croati (visione a tratti perchè li prende di riflesso alltrimenti segnale molto forte).
Pertanto dalla Maiella non ricevo per niente i seguenti channel digitali:
- ch 08(Europa7)
- ch 62 (D-Free)
- altri channel in DVB mentre in analogico li prendo. Esempio: ATV 7 e Antenna10.
2) Per quanto riguarda l'attivazione da Cerro del ruccolo(Casacalenda) resterà in polarizzazione verticale?
3) Per quanto riguarda infine la visione dei canali analogici ch 38,64,65 dalla Maiella, da casa mia il ch38(Italia 1) ha una qualità maggiore rispetto a Canale 5 e Rete4 e la visione risulta buona, mentre per gli altri dua canali Mediaset la visione non è altrettanto buona ed è spesso ballerina. Oggi con il maltempo sembra essere migliore.
Abitazioni alte almeno 10 metri sopra di me, hanno una visione un pò migliore ma niente di eccezionale e anch'essi denunciano spesso problemi di segnale sul ch59 in digitale.
Vorrei provare a verificare se ricevono D-Free...![]()
salve
sul ch 59 sei esposto all'interferenza del ch 59 croato e allo swich off non avrai questi problemi.
cmq con l'antenna sigma che e' molto direttiva non dovresti avere difficolta' con il ch 59, e' un'antenna che non ha lobi posteriori e non dovrebbe darti fastidio.perche' se non hai problemi con il mux timb2 ch 39, che anche esso e' interferito dal mux croato, mi lasci dei dubbi sul tuo impianto di ricezione.
ps c'e' da dire anche che da monte pallano ti arrivano delle interferenze.