ciao rubik...
finalmente credo di aver scoperto l'interferenza da chi deriva...motivo per cui anke a me fino a qualke mese fa ed ora nn più si vedeva perfettamente telemare ma fino alle 10 circa del mattino e di notte (cioè fino a che per temperatura non aumentava la propagazione e quindi l'interferenza...)
...ma dicevo: l'interferenza è causata dal mux TELE A (MARCHE) che appunto irradia sul ch 21 perchè complice il tempaccio di ieri in special modo oltre al black out totale dell'impianto dalla majella che coinvolge tutti i mux locali...per tutto il pomeriggio di ieri fino a stanotte sul 21 appunto sintonizzavo tele A marche...ad ogni modo stamattina ho contattato il reparto tecnico di Rete8 cui fa riferimento la stessa Telemare e ho reso noto questo dato...mi han ringraziato dicendomi che è stata una informazione preziosa...secondo me finalmente si è tagliata la testa al toro...proprio per questo consiglio a tutti di risintonizzare spesso...perchè in casi di buchi di trasmissione come in questo caso si capisce a volte da chi deriva l'interferenza...spero agiscano almeno per il 21...ho poi saputo che per il conflitto rete8 telemolise sul ch 45 si aspetta l'anno entrante per un possibile cambio di frequenza...si attende nello specifico una riorganizzazione logistica all'interno il ministero, per via dei continui cambiamenti di governo degli ultimi mesi che spesso determinano anche avvicendamenti nel personale addetto a queste questioni!! auguriamoci cose buone per l'anno nuovo, ma sono ottimista dai!!! un saluto a tutti