• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma non c'e' nessuno che dice di mandare i segnali Mediaset da cerro del rucolo in polarizzazione verticale verso San Salvo.Perche?

Caro kroiz questo è un problema non da poco; per prima cosa credo che bisogna entrare nella mentalità che in digitale meglio non 'sparare forte' così come si faceva in analogico, in quanto è attiva una delicata rete sincronizzata, ti spiego in parole povere alcune delle problematiche che potrebbero esserci nel solo aumentare la potenza dei mds da Cerro:
- anche se alzi di qualche db andresti a rientrare dal retro e dal fronte delle antenne che puntano la majella e/o cerro in orizzontale, quindi anche l'isolamento della polarità diversa andrebbe a farsi friggere.
- cosa molto importante è la non otticitá con il sito, infatti non è detto che aumentando si avrebbero dei
benefici.

La cosa da fare è premere tramite organi competenti per l'installazione ex novo di un piccolo trasmettitore solo Mediaset (come è stato fatto negli anni d'oro a Palata) per servire solo la bellissima città di San Salvo.
 
Caro kroiz questo è un problema non da poco; per prima cosa credo che bisogna entrare nella mentalità che in digitale meglio non 'sparare forte' così come si faceva in analogico, in quanto è attiva una delicata rete sincronizzata, ti spiego in parole povere alcune delle problematiche che potrebbero esserci nel solo aumentare la potenza dei mds da Cerro:
- anche se alzi di qualche db andresti a rientrare dal retro e dal fronte delle antenne che puntano la majella e/o cerro in orizzontale, quindi anche l'isolamento della polarità diversa andrebbe a farsi friggere.
- cosa molto importante è la non otticitá con il sito, infatti non è detto che aumentando si avrebbero dei
benefici.

La cosa da fare è premere tramite organi competenti per l'installazione ex novo di un piccolo trasmettitore solo Mediaset (come è stato fatto negli anni d'oro a Palata) per servire solo la bellissima città di San Salvo.

Capisco le problematiche che ci possono essere,ma visto che trsp,la 7,rete A ed altri,sono riusciti ad aggiustare i segnali,non vedo perche' Mediaset non riesce,tu sai che fino al tempo dei segnali analogici abbiamo sempre visto rai 3 molise,ora si e' risolto con l'antenna di montenero.Abbiamo cercato di far muovere gli organi competenti ma pare che non hanno avuto nessuna risposta.Ti saluto
 
Capisco le problematiche che ci possono essere,ma visto che trsp,la 7,rete A ed altri,sono riusciti ad aggiustare i segnali,non vedo perche' Mediaset non riesce,tu sai che fino al tempo dei segnali analogici abbiamo sempre visto rai 3 molise,ora si e' risolto con l'antenna di montenero.Abbiamo cercato di far muovere gli organi competenti ma pare che non hanno avuto nessuna risposta.Ti saluto

Quei canali li vedi bene perché arrivano da Petacciato!! Rai 3 Molise era l'unica terza rete ad essere trasmessa da Montenero; successivamente grazie a qualcuno che si è messo la mano sulla coscienza si è avuto il doppio mux diversificato per Abruzzo-Molise.
 
Quei canali li vedi bene perché arrivano da Petacciato!! Rai 3 Molise era l'unica terza rete ad essere trasmessa da Montenero; successivamente grazie a qualcuno che si è messo la mano sulla coscienza si è avuto il doppio mux diversificato per Abruzzo-Molise.

Allora quello che tu affermi non fa altro che, il mio ragionamento fila e oggi non ci sta qualcuno con la mano sulla coscienza.Altro che chiacchere.
Poi i canali di rete A non credo arrivino da Petacciato ma fa lo stesso grazie.
 
Ultima modifica:
Scusate ma non capisco,per vedere le reti mediaset in hd serve un filtro apposta sull antenna?grazie
 
....da tre giorni ci sono interruzioni che variano da qualche secondo a max 2 minuti sul mediaset 1 e 4 in modo random da M. Piano...strano parche' sti giormi non ha nevicato e le temperature non sono particolarmente basse....se la situazione si normalizza lo scrivero' ...senno' "santo Domteknic...pensaci tu"......

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
....da tre giorni ci sono interruzioni che variano da qualche secondo a max 2 minuti sul mediaset 1 e 4 in modo random da M. Piano...strano parche' sti giormi non ha nevicato e le temperature non sono particolarmente basse....se la situazione si normalizza lo scrivero' ...senno' "santo Domteknic...pensaci tu"......

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

...mi autoquoto.....sembra che i mux mds1 e mds4 siano tornati a funzionare in modo corretto.... ;)
 
...oh in questa discussione scrivo solo io??? vuol dire che in tutto l'Abruzzo va tutto ok...nessun problema con il digitale terrestre???

...vabbhè...comunque solo per segnalare che da M.Piano è da circa 3 ore che è out il mux1Rai.....se non ritorna a posto domani chiamo RaiWay a Pescara.....e siamo a quota di quasi 50 volte che sto mux va out......mah..... :(
 
....qualcuno avra' letto sto post...mux tornato on line....

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
è normale che dal nord abruzzo costiero non riesca a ricevere RETE8 ed altri canali locali abruzzesi?
 
p.s. stamani spostando alcuni connettori della centralina riesco a ricevere i tre mediaset in hd :)


Quindi il tuo centralino ha altre antenne in altre direzioni,adesso cambiando il connettore e inserendolo nel ingresso (sicuramente uhf) ricevi tutta la banda uhf dalla Maiella.
Da S.Benedetto del Tronto con un'antenna uhf vecchia puntata sulla Maiella si riceve tutto senza problemi, tranne i alcuni canali regionali.
 
Problemi sul mux di Reteotto (ch.45) con blocchi di segnale su tutti i canali. Idem per il mux La3 (ch.37) sulla versione HD di Rete4 e Italia1
 
Problemi sul mux di Reteotto (ch.45) con blocchi di segnale su tutti i canali. Idem per il mux La3 (ch.37) sulla versione HD di Rete4 e Italia1

Comunque ( non so se è' un problema soltanto mio) e' da mesi che i canali di rete 8 soffrono anche di fastidiose microinterruzioni del segnale, qui ad avezzano.



Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso