Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pick-up Bianco ha scritto:
Suppongo tu ti riferisca a Timb 1 CH 47, in tal caso le soluzioni ( plurale bada bene ) non sono proprio dietro l'angolo. Il problema maggiore si compremde facilmente facendo un paio di misure sui canali adiacenti.... chi ha orecchie per intendere ha capito, chi non intende non gli cambia nulla lo stesso: bisogna comunque attendere ( anche se ti girano come un frullino :mad: )
ciao,si mi riferivo al timb 1 ch 47,comunque lo stesso non ho capito ancora quale e' il problema:icon_rolleyes: perche' prima si vedevano e adesso no

Una domanda per chi aggancia il mux la3 dalla maiella: a voi com'è il segnale?
A me la potenza è sul 40%, mentre la qualità sul 60-65%, insomma al limite della buona ricezione. C'è speranza che migliorino il segnale in futuro?

Xylon, su impianti di medie dimensioni come Maiella intervenire significa spendere tanti ( ma tanti ) soldini. Quindi ogni modifica viene pensata e ripensata mille volte.Mediaset è quella che come impianti è messa meglio, modifiche a breve o anche medio termine le vedo davvero difficili da realizzare.

xylon ha scritto:
A me la potenza è sul 40%, mentre la qualità sul 60-65%, insomma al limite della buona ricezione. C'è speranza che migliorino il segnale in futuro?

da me, a san benedetto, arriva benissimo

attivato nella giornata di ieri sul mux ondatv
il canale
abchannel
identificativo
abchannel(ondatv provaider)

nello stesso mux,nel canale ondatv l'aquila e' trasmesso un promo
del canale ondatv shopping

saluti

finalmente a carsoli da ieri e' attivo anche timb 1 sul ch 57 cosi' ora si vedono tutti e tre i mux di timb dal ripetitore di castello che trasmettono con ottima qualita' di segnale grazie timb per aver ascoltato le nostre richieste e per la vostra disponibilita':D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

max 67 ha scritto:
finalmente a carsoli da ieri e' attivo anche timb 1 sul ch 57 cosi' ora si vedono tutti e tre i mux di timb dal ripetitore di castello che trasmettono con ottima qualita' di segnale grazie timb per aver ascoltato le nostre richieste e per la vostra disponibilita':D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
temo però che qui noi spettatori della Piana del Cavaliere non vedremo altro.. :doubt:
io ormai ho rinunciato a sperare: la nostra unica salvezza è TivùSat.. spero solo che anche gli altri menefreghisti capoccioni che risiedono sui mux Timb (ma non solo), seguano l'esempio degli ultimi arrivati, perché qui non si muoverà altro. L'unica che forse prima o poi potrà vedersi obbligata è la Rai.

Kamioka Go ha scritto:
temo però che qui noi spettatori della Piana del Cavaliere non vedremo altro.. :doubt:
io ormai ho rinunciato a sperare: la nostra unica salvezza è TivùSat.. spero solo che anche gli altri menefreghisti capoccioni che risiedono sui mux Timb (ma non solo), seguano l'esempio degli ultimi arrivati, perché qui non si muoverà altro. L'unica che forse prima o poi potrà vedersi obbligata è la Rai.

speriamo che dopo tre anni di attesa la rai finalmente si degni di
installare sulla postazione di oricola tutti i mux mancanti della rai penso che sia un nostro diritto perche' tutto l'abruzzo li vede e noi no??? spero che prendano esempio da timb che aveva detto che entro fine dell'anno avrebbe coperto carsoli da castello e cosi' e' stato!!!:D :D :D invece la rai fino adesso non ha nemmeno comunicato la data di copertura dei mux mancanti al ministero dello sviluppo economico tanto meno al corecom abruzzo e continua con i suoi ma i forse e i vedremo:mad: :mad: :mad: :mad: stessa situazione per un altro operatore nazionale tipo rete A coprira' la postazione di pereto FORSE entro il 2013:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

xylon ha scritto:

Ma hai l'impianto d'antenna con una solo UHF puntata sulla Maiella oppure su S.Silvestro?
Occhio ai tagli di banda dei miscelatori e amplificatori,io lo sto guardando da casa miei (Gargano) e sia lo scorso fine settimana e questo non ha nessun problema e la distanza e' oltre i 140 km:D

Ultima modifica:
L'impianto è con due UHF sia sulla Maiella che san Silvestro oltre che la VHF, con un ampli map 313.
Il mux si vede su tutti i decoder tranne che dalla digital key di sky che lo aggancia a tratti, chiedevo se ero l'unico a riceverlo con una qualità sul 65% che molto probabilmente è la causa per cui lo scarsissimo tuner della dk non lo visualizza sempre.

xylon ha scritto:
L'impianto è con due UHF sia sulla Maiella che san Silvestro oltre che la VHF, con un ampli map 313.
Il mux si vede su tutti i decoder tranne che dalla digital key di sky che lo aggancia a tratti, chiedevo se ero l'unico a riceverlo con una qualità sul 65% che molto probabilmente è la causa per cui lo scarsissimo tuner della dk non lo visualizza sempre.

Ma sara' il taglio di banda dell'amplificatore che non ti permette di ricevere un segnale forte.
Prova con la solo antenna puntata sulla Maiella e stacca quella su S.Silvestro.

.....qualche interruzione dal mux1Rai(ch.09) da M.Piano.....spero che non si guasti nel periodo Natalizio....sennò so guai....

ARMI ha scritto:
.....qualche interruzione dal mux1Rai(ch.09) da M.Piano.....spero che non si guasti nel periodo Natalizio....sennò so guai....

....mi autoquoto....mi sono portato sfiga da solo....da stamane il mux1Rai da Monte Piano è out....:mad: :eusa_wall:

Morpheus1969 ha scritto:
che tipo di autorizzazioni?
la3 trasmettetva pre switch off...
puoi farci sapere?

Fonte E.I. Mediaset
Aspettano le autorizzazioni per S. Silvestro e S. Cosimo (?). Non capisco la seconda neanche io... :icon_rolleyes:

ARMI ha scritto:
....mi autoquoto....mi sono portato sfiga da solo....da stamane il mux1Rai da Monte Piano è out....:mad: :eusa_wall:

...contattato telefonicamente dai tecnici RaiWay da S.Benedetto del Tronto(??) i quali mi han detto che da remoto hanno riattivato il mux1Rai.....ma nisba ...continua a non vedersi....totalmente out...bho???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso