Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pirazico ha scritto:
Abito (da non molto) a circa 500 metri dal centro commerciale Oasi: via Ignazio Silone per l'esattezza (per capirci, una strada privata nei pressi ed alla fine della lunga discesa di via del Mancino). Il segnale analogico è parzialmente oscurato dai palazzi costruiti negli ultimi anni in via Osento e dintorni (a metà della salita) ed è lo stesso motivo per il quale non ricevo i canali in digitale della Rai, che cmq non vede nemmeno mia madre che abita invece in via del Verde, vicino alla caserma dei Carabinieri (e che invece vede benissimo in analogico). Mi risulta però che quello della scarsa o totale visibilità dei segnali in ddt della Rai sia un problema comune a molti parti della città, tant'è che anch'io, nella mia abitazione precedente (piazza della Vittoria) non li ricevevo affatto. Da amici ben informati mi risulta che la Rai per ovviare al problema ha più volte chiesto ai frati di Sant'Antonio di poter istallare sul loro campanile un'antenna ma questi ultimi si sono sempre rifiutati. Speriamo in una soluzione alternativa, altrimenti quando ci sarà lo switch-off ci saranno problemi seri, per il digitale terrestre...

Io sto di fronte a pianeta e prendo tutto, anzi di più visto che ho sia la maiella che san silvestro liberi e con i caldi e la propagazione prendo anche i canali delle marche :) cmq quando sono queste giornate neanche io vedo il mux rai A e oggi con la temperatura sui 30 mi è sparito anche il B.
Domanda riesci a prendere Telemax in digitale sul 27??

per la rai in analogico puoi provare a puntare una uhf in verticale direzione santa maria dei mesi, forse riesci ad agganciare il ripetitore che c'è li!

Grazie per il suggerimento... Quanto al digitale, credo che l'unica sia aspettare lo switch-off sperando che nel frattempo la Rai si decida a potenziare il segnale dalle nostre parti....

fustillo ha scritto:
Io sto di fronte a pianeta e prendo tutto, anzi di più visto che ho sia la maiella che san silvestro liberi e con i caldi e la propagazione prendo anche i canali delle marche :) cmq quando sono queste giornate neanche io vedo il mux rai A e oggi con la temperatura sui 30 mi è sparito anche il B.
Domanda riesci a prendere Telemax in digitale sul 27??

Ho capito la zona, ma lì hai la visuale totalmente libera, mentre io, avendo casa alla fine di una discesa, sono chiuso dai palazzi di via Osento, che oltre ad essere belli alti, si trovano pure ad inizio e metà discesa...
Telemax in digitale? Mai vista! L'unica, ora scomparsa, era Tvq ed ora Telemare a cui, da pochi giorni, si è aggiunta Rete 8, ma ti parlo della digital key di Sky...

Io invece abito a Villa Elce e la rai neanche a pensarci, solo mediaset che prende sulla maiella, mentre per la rai dovrebbe arrivare a breve un ripetirtere o ad archi o a pallano, per lo meno così mi hanno detto e sarebbe anche la cosa più logica, poi bo... invece a Lanciano centro prende San Silvestro, però ogni tanto si disturba con Ancona, per lo meno e quello che mi ha detto un tecnico.... per quello ogni tanto squadretta....

Tommy4881 ha scritto:
Io invece abito a Villa Elce e la rai neanche a pensarci, solo mediaset che prende sulla maiella, mentre per la rai dovrebbe arrivare a breve un ripetirtere o ad archi o a pallano, per lo meno così mi hanno detto e sarebbe anche la cosa più logica, poi bo... invece a Lanciano centro prende San Silvestro, però ogni tanto si disturba con Ancona, per lo meno e quello che mi ha detto un tecnico.... per quello ogni tanto squadretta....

Teoricamente tu dovresti puntare monte pallano e li non sò se la rai hai ripetitori in digitale:eusa_shifty: :eusa_shifty:

fustillo ha scritto:
Teoricamente tu dovresti puntare monte pallano e li non sò se la rai hai ripetitori in digitale:eusa_shifty: :eusa_shifty:

salve fustillo

non credere che allo swich off m. pallano anda' come adesso....e anche gli altri piccoli impianti sotto la maiella.
lui riceve la maiella e' non avra' problemi con i canali mediaset e gruppo telecom.
per la rai prendere dal ripetitore piu' vicino.;)
ciao

pippo-c-l ha scritto:
Qualcuno riesce a vedere rai hd oppure mediaset in hd?

Ma veramente rai HD sta nel mux4 della Rai e mediaset Hd nel mux 5(Pay) e 6 (free) di mediaset che si trovano solamente nelle zone switch-off...l'abruzzo ancora non ha fatto il passaggio...

Tra qualche mese quindi potrei sperare nella visione in hd di questi canali?

pippo-c-l ha scritto:
Tra qualche mese quindi potrei sperare nella visione in hd di questi canali?

Bisogna vedere se nella zona dove ti trovi la Rai e mediaset installeranno quei mux... per esmpio dove sono io (zona scarsamente popolata) sia la rai che mediaset hanno già detto che installernno: per la Rai solo il mux 1, e per mediaset l'1 e il 4 eppoi si vedrà.....

Si giustamente se non dico di dove sono è difficile potermi aiutare :doubt:
Abito a castel frentano.. se qualcuno avesse notizie in merito agli eventuali mux che installeranno tra maielletta e pallano (se fossero lì dove li metteranno xD) mi farebbe un gran favore!

pippo-c-l ha scritto:
Si giustamente se non dico di dove sono è difficile potermi aiutare :doubt:
Abito a castel frentano.. se qualcuno avesse notizie in merito agli eventuali mux che installeranno tra maielletta e pallano (se fossero lì dove li metteranno xD) mi farebbe un gran favore!

Dubito proprio che la Rai inserirà il mux 4 a pallano o ad Archi, non è stata ancora capace di inserire il mux 1...figurati il mux 4...cmq in che zona di Castel Frentano sei?? Se ti trovi nella parte alta dovresti prendere il mux 1 di San Silvestro...

CF bassa..
si sperava che siccome devono metterne uno per forza per lo switch off ne mettessero anche altri.
Comunque stiamo messi bene in Abruzzo, tivusat ha solo la rai in hd e dal digitale terrestre non dobbiamo aspettarci niente di buono. :eusa_naughty:

Tommy4881 ha scritto:
non è stata ancora capace di inserire il mux 1...figurati il mux 4...cmq in che zona di Castel Frentano sei?? Se ti trovi nella parte alta dovresti prendere il mux 1 di San Silvestro...

salve
e su quale frequenza la rai doveva accendere un mux su pallano o archi? che con il tuo impianto avresti ricevuto senza poblemi?
ti sei mai spiegato perche' il mux timb1 sulla maiella e san silvestro non c'e'.

Domtechnik76 ha scritto:
salve
e su quale frequenza la rai doveva accendere un mux su pallano o archi? che con il tuo impianto avresti ricevuto senza poblemi?
ti sei mai spiegato perche' il mux timb1 sulla maiella e san silvestro non c'e'.

Non saprei..se ti spieghi meglio...

Ragazzi ma voi siete fiduciusi che passiamo all digital nell'ultimo mese del 2011?? Speriamo, ci sta una confusione..

Tommy4881 ha scritto:
Non saprei..se ti spieghi meglio...

perche' non ci sono frequenze libere per fare una buona copertura.
se su monte pallano accendi un canale isofrequenza con la maiella non lo vedresti e staresti qui a parlare come mai non lo vedi.
sai che il mux 1 ch E6 da sansilvestro e interferito da rai1 ch E6 dal conero e quindi avresti gli stessi problemi.
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso