fustillo
Digital-Forum Senior Plus
pirazico ha scritto:Abito (da non molto) a circa 500 metri dal centro commerciale Oasi: via Ignazio Silone per l'esattezza (per capirci, una strada privata nei pressi ed alla fine della lunga discesa di via del Mancino). Il segnale analogico è parzialmente oscurato dai palazzi costruiti negli ultimi anni in via Osento e dintorni (a metà della salita) ed è lo stesso motivo per il quale non ricevo i canali in digitale della Rai, che cmq non vede nemmeno mia madre che abita invece in via del Verde, vicino alla caserma dei Carabinieri (e che invece vede benissimo in analogico). Mi risulta però che quello della scarsa o totale visibilità dei segnali in ddt della Rai sia un problema comune a molti parti della città, tant'è che anch'io, nella mia abitazione precedente (piazza della Vittoria) non li ricevevo affatto. Da amici ben informati mi risulta che la Rai per ovviare al problema ha più volte chiesto ai frati di Sant'Antonio di poter istallare sul loro campanile un'antenna ma questi ultimi si sono sempre rifiutati. Speriamo in una soluzione alternativa, altrimenti quando ci sarà lo switch-off ci saranno problemi seri, per il digitale terrestre...
Io sto di fronte a pianeta e prendo tutto, anzi di più visto che ho sia la maiella che san silvestro liberi e con i caldi e la propagazione prendo anche i canali delle marche
Domanda riesci a prendere Telemax in digitale sul 27??