Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ pantofola
Quindi sei assolutamente sicuro che i Mux Timb su 48 e 60 di Carsoli Castello li ricevi SOLO in verticale...?
Mi pare così strano... Mariuccio che può dire al riguardo? Se non ho capito male li riceve con polarizzazione orizzontale... :eusa_think:

ARMI ha scritto:
Ma anche Mediaset, sempre da M. Piano, fa ponte radio dall'Ascensione mi pare con il digitale Mux 1 e non sono sicuro se anche gli analogici R4,C5 e I1...o forse solamente uno di questi....non ricordo... comunque la questione è se digitalizzano prima le Marche e poi l'Abruzzo avrebbero seri problemi alcuni siti Abruzzesi che ritrasmettono i segnali da quelli Marchigiani!!!!

non ci saranno problemi su questo.
ma il vero problema sara' per il sud delle marche dove arrivara' la maiella con quella potenza e non la si puo' toccare.
io non escludo un rinvio delle marche al 2012 come e' avvenuto per la liguria.
vedremo...

babene ha scritto:
Non si vedono granchè di mux....pochissimo

le nazionali si vedono tutti tranne il mux timb1 dalla postazione sansilvestro con pol.H in VHF e pol.V in UHF.
in piu si riceve ance la maiella.

Ma chi mi spiega perché si è sempre detto che il passaggio al digitale terrestre dell'area 10 (Marche) e dell'area 11 (Abruzzo e Molise) era da considerarsi parte di un processo congiunto e ora mi si viene a dire che le Marche passano a dicembre e l'abruzzo non si ancora quando????? :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

Ultima modifica:
feedfan ha scritto:
Ma chi mi spiega perché si è sempre detto che il passaggio al digitale terrestre dell'area 10 (Marche) e dell'area 11 (Abruzzo e Molise) era da considerarsi parte di un processo congiunto e ora mi si viene a dire che il Molise passa a dicembre e l'abruzzo non si ancora quando????? :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

bella domanda....dovresti girarla al ministero roma:D

Digitale terrestre: Lucci, "Timori per il rinvio dello switch off in Abruzzo"
Il Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, si dice preoccupato per la decisione del tavolo tecnico nazionale per il digitale terrestre, che ha optato per il differimento al primo semestre 2012 dello switch-off nella regione Abruzzo. "L'incertezza di una data precisa - sostiene Lucci - potrebbe contribuire a disorientare maggiormente l'intero sistema televisivo locale che si appresta ad organizzare il prossimo palinsesto tra l'insufficienza e la vaghezza delle comunicazioni del Ministero". Effettivamente Lucci non ha tutti i torti, considerando anche che il Corecom, proprio in vista dello switch off quando quest'ultimo sembrava essere imminente, aveva attuato una serie di iniziative per aiutare le varie emittenti locali e agevolarle nel passaggio al DTT.

Fonte abruzzoblog.it

titty75

ciao a tutti ieri ho chiamato al numero verde mi e' stato detto che non e' vero che lo switch off e' stato rinviato al 1 semestre 2012 ma a dicembre, ma e' vero o no?

titty75 ha scritto:
ciao a tutti ieri ho chiamato al numero verde mi e' stato detto che non e' vero che lo switch off e' stato rinviato al 1 semestre 2012 ma a dicembre, ma e' vero o no?
La questione non è chiara, ma avendo stabilito per le Marche, il periodo 5-21 Dicembre, poi per quest'anno non ci sarebbe materialmente tempo per Abruzzo+Molise+Foggia (dato il successivo periodo natalizio), e il tutto è rinviato al 2012: si spera da subito, da Gennaio/Febbraio, ma potrebbe essere anche Marzo (a mio avviso). Ciao

titty75 ha scritto:

Penso che, non lo sanno nemmeno loro :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso