Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fantastik84 ha scritto:
Salve,
allora rispondo per gradi.
1) Attualmente ho accesa solo una direttiva (sigma hd) puntata sulla maiella dalla quale ricevo:
- ch 59 Mediaset DVB1 (un pò ballerino anche in base al tempo)
- il ch 39 TIMB2B DVB (segnale forte che sembra di non aver necessità neanche di amplificazione)
- ch 66 Telemare(visione a tratti),
- canali croati (visione a tratti perchè li prende di riflesso alltrimenti segnale molto forte).
Pertanto dalla Maiella non ricevo per niente i seguenti channel digitali:
- ch 08(Europa7)
- ch 62 (D-Free)
- altri channel in DVB mentre in analogico li prendo. Esempio: ATV 7 e Antenna10.

2) Per quanto riguarda l'attivazione da Cerro del ruccolo(Casacalenda) resterà in polarizzazione verticale?

3) Per quanto riguarda infine la visione dei canali analogici ch 38,64,65 dalla Maiella, da casa mia il ch38(Italia 1) ha una qualità maggiore rispetto a Canale 5 e Rete4 e la visione risulta buona, mentre per gli altri dua canali Mediaset la visione non è altrettanto buona ed è spesso ballerina. Oggi con il maltempo sembra essere migliore.
Abitazioni alte almeno 10 metri sopra di me, hanno una visione un pò migliore ma niente di eccezionale e anch'essi denunciano spesso problemi di segnale sul ch59 in digitale.
Vorrei provare a verificare se ricevono D-Free...:eusa_wall:

salve

sul ch 59 sei esposto all'interferenza del ch 59 croato e allo swich off non avrai questi problemi.
cmq con l'antenna sigma che e' molto direttiva non dovresti avere difficolta' con il ch 59, e' un'antenna che non ha lobi posteriori e non dovrebbe darti fastidio.perche' se non hai problemi con il mux timb2 ch 39, che anche esso e' interferito dal mux croato, mi lasci dei dubbi sul tuo impianto di ricezione.

ps c'e' da dire anche che da monte pallano ti arrivano delle interferenze.

Kroiz ha scritto:
Ma chi e' addetto ad attivare i gap filler?

per adesso non si possono accendere, ma dopo lo swich off dell'italia intera si potra colmare con dei piccoli impianti tipo il tuo caso.

Domtechnik76 ha scritto:
salve

sul ch 59 sei esposto all'interferenza del ch 59 croato e allo swich off non avrai questi problemi.
cmq con l'antenna sigma che e' molto direttiva non dovresti avere difficolta' con il ch 59, e' un'antenna che non ha lobi posteriori e non dovrebbe darti fastidio.perche' se non hai problemi con il mux timb2 ch 39, che anche esso e' interferito dal mux croato, mi lasci dei dubbi sul tuo impianto di ricezione.

ps c'e' da dire anche che da monte pallano ti arrivano delle interferenze.

I canali croati li ricevo sul ch 33...bo non saprei cosa dirti, è facile che il mio impianto non sia ottimale. Mi sono appassionato da alcuni mesi al settore e non ho l'esperienza e lo studio di un antennista. Probabile che dovrei alzare l'antenna(sigma) 4-5 metri ma non mi ispira fiducia a quell'altezza e non ho un palo bello spesso per quelle altezze. Io sono in una zona dove davanti ho una collinetta, ma anche sentendo persone che risiedono in abitazioni alte circa 15-20 metri più in alto denunciano problemi di segnale scarso sul ch59 di tanto in tanto.
Posso confermare una cosa, il ch 39 timb2 arriva con un segnale davvero forte. Mediaset DVB1 invece da quando ho montato l'antenna ha sempre lo stesso problema, una settimana con il segnale stabile, altra settimana il segnale a fasi alterne o non ricevibile. Il ch 62(D-free) invece non lo becco proprio...:eusa_think:

Non ricevo il mux d-free sul ch 62 perchè sul medesimo canale mi entra "Capri store", il segnale arriva da M.Celano a San Marco in Lamis. E' possibile un'interferenza del genere???:5eek:

Mi e' arrivata una mail cosi' e' possibile che sia vera?

SWITCH OFF DATE CERTE

TOSCANA-UMBRIA e Prov. VITERBO********************************** dal 16 Ottobre al 15 Novembre

*LIGURIA*************************************************************** dal 20 Settembre al 15 ottobre

MARCHE**************************************************************** dal 16 Novembre al 30 Novembre

ABRUZZO-MOLISE e Prov. Di FOGGIA dal 1 Dicembre al 20 DicembrePUGLIA-BASILICATA-CALABRIA-SICILIA**** Date ancora da definire, comunque tutto ENTRO IL 30 GIUGNO 2012.

chiappis ha scritto:

SWITCH OFF DATE CERTE

TOSCANA-UMBRIA e Prov. VITERBO********************************** dal 16 Ottobre al 15 Novembre

*LIGURIA*************************************************************** dal 20 Settembre al 15 ottobre

MARCHE**************************************************************** dal 16 Novembre al 30 Novembre

ABRUZZO-MOLISE e Prov. Di FOGGIA dal 1 Dicembre al 20 DicembrePUGLIA-BASILICATA-CALABRIA-SICILIA**** Date ancora da definire, comunque tutto ENTRO IL 30 GIUGNO 2012.

Dipende sempre chi è l'autore :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

fustillo ha scritto:
Dipende sempre chi è l'autore :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Notizia abbastanza attendibile,secondo me, visto che arriva da persone che operano nel settore.
Comunque pensavo che in giro se ne sapeva di piu'.
Aspettiamo notizie certe,ciao e buona domenica a tutti.

chiappis ha scritto:

SWITCH OFF DATE CERTE

ABRUZZO-MOLISE e Prov. Di FOGGIA dal 1 Dicembre al 20 Dicembre

PUGLIA-BASILICATA-CALABRIA-SICILIA**** Date ancora da definire, comunque tutto ENTRO IL 30 GIUGNO 2012.

al di la della attendibilita', se lo SO deve avvenire nel II semestre di quest'anno, le date non possono essere molto diverse da quanto indicato.
Potrebbe variare di qualche giorno, ma a questo punto (dopo aver atteso per 4-5 anni - ricodo che il primo SO era previsto entro il 2006, poi rinviato al 2008 en infine rinviato ancora al 2012) cambia poco.

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
al di la della attendibilita', se lo SO deve avvenire nel II semestre di quest'anno, le date non possono essere molto diverse da quanto indicato.
Potrebbe variare di qualche giorno, ma a questo punto (dopo aver atteso per 4-5 anni - ricodo che il primo SO era previsto entro il 2006, poi rinviato al 2008 en infine rinviato ancora al 2012) cambia poco.

Ciao

Si infatti sono daccordo con te.

Raga...c'è qualcuno che abita a San Salvo o a Vasto e riceve il mux d-Free sul ch 62?

fantastik84 ha scritto:
Raga...c'è qualcuno che abita a San Salvo o a Vasto e riceve il mux d-Free sul ch 62?

Io sono di Vasto e prendo dfree sul 62 senza problemi in zona viadotto histonium

E' stato rinviato al 19 maggio prossimo l'incontro fra il Ministro Romani ed il sindaco Mascia per discutere del progetto di delocalizzazione delle antenne di San Silvestro.

Al vertice partecieranno anche i rappresentanti della Regione e dei Comitati cittadini che da anni si battono per far sparire le antenne dalla zona.
Il Ministero sta esaminando il progetto, mentre entro pochi mesi in Abruzzo verrà effettuato lo switch off per il passaggio al Digitale Terrestre, che permetterà una riduzione del 75% delle onde elettromagnetiche.
Mascia ha sottolineato come l'amministrazione comunale creda molto in questo progetto, assieme alla Regione Abruzzo, e che le problematiche sollevate dall'ingegner Troisi del Dipartimento per le Telecomunicazioni sono comunque superabili.

Fonte il pescara.it

fantastik84 ha scritto:
Ok, grazie....con che intensità lo ricevi, uguale al ch 59?

Il 59 lo ricevo al 100%
il 62 al 90%

Ma c'e qualcuno che sa dirmi in che modo prendere qualcosa della Rai?

Kubbo ha scritto:
Il 59 lo ricevo al 100%
il 62 al 90%

Ma c'e qualcuno che sa dirmi in che modo prendere qualcosa della Rai?
l'antenna vhf puntata su pescara ce l'hai? anche se credo sia un po' difficile da li, forse è meglio puntarla verso sud...

SkorpionXY ha scritto:
l'antenna vhf puntata su pescara ce l'hai? anche se credo sia un po' difficile da li, forse è meglio puntarla verso sud...

non penso di averla, anche perchè diciamo che cmq sarei abbastanza coperto da altri palazzi.

Ogni tanto, invece, nei giorni nuvolosi prendo mux2 di rai sul canale 11

Devi averla per forza, altrimenti non riceveresti la rai in dvb da San Silvestro.

Anticipata per l’Abruzzo la data del passaggio al digitale terrestre, avverrà a luglio 2011.
Fonte Abruzzo tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso