Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riattivati i mux di Rete8 (ch.29), Intesa Abruzzo (ch.58).
Canali del mux Telemax (ch.22) restano a "schermo nero"
Per fortuna, cosa molto importante viste le continue notizie che in questi giorni la nostra regione sta catalizzando, poi purtroppo il tempo continua a metterci del suo...qui da noi a Pescara continua a piovere oramai da giorni e questo sicuramente non facilita il lavoro dei tecnici.
Comunque speriamo che al più prestobsi torni nella normalità.

Informo che è stato acceso il mux TeleMolise (64QAM) sul Ch.22 Da Tufillo, cosi da interferire totalmente il mux TeleMax dalla Majella.
Inoltre qualcosa si sta muovendo riguardo l'interferenza di ATV7 sul Mux1 Rai Molise.
http://www.termolionline.it/2017/01...ente-visibili-tutte-le-zone-del-basso-molise/

Infine faccio un appello ai Tecnici di Rete 8: mettete un Rete8 "Provvisorio" sul mux ch.29, finchè il mux IntesaAbruzzo CH.58 non verrà ottimizzato.

In questa emergenza non possiamo permetterci di restare senza informazioni.

Ultima modifica:
Quindi attendiamo che l ispettorato vada a spegnere gli impianti intetessati

Si ma con le limitazioni come era per le emittenti che erano prima sul 39
Piu grave il 23 del Piemonte orientale

Si ma con le limitazioni come era per le emittenti che erano prima sul 39
Piu grave il 23 del Piemonte orientale

Nessuno era sul ch.39 in provincia di Chieti, Pescara e Foggia. Era una frequenza protetta! Adesso invece con la riorganizzazione se ne sono fregati.

certe frequenze NON dovrebbero proprio assegnarle mai a terzi, a scanso di equivoci...le "limitazioni" che stanno scritte sulla carta non trovano mai riscontro sul territorio, sono decenni che la caotica gestione del sistema trasmissivo italiano ce lo ha insegnato!

Informo che è stato acceso il mux TeleMolise (64QAM) sul Ch.22 Da Tufillo, cosi da interferire totalmente il mux TeleMax dalla Majella.
Inoltre qualcosa si sta muovendo riguardo l'interferenza di ATV7 sul Mux1 Rai Molise.
http://www.termolionline.it/2017/01...ente-visibili-tutte-le-zone-del-basso-molise/

Infine faccio un appello ai Tecnici di Rete 8: mettete un Rete8 "Provvisorio" sul mux ch.29, finchè il mux IntesaAbruzzo CH.58 non verrà ottimizzato.

In questa emergenza non possiamo permetterci di restare senza informazioni.
Ho appena letto il link da te riportato in merito al problema del Mux 1 della Rai disturbato/interferito dal Mux di Tvr Voxson che irradia dal canale uhf 39 della Majella.
Mi viene da ridere...chi ha detto a Tvr di spostarsi dal canale uhf 23 al uhf 39...?

Volevo segnalare la situazione in val vibrata:
Dopo l'accensione del mux veraTV uhf28 da s.marco come ampiamente previsto conflitto con mux tvQ dalla maiella;
Dopo la brillante idea di rete8 di spostare i suoi canali principali sul coordinato uhf58 praticamente non vediamo più nessun canale locale abruzzese anche perché tv6 sul suo mux uhf43 va in conflitto con tvrs;
Uhf22 di telemax conflitto con rtm
Praticamente vediamo solo uhf29 rete8 news e basta.
Non ho parole per commentare la situazione.
Non si può dare la precedenza al nazionale tipo uhf57 retecapri, e i vari mux di reteA o canale Italia che nazionale non è ma è arrivato pure da noi con uhf27, uhf58, e mi dicono anche uhf53 in alcune zone delle Marche.
La TV locale abruzzese in questo caso in diverse zone è diventata irricevibile dovrebbe consorziarsi ma con una frequenza ricevibile in tutte là zone della regione.
Uhf58 risolve i problemi del chietino e del vastese a scapito di tutta la costa e del nord dell'Abruzzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il VHF 7 non sarà più assegnato in Abruzzo
Integrazione bando Fsma Abruzzo
Continuano le comiche
Era una cosa evidente fin dall inizio che il vhf 7 non serviva ,ma grazie al gruppo teletuscolo che insiste nel chiedere capacita trasmissiva anche ne ll ulteriore richiesta fatta dal mise , si e sforata la capacita offerta
Milazzo ma riesci a recuperare le determine 2016 dato che dal sito Mise non si riescono piu a recuperare

Lo so che sono li ma quelle 2016 non le fa scaricare piu dando errore di nuovo indirizzo

Volevo informare il forum della situazione dei canali privati abruzzesi e marchigiani in tutta la valvibrata anche sulla costa fino a Giulianova:
Uhf22 interferenza rtm telemax
Uhf28 interferenza tvQ veraTv
Uhf29 rete8 ok
Uhf39 atv7 ok
Uhf43 interferenza tv6 tvrs
Uhf46 interferenza antenna10 7goldmarche
Uhf58 interferenza intesa abruzzo canale Italia
Uhf60 tvcentromarche ok

Risultato
Si vede solo TVcentromarche e antenna2
Un disastro per le locali sia abruzzesi che marchigiane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk