Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rubik alcune precisazioni: sono a termoli e aprendo il 60 verso petacciato non lo prende anke se sul sito otg lo da trasmittente proprio da petacciato...tu dove ti trovi?
quanto a telemolise per riceverlo bene sul 22 io punto su loro suggerimento verso casacalenda e non verso petacciato
quanto all'interferenza sul 29 il 29 nn trasmette telenorba ma canale italia... stando ad otg almeno
quanto al 60 proverò ad aprire l'antenna verso casacalenda...tu ripeto dove ti trovi e in che direzione punti per il 60? grazie

-Si il 60 lo prendo bene,sto' a porticone con la maiella piena davanti
-Ho antenna mixata sambuco/maiella
-Da otg tv telenorba trasmette sia sul 29 insieme a rete8 che sul ch. 27 dove il segnale e' nullo

Un caloroso saluto a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta senza infrangere nessuna regola. Vengo a spiegare il mio problema sperando in un vostro aiuto. contatto per una informazione. Ho appena comprato una televisione full hd ma non riesco a vedere molti canali, soprattutto quelli Rai tipo Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in HD, Rai 4, Rai Sport, Rai premium, eppure sono canali free che dovrebbero vedersi. Ora mi chiedevo se il problema poteva dipendere dall'antenna che è piuttosto vecchia, dal suo posizionamento o magari solo dal posto in cui abito, Pianibbie una piccola frazione di Casoli in provincia di Chieti. Inoltre mi è sparito Italia 7 Gold sul canale 13.
Sarebbe il caso di sostituire l'antenna?
Scusate se mi sono dilungato e complimenti per questo forum che trovo utilissimo.

Un caloroso saluto a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta senza infrangere nessuna regola. Vengo a spiegare il mio problema sperando in un vostro aiuto. contatto per una informazione. Ho appena comprato una televisione full hd ma non riesco a vedere molti canali, soprattutto quelli Rai tipo Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in HD, Rai 4, Rai Sport, Rai premium, eppure sono canali free che dovrebbero vedersi. Ora mi chiedevo se il problema poteva dipendere dall'antenna che è piuttosto vecchia, dal suo posizionamento o magari solo dal posto in cui abito, Pianibbie una piccola frazione di Casoli in provincia di Chieti. Inoltre mi è sparito Italia 7 Gold sul canale 13.
Sarebbe il caso di sostituire l'antenna?
Scusate se mi sono dilungato e complimenti per questo forum che trovo utilissimo.

Benvenuto

Ti consiglio di aprire una discussione dedicata in sezione DTT Tecnica , descrivi bene il problema, modello tv, località e tipo di impianto antenna ;)

Buongiorno ragazzi. Volevo sapere un info riguarda il canale 77 in rosa. So che in.Abruzzo come LCN è 632, nonostante ho fatto la risintonizzazione io non lo vedo. Qualcuno ha info? Grazie

Anche oggi problemi con il Mux 1 Rai... il segnale saltava e ritornava random...
Però oggi giustifico tutto... guardate un po' che c'era aprendo la porta stamane...

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/1778cd5d89a751f666e33ddc0eff5e03.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/2d9da71d2b136f18803dfe39d0f5d492.jpg

Monte Piano si trova a circa 1800 metri e scommetto che la neve sarà arrivata fino alla punta più alta del traliccio... Infatti anche il segnale Wind è saltato per almeno due ore.. loro hanno le apparecchiature installate negli stessi locali della Rai...anzi il traliccio è di proprietà di Enel ed è gestito da Wind....

Anche oggi problemi con il Mux 1 Rai... il segnale saltava e ritornava random...
Però oggi giustifico tutto... guardate un po' che c'era aprendo la porta stamane...

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/1778cd5d89a751f666e33ddc0eff5e03.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/2d9da71d2b136f18803dfe39d0f5d492.jpg

Monte Piano si trova a circa 1800 metri e scommetto che la neve sarà arrivata fino alla punta più alta del traliccio... Infatti anche il segnale Wind è saltato per almeno due ore.. loro hanno le apparecchiature installate negli stessi locali della Rai...anzi il traliccio è di proprietà di Enel ed è gestito da Wind....
Capperi Armi...oggi allora non puoi parlare proprio...

Capperi Armi...oggi allora non puoi parlare proprio...

...ma pensa se p.e. un fulmine fa saltare qualche apparato...lì ci sono due tralicci (Proprietà Enel con apparati Rai, Wind, Protez.Civile, Carabinieri ecc + Proprietà E.I. Tower con apparati Mediaset, Tim e Vodafone), e la strada per arrivarci è percorribile solo con "forse" un gatto delle nevi....o usare un elicottero
però senza bufere di neve in atto....non si vedrebbe nulla!!!:eusa_wall::eusa_naughty:

Ciao ragazzi, vi aggiorno.... oggi non posso praticamente uscire di casa....La rete della linea fissa non funziona. Per la rete cellulare funziona solo Wind e Tim.... Ha problemi la Rai (non funzionano sia la TV che Radio), per ora funzionano solamente i due mux di Mediaset...
La SS 80 è bloccata da Arischia a Teramo per Bufere di neve, bloccate anche le strade che vanno ad Amatrice e Montereale....Io ho provviste per tre-quattro giorni....
Se non ce la dovessi fare è stato un onore ed un piacere far parte di questo forum.....e ovviamente si scherza ehhhhhh

406bc59dd4cf02d277bedcd8ad4101f2.jpg

eb8a2910ae794e7b761ae91218ef406c.jpg

ma non la spalate la neve?
Non ci riuscirei perché tra la porta e la strada c'è praticamente un muro di neve!!! E continua a fare Bufere di neve....Il Comune ha due mezzi e deve provvedere a tre frazioni, sempre se riescono a passare, più il capoluogo....Bho io fino ad ora, per fortuna, ho la corrente elettrica e il gas..... Anche chi abita vicino a me non è uscito perché riesco a intravedere le macchine parcheggiate....

QUOTE=Armi;5222115]Ciao ragazzi, vi aggiorno.... oggi non posso praticamente uscire di casa....La rete della linea fissa non funziona. Per la rete cellulare funziona solo Wind e Tim.... Ha problemi la Rai (non funzionano sia la TV che Radio), per ora funzionano solamente i due mux di Mediaset...
La SS 80 è bloccata da Arischia a Teramo per Bufere di neve, bloccate anche le strade che vanno ad Amatrice e Montereale....Io ho provviste per tre-quattro giorni....
Se non ce la dovessi fare è stato un onore ed un piacere far parte di questo forum.....e ovviamente si scherza ehhhhhh

406bc59dd4cf02d277bedcd8ad4101f2.jpg

eb8a2910ae794e7b761ae91218ef406c.jpg
[/QUOTE]

Armi, hai tutta la mia solidarietà e tutto l'incoraggiamento possibile per la situazione che stai vivendo e che io conosco avendo vissuto da giovane nella zona, però mi sia concessa una riflessione tecnica e se vogliamo una provocazione: se esisteva ancora il trasmettitore di Ancona sul canale A analogico e se esistevano ancora i trasmettitori in Onde Medie nazionali e regionali che invece sono stati spenti, e che si ricevevano con una piccola radio, non sareste rimasti isolati dal mondo e in balia di telefonini e ammennicoli tanto moderni quanto vulnerabili e condizionabili, ma si sa il mio è un discorso da vecchio........Armi, come dicono i francesi "bon courage"

Ringrazio Sirio77 e tutti quanti voi ragazzi per la solidarietà....

Dalla Maiella qui a Vasto alto off le frequenze 22, 39, 42, 44, 46 e 58, immagino per le avverse condizioni meteo

Solo per segnalare, ma non che questo sia un problema rispetto alle varie tragedie che si stanno vivendo nella nostra regione, disservizi sui mux regionali:

Segnale presente ma tutti i canali a "schermo nero":
ch.22 Telemax

Completa assenza di segnale:
ch.28 Tvq
ch.29 Rete8
ch.46 Antenna 10
ch.58 Intesa Abruzzo

Solo per segnalare, ma non che questo sia un problema rispetto alle varie tragedie che si stanno vivendo nella nostra regione, disservizi sui mux regionali:

Segnale presente ma tutti i canali a "schermo nero":
ch.22 Telemax

Completa assenza di segnale:
ch.28 Tvq
ch.29 Rete8
ch.46 Antenna 10
ch.58 Intesa Abruzzo
È vero che è un problema minore rispetto alla situazione della nostra regione ma è anche vero che proprio in questi momenti si ha bisogno di informazioni che arrivino direttamente dalle nostre emittenti regionali. E avere di continuo uno schermo nero e muto non aiuta di certo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso