Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....allora mi hanno riferito che sul sito mediaset di Fano Adriano è stato acceso il mediaset5 da un paio di giorni.....

....qualcuno può confermare....magari domtechnik76 sa qualcosa....:D :lol:

segnalo che sono stati aggiunti i seguenti canali al mux ITR Sora (Abruzzo) sul ch.31. Gli stessi canali sono ricevibili anche dal mux di Antenna 10.

LCN 64 SUPERTENNIS
LCN 68 PLAY.ME (barre colorate con tono acustico continuo)
LCN 124 TELEMARKET (trasmette TELEMARKET FOR YOU)

situazione dopo sei mesi dallo switch-off abruzzo

buongiorno a tutti
situazione a sei mesi dall'attivazione del digitale in abruzzo al confine con le marche:
tutti i mux provenienti dalle marche si ricevono benissimo sia le locali che le nazionali (siti: s.marco-ascensione) manca ancora l'attivazione di uhf34 quintarete;
tutti i mux provenienti dall'abruzzo si ricevono benissimo sia le locali che le nazionali (siti: maiella-bellante) a parte uhf43 TV6 (bellante) che ho dovuto convertire in uhf66 perche' in conflitto con uhf43 di TVRS (marche sia s.marco che ascensione) conflitto ancora non risolto e uhf46 antenna10 non ricevibile perche' coperto e mangiato da uhf46 teleadriatica 7gold (marche s.marco).

con la conversione di uhf46 TV6 a uhf66 io ricevo tutto sia abruzzo che marche e su uhf46 teleadriatica 7gold praticamente e' gemella di antenna 10 a parte le notizie locali;

spero che si possa utilizzare uhf34 prossimamente per risolvere uno di questi due conflitti in quanto se uhf34 non viene acceso entro la fine di dicembre da quintarete (forse ha chiuso) il ministero dopo un anno ha il diritto di riassegnare la frequenza a qualche altra emittente (esempio teleadriatica);
per tv6 secondo me da bellante potrebbe risolvere accendendo ad esempio uhf53 che non dovrebbe disturbare nessuno neanche la croazia in quanto il sito di bellante irradia verso l'interno e verso ascoli piceno.

apeiron69 ha scritto:
No... tutto spento! Ma nessuno ha news al riguardo? :mad:

Ho contattato telefonicamente Elettronica Industriale di Mediaset e mi hanno detto che da Monte S.Cosimo e da S.Silvestro ci sono problemi di autorizzazioni riguardo all'attivazione del Mux LA3, qui a S.Silvestro la vedo dura.....:eusa_wall: :eusa_wall:

ans1973 ha scritto:
buongiorno a tutti
situazione a sei mesi dall'attivazione del digitale in abruzzo al confine con le marche:
tutti i mux provenienti dalle marche si ricevono benissimo sia le locali che le nazionali (siti: s.marco-ascensione) manca ancora l'attivazione di uhf34 quintarete;
tutti i mux provenienti dall'abruzzo si ricevono benissimo sia le locali che le nazionali (siti: maiella-bellante) a parte uhf43 TV6 (bellante) che ho dovuto convertire in uhf66 perche' in conflitto con uhf43 di TVRS (marche sia s.marco che ascensione) conflitto ancora non risolto e uhf46 antenna10 non ricevibile perche' coperto e mangiato da uhf46 teleadriatica 7gold (marche s.marco).

con la conversione di uhf46 TV6 a uhf66 io ricevo tutto sia abruzzo che marche e su uhf46 teleadriatica 7gold praticamente e' gemella di antenna 10 a parte le notizie locali;

spero che si possa utilizzare uhf34 prossimamente per risolvere uno di questi due conflitti in quanto se uhf34 non viene acceso entro la fine di dicembre da quintarete (forse ha chiuso) il ministero dopo un anno ha il diritto di riassegnare la frequenza a qualche altra emittente (esempio teleadriatica);
per tv6 secondo me da bellante potrebbe risolvere accendendo ad esempio uhf53 che non dovrebbe disturbare nessuno neanche la croazia in quanto il sito di bellante irradia verso l'interno e verso ascoli piceno.

Non penso che le frequenze da te proposte possano esser utilizzate in quanto il canale uhf 34 dovrebbe essere assegnato a TVP VERA TV, che ha rilevato il ramo d'azienda di TELE A+ diventando di fatto operatore di rete, per il sud delle marche e per tutto il territorio abruzzese, mentre per l' uhf 53 da quello che a me risulta dovrebbe essere di Canale Italia, penso che in ambo i casi non siano partite le emissione per la relativa mancanza della autorizzazioni.
Infine per completare il quadro da te presentato faccio presente che non ha ancora acceso in nessuna delle postazioni TELESTUDIO sul canale uhf 22, che dalle notizie in mio possesso naviga in brutte acque, senza dimenticare che la pugliese Telenorba farebba carte false per "Salire" sulla Majella, qui invece si parla di accordi con la chietina Telemare.
Se qualcuno ha altre notizie...

vibo68 ha scritto:
Ho contattato telefonicamente Elettronica Industriale di Mediaset e mi hanno detto che da Monte S.Cosimo e da S.Silvestro ci sono problemi di autorizzazioni riguardo all'attivazione del Mux LA3, qui a S.Silvestro la vedo dura.....:eusa_wall: :eusa_wall:

posso capire ssilvestro ma san cosimo che problema ci sarebbe??
se gia sulmona e' coperta per gran parte da pietracorniale...

bho:icon_rolleyes:

Morpheus1969 ha scritto:
posso capire ssilvestro ma san cosimo che problema ci sarebbe??
se gia sulmona e' coperta per gran parte da pietracorniale...

bho:icon_rolleyes:

Dal breve colloquio che ho avuto con il tecnico di Mediaset E.I mi riferiva che a S.Silvestro ci sono gli apparati per trasmettere e che loro in remoto attivano il tutto, ma non c'è l'autorizzazione da parte dell'A.R.T.A e del comune di Pescara,mentre per Sulmona non ho approfondito e si è limitato a dirmi che c'è un problema anche li di autorizzazione ( di sicuro non tecnico )...

Ancora per segnalare che a San Salvo ci sono problemi con i TIMB 1 2 3 in piu' la RAI segnale debole il 26 piu' il 40 invece il ch. 30 non si riceve da 2 mesi circa.Se ne puo discutere seriamente per risolvere qualcosa?

salve,qualcuno sa cosa e' successo ai canali dell'uhf 57 della majella?dmax,m/italia2,giallo ecc ecc,e da circa un mese che non si ricevono piu',prima si vedevano benissimo:eusa_think:

Frequenze assegnate inutilizzate

se entro maggio dell'anno prossimo (Maya permettendo...) non saranno attivati i mux sulle frequenze assegnate alle locali (mi viene in mente Telestudio sul ch.22) o Tvr Voxson che sul ch.34 nemmeno si vede più (anche se la portante è presente), queste frequenze saranno riassegnate?

juve4ever ha scritto:
salve,qualcuno sa cosa e' successo ai canali dell'uhf 57 della majella?dmax,m/italia2,giallo ecc ecc,e da circa un mese che non si ricevono piu',prima si vedevano benissimo:eusa_think:
Suppongo tu ti riferisca a Timb 1 CH 47, in tal caso le soluzioni ( plurale bada bene ) non sono proprio dietro l'angolo. Il problema maggiore si compremde facilmente facendo un paio di misure sui canali adiacenti.... chi ha orecchie per intendere ha capito, chi non intende non gli cambia nulla lo stesso: bisogna comunque attendere ( anche se ti girano come un frullino :mad: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso