Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi..ho un problemino..allora, ssono di San Salvo e stavo cercando di sintonizzare in digitale la tv di mia nonna..un samsung comprato un mesetto fa. Premetto che abito nella zona di via madonna delle grazie...in pratica non vede la maiella..Fatta la ricerca mi trova circa 80 canali..la rai si vede bene insieme a canali regionali cm rete 8 ecc..però mediaset nulla. Ora lei non è che abbia grossee esigenze vuole vedere la rai, mediaset, trsp e tv2000(quest'ultimi per le programmazioni religiose). Al momento riesco a vedere solo la rai di queste, mediaset non trova nulla cm anche trsp e tv 2000. Avete dei suggerimenti su cm posso risolvere la questione? Potrebbe che devo ancora aspettare qlc giorno?

Freak71 ha scritto:
In compenso (si fa per dire) parrebbe (sottolineo: parrebbe) essere tornato il mux 1 Rai sul ch 35
ciao freak, per caso sai se è tornato visibile il mux1 rai anche sul ch9 da corso italia? sono al lavoro e non posso controllare

frankdg85 ha scritto:
Salve ragazzi..ho un problemino..allora, ssono di San Salvo e stavo cercando di sintonizzare in digitale la tv di mia nonna..un samsung comprato un mesetto fa. Premetto che abito nella zona di via madonna delle grazie...in pratica non vede la maiella..Fatta la ricerca mi trova circa 80 canali..la rai si vede bene insieme a canali regionali cm rete 8 ecc..però mediaset nulla. Ora lei non è che abbia grossee esigenze vuole vedere la rai, mediaset, trsp e tv2000(quest'ultimi per le programmazioni religiose). Al momento riesco a vedere solo la rai di queste, mediaset non trova nulla cm anche trsp e tv 2000. Avete dei suggerimenti su cm posso risolvere la questione? Potrebbe che devo ancora aspettare qlc giorno?

La Maiella la vede, perché prende Rete 8, a meno che ha San Silvestro scoperto. Mediaset ha forse il segnale più forte, probabilmente c'è un problema di impianto. TRSP non so se qualcuno a Vasto riesce a sintonizzarlo (io no). TV 2000 è in un mux rai, quindi dovrebbe agganciarla

Ultima modifica:
Nikov ha scritto:
ciao freak, per caso sai se è tornato visibile il mux1 rai anche sul ch9 da corso italia? sono al lavoro e non posso controllare

Nulla da ch 9, ma attendi qualche altro report, ormai mi sono convinto che i miei problemi di ricezione possano dipendere dall'antenna condominiale e/o dal mio impianto, non è possibile che non riceva mux potenti come il ch 47 o il ch 60

Freak71 ha scritto:
Nulla da ch 9, ma attendi qualche altro report, ormai mi sono convinto che i miei problemi di ricezione possano dipendere dall'antenna condominiale e/o dal mio impianto, non è possibile che non riceva mux potenti come il ch 47 o il ch 60
Il 47 e il 60 non li ricevo nemmeno io...o meglio li ricevo alcune volte ad intermittenza.
Io ho visto tutto e bene solo il primo giorno di switch off, poi da quando sono iniziate le accensioni di altri ripetitori come Petacciato, Casacalenda e Puglia ho iniziato ad avere problemi.

dream500 ha scritto:
Il 47 e il 60 non li ricevo nemmeno io...o meglio li ricevo alcune volte ad intermittenza.
Io ho visto tutto e bene solo il primo giorno di switch off, poi da quando sono iniziate le accensioni di altri ripetitori come Petacciato, Casacalenda e Puglia ho iniziato ad avere problemi.

Idem per me, addirittura da 2 giorni ho perso anche il 40!

Quindi da vasto non sono l'unico ad avere problemi io non ricevo Rai tvq trsp e antenna10 per quanto riguarda 47/60 da me tutto Ok

Kubbo ha scritto:
Quindi da vasto non sono l'unico ad avere problemi io non ricevo Rai tvq trsp e antenna10 per quanto riguarda 47/60 da me tutto Ok

penso che 1/2 Vasto ha problemi basta guardare da come sono messi gli impianti di ricezione, solo che siamo in pochi a scrivere...

Io abito in zona nord e i 3 mux timb li prendo perfettamente, anche i mie genitori poco distanti da me, trsp invece mai preso, tvq l'ho agganciato per un solo giorno ma ora sul ch28 ricevo tvi dal molise

aq62 ha scritto:
penso che 1/2 Vasto ha problemi basta guardare da come sono messi gli impianti di ricezione, solo che siamo in pochi a scrivere...

Quindi che dici, faccio bene a chiamare l'antennista tra qualche giorno oppure mi consigli di aspettare che sistemino dalle postazioni trasmittenti, visto che il problema con i timb non è solo mio?

Freak71 ha scritto:
Quindi che dici, faccio bene a chiamare l'antennista tra qualche giorno oppure mi consigli di aspettare che sistemino dalle postazioni trasmittenti, visto che il problema con i timb non è solo mio?

aspetterei ancora qualche giorno che si stabilizzi lo switchoff della Puglia, che a quanto pare da un paio di giorni ha creato non pochi problemi a noi che prendevamo quasi tutto, vedi il 35 che oggi pare sia tornato, secondo me hanno spento qualche cosa....che sia per farci vedere la partita di questa sera?

aq62 ha scritto:
aspetterei ancora qualche giorno che si stabilizzi lo switchoff della Puglia, che a quanto pare da un paio di giorni ha creato non pochi problemi a noi che prendevamo quasi tutto, vedi il 35 che oggi pare sia tornato, secondo me hanno spento qualche cosa....che sia per farci vedere la partita di questa sera?

Allora aspetterò fiducioso ... grazie.

Freak71 ha scritto:
Allora aspetterò fiducioso ... grazie.

sono anche io nella tua posizione,anzi speravo che il 35 non tornasse in modo tale da poter convincere i condomini ad aggiornare l'antenna.....ma già immagino la risposta "adesso si vede"

aq62 ha scritto:

Qualche post indietro vedi il link da me pubblicato!
Un palazzo di inizi anni 80 con un impianto fatto con i piedi (4 antenne)

aq62 ha scritto:

ciao,
vasto alta... ricevo quasi tutti i mux.
manca il can 46 ( quello di antenna 10)

vhf verso san silvestro

uhf (sigma6) verso la maiella

spesso ci sono dei cali di potenza/qualita...ma in linea di massima sono ok.

confermo il ch35con il mux rai...e dal can 69 i canali vero e la7 hd appena aggiunti

stilo

Kubbo ha scritto:
Qualche post indietro vedi il link da me pubblicato!
Un palazzo di inizi anni 80 con un impianto fatto con i piedi (4 antenne)

e le antenne VHF montate in testa alle paline e sotto tutte quelle UHF, tutto il contrario da come consigliato dai produttori....:D

Ultima modifica:
Nikov ha scritto:
Aq62 e freak voi non ricevete dal sambuco vero?

No, Pescara e Maiella, il 35 mi entra forse dall'ex antenna per TRSP che ha perso di direttività puntata su Petacciato

Ultima modifica:
stilo ha scritto:
ciao,
vasto alta... ricevo quasi tutti i mux.
manca il can 46 ( quello di antenna 10)

vhf verso san silvestro

uhf (sigma6) verso la maiella

spesso ci sono dei cali di potenza/qualita...ma in linea di massima sono ok.

confermo il ch35con il mux rai...e dal can 69 i canali vero e la7 hd appena aggiunti

stilo

Il tuo impianto deve essere abbastanza nuovo se hai una sigma, Il 46 così come per il 60 è il problema di tutti quelli che prima del 8 maggio ricevevano Rai 1 e Rai 3 Abruzzo da S.Silvestro, molti centralini infatti hanno filtri sull'antenna rivolta verso la Majella appunto per non creare interfenze sui canali Rai

Ultima modifica:
aq62 ha scritto:
No, Pescara e Maiella, il 35 mi entra forse dall'ex antenna per TRSP puntata su Petacciato
Lo chiedevo perchè dal monte sambuco ricevo perfettamente i mux 1 2 e 3 della rai tranne il 4 del quale mi arriva un segnale molto basso, non capisco se è un problema localizzato o meno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso