Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai sicuramente un interferenza perche' adesso sul Gargano si vede benissimo.
Mentre antenna10,atv7 e tela A trasmettono con vecchi apparati... e l'antenna e tutta da rifare.
Io da casa mia sul mare ricevo solo la Majella e tranne i mux la7 (arrivano deboli) i Mediaset,retecapri e adesso telemare vanno benissimo.
Sicuramente hai qualche interferenza su Termoli tipo il ch 45 rete8...

Si infatti abbiamo discusso in passato ma non riusciamo a capire questa interferenza sul 21 ! Per quanto riguarda antenna10,atv7 e tele a,sono deluso,probabilmente a loro non interessa il bacino oltre Vasto !

Sul 53 riesci a vedere il mux di Canale Italia da M. Pallano?
Sembra che ci sia campo solo che è molto intermittente.

Canale Italia lo vede solo chi è a valle di M.Pallano... Noi che siamo sulla costa riceviamo l'interferenza del Mux Nazionale Croato

Mux Atv7 (CH23): sostituito iLike Tv con Teleregione all'LCN 684. In effetti una terza replica del Seven Show ci mancava :D

restano irrisolti i problemi di conflitto di LCN con Telemare e LA TV...

edit: mux Europa 7 (dvb-t2 sul ch.8) OFF

Ultima modifica:
Io con la tanta neve che ho sull'antenna non vedo più molti mux ma in compenso vedo meglio il 40 e il 43 che non ho mai ricevuto :O

Majella fuori servizio

Comunicato sulla pagina FB di Telemax

TELEMAX tv d'Abruzzo
‪#‎Neve‬ ‪#‎emittenti‬ tv locali in panne
‪#‎Guasto‬ ‪#‎Enel‬ in ‪#‎Maiella‬
‪#‎Strada‬ impraticabile ‪#‎Pretoro‬ ‪#‎Passolanciano‬ ‪#‎Mammarosa‬

Si e' svegliato il mostro della Majella:D
Cmq le due gemelle stanno andando con la riserva tutti i mux Mds compreso il Dfree e La3.

interferenza sul ch 21 mux TELEMARE

Si infatti abbiamo discusso in passato ma non riusciamo a capire questa interferenza sul 21 ! Per quanto riguarda antenna10,atv7 e tele a,sono deluso,probabilmente a loro non interessa il bacino oltre Vasto !

ciao rubik...
finalmente credo di aver scoperto l'interferenza da chi deriva...motivo per cui anke a me fino a qualke mese fa ed ora nn più si vedeva perfettamente telemare ma fino alle 10 circa del mattino e di notte (cioè fino a che per temperatura non aumentava la propagazione e quindi l'interferenza...)
...ma dicevo: l'interferenza è causata dal mux TELE A (MARCHE) che appunto irradia sul ch 21 perchè complice il tempaccio di ieri in special modo oltre al black out totale dell'impianto dalla majella che coinvolge tutti i mux locali...per tutto il pomeriggio di ieri fino a stanotte sul 21 appunto sintonizzavo tele A marche...ad ogni modo stamattina ho contattato il reparto tecnico di Rete8 cui fa riferimento la stessa Telemare e ho reso noto questo dato...mi han ringraziato dicendomi che è stata una informazione preziosa...secondo me finalmente si è tagliata la testa al toro...proprio per questo consiglio a tutti di risintonizzare spesso...perchè in casi di buchi di trasmissione come in questo caso si capisce a volte da chi deriva l'interferenza...spero agiscano almeno per il 21...ho poi saputo che per il conflitto rete8 telemolise sul ch 45 si aspetta l'anno entrante per un possibile cambio di frequenza...si attende nello specifico una riorganizzazione logistica all'interno il ministero, per via dei continui cambiamenti di governo degli ultimi mesi che spesso determinano anche avvicendamenti nel personale addetto a queste questioni!! auguriamoci cose buone per l'anno nuovo, ma sono ottimista dai!!! un saluto a tutti :)

Mi serve una mano dagli antennisti e/o operatori, ossia sapere delle seguenti postazioni quali Comuni e/o zone servano realmente in DVB-T :

Cerro del Ruccolo, Mirabello la Rocca, Patalecchia, Verdone, Pesche, Pescopennataro, Petacciato e Colli al Volturno.

Un grazie anticipato a chi mi risponderà. ;)

ciao rubik...
finalmente credo di aver scoperto l'interferenza da chi deriva...motivo per cui anke a me fino a qualke mese fa ed ora nn più si vedeva perfettamente telemare ma fino alle 10 circa del mattino e di notte (cioè fino a che per temperatura non aumentava la propagazione e quindi l'interferenza...)
...ma dicevo: l'interferenza è causata dal mux TELE A (MARCHE) che appunto irradia sul ch 21 perchè complice il tempaccio di ieri in special modo oltre al black out totale dell'impianto dalla majella che coinvolge tutti i mux locali...per tutto il pomeriggio di ieri fino a stanotte sul 21 appunto sintonizzavo tele A marche...ad ogni modo stamattina ho contattato il reparto tecnico di Rete8 cui fa riferimento la stessa Telemare e ho reso noto questo dato...mi han ringraziato dicendomi che è stata una informazione preziosa...secondo me finalmente si è tagliata la testa al toro...proprio per questo consiglio a tutti di risintonizzare spesso...perchè in casi di buchi di trasmissione come in questo caso si capisce a volte da chi deriva l'interferenza...spero agiscano almeno per il 21...ho poi saputo che per il conflitto rete8 telemolise sul ch 45 si aspetta l'anno entrante per un possibile cambio di frequenza...si attende nello specifico una riorganizzazione logistica all'interno il ministero, per via dei continui cambiamenti di governo degli ultimi mesi che spesso determinano anche avvicendamenti nel personale addetto a queste questioni!! auguriamoci cose buone per l'anno nuovo, ma sono ottimista dai!!! un saluto a tutti :)

L'interferenza di TELE A sul ch.21 è stata scoperta l'estate scorsa da me e Domtechnik76, di cui misi anche al corrente Rete8/Telemare:
http://www.digital-forum.it/showthr...-il-18-05-12&p=3503300&viewfull=1#post3503300

Per concludere vi dico che dalle Marche arriva anche Rtm sul ch.22, TVCM sul ch.41, TVRS sul ch.43, nonchè un Bel 32 con il Mux Rai1 Marche che distrugge sempre il 32 degli amici Pugliesi.

@Adriatick riesci a controllare il livello dei mux Mediaset dalla Majella da dove risiedi?

Enel

Appena le condizioni meteo lo permetteranno sara' ripristinato il guasto sulla Majella.

@Adriatick riesci a controllare il livello dei mux Mediaset dalla Majella da dove risiedi?

Anche se sono alimentate dal generatore ausiliario entrato in funzione dopo l'abbondante nevicata di questi ultimi giorni;

I Mux Mediaset sulla Majella vanno una scheggia Dom!

36,37,38 = 68dbµv
49 = 70dbµv
50 = 72dbµv
52 = 74dbµv
56 = 71dbµv

Ps. anche TIMB è ancora attiva dalla Majella.

Ultima modifica:
Ottimi li vedo anche io da S.B.T.
Pero' si fa un po sentire la seconda antenna in alto al traliccio:D

non hai il database di Timb?

Ho tutto, ma ho bisogno di sapere effettivamente l'area "essenziale" di un ripetitore, senza strafare. I ripetitori di quelle zone li conosco a grandi linee, e qui gli operatori del posto possono darti utilissime indicazioni senza essere del posto, ma ad esempio Petacciato e/o Cerro del Ruccolo utilizzano vecchi sistemi radianti per l'analogico che ad oggi non vanno bene e vanno rivisti. Ad esempio quest'ultimo ha campo utile su Foggia, ed è la cosa più sbagliata.
Ho rivisto tutti i sistemi radianti tramite software, ma è giusto una conferma in più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso