• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi permetto di ricordarti che il canone è una tassa di possesso dell'apparecchio (esattamente come il bollo auto) e che, come tutte le tasse, va pagata indipendentemente dai canali che uno guarda o riceve... :)

Ha fatto bene a precisarlo!
Preciso anche che non ricordo di aver visto spot riguardarti il pagamento della tassa del possesso di apparecchi televisivi su altre reti non a marchio rai... che ricordo essere ancora la rete di stato dedita al servizio pubblico.
 
Ha fatto bene a precisarlo!
Preciso anche che non ricordo di aver visto spot riguardarti il pagamento della tassa del possesso di apparecchi televisivi su altre reti non a marchio rai... che ricordo essere ancora la rete di stato dedita al servizio pubblico.

Servizio pubblico = mux 1. Sui piccoli impianti è così e non si può fare nulla (anche se l'impianto di Montenero è piccolo solo nelle dimensioni, non certo nel bacino d'utenza).

Detto ciò, lungi da me difendere l'operato di quei mangiapane a tradimento con sede in Viale Mazzini a Roma, ma lamentarsi del canone ed appellarsi al ruolo di rete di stato dedita al servizio pubblico solo perchè non si ricevono i loro 10 pidocchiosi e inutili canali (peraltro trasmessi con i piedi, nel 2017 ancora in SD a 2 Mbps quando va bene)...

...io piuttosto che della copertura mi lamenterei di quello che trasmettono, visto che paghiamo il canone ANCHE per vedere i canali RAI e il massimo con cui veniamo ripagati sono 2/3 eventi all'anno in vero HD, qualche documentario di Alberto Angela e film "in prima visione"...IMHO la ns. tv di stato è lo specchio del nostro stato: grandissime risorse che vengono sprecate causa gestioni da cani .

Piccola nota di colore finale: ma se Berlusconi usa da 23 anni come cavallo di battaglia politico l'abbassamento delle tasse, come potrebbe mai pubblicizzare sulle sue reti una di quelle che è di diritto tra le più odiate dagli italiani? :D
 
questa é la tua opinione, permettimi allora di spezzare una lancia in favore della rai che secondo i miei gusti é migliore rispetto all'offerta privata; naturalmente parlo dei contenuti (a me personalmente dell'hd non me ne puo importar di meno).
 
questa é la tua opinione, permettimi allora di spezzare una lancia in favore della rai che secondo i miei gusti é migliore rispetto all'offerta privata.

Proprio tu che sei svizzero? La TUA è veramente una Televisione con la T maiuscola, altro che sbandierare le differite come fossero dirette e trasmettere male in "HD" a 5 Mbps (per non parlare della VERGOGNA dei canali 57 e 58, a proposito di contenuti)!
 
Servizio pubblico = mux 1. Sui piccoli impianti è così e non si può fare nulla (anche se l'impianto di Montenero è piccolo solo nelle dimensioni, non certo nel bacino d'utenza).
Caro pgxx, la questione di poter attivare lo ha spiegato Adriatik, in 2 pannelli e mezza giornata di lavoro.
Mux 1 = servizio pubblico,canone, piccoli impianti,programmi,hd ecc ecc. Ma cosa significa non si puo' fare nulla? Se il bacino e grande, il servizio pubblico, deve far in modo di agevolare le migliori trasmissioni dei suoi mux. E se qualcuno è un pò distratto noi che ci stiamo a fare?:)
 
Servizio pubblico = mux 1. Sui piccoli impianti è così e non si può fare nulla (anche se l'impianto di Montenero è piccolo solo nelle dimensioni, non certo nel bacino d'utenza).
Caro pgxx, la questione di poter attivare lo ha spiegato Adriatik, in 2 pannelli e mezza giornata di lavoro.
Mux 1 = servizio pubblico,canone, piccoli impianti,programmi,hd ecc ecc. Ma cosa significa non si puo' fare nulla? Se il bacino e grande, il servizio pubblico, deve far in modo di agevolare le migliori trasmissioni dei suoi mux. E se qualcuno è un pò distratto noi che ci stiamo a fare?:)
Se i tecnici (e i vertici) ci ascoltassero sai quante cose migliorerebbero? Purtroppo ciò che si scrive qui molto raramente conta fuori da qui...
 
TVR Voxson trasmette ancora con l'impianto della Maiella in modalità ridotta per le interferenze nel Molise, o ha rimesso tutto come in origine ?
 
Se i tecnici (e i vertici) ci ascoltassero sai quante cose migliorerebbero? Purtroppo ciò che si scrive qui molto raramente conta fuori da qui...
Mi sembra che il ripetitore RAI di Montenero di Bisaccia sia gestito da raiway campania,forse per questo motivo nessuno si interessa all'attivazione dei restanti MUX.
Mai come in questo momento c'è bisogno dei rapporti interpersonali (Tecnici e Vertici) per far in modo di tentare una possibile soluzione.Buon lavoro:)
 
Tecnici RAI ? Dove sono ? Servono solo ad aprire la postazione per far accedere i tecnici esterni.
 
Non ci deve interessare chi sono, l'importante e:eusa_wall: che qualcuno riesca a far muovere qualcun altro!!!!!!!!!

E invece deve interessarti, perchè loro prendono un fior fiore di stipendio per non saper fare nulla, e mettono in crisi il telespettatore di cui non gliene frega nulla.
Quando c'è un guasto, prova a mandare un tecnico "buono" privato, e vedrai che ti risolve i problemi rapidamente.
 
E invece deve interessarti, perchè loro prendono un fior fiore di stipendio per non saper fare nulla, e mettono in crisi il telespettatore di cui non gliene frega nulla.
Quando c'è un guasto, prova a mandare un tecnico "buono" privato, e vedrai che ti risolve i problemi rapidamente.

:5eek: hai capito tutto!! E solo in pochi giorni di forum, ma tanti (forse troppi ;) ) messaggi!!
 
E invece deve interessarti, perchè loro prendono un fior fiore di stipendio per non saper fare nulla, e mettono in crisi il telespettatore di cui non gliene frega nulla.
Quando c'è un guasto, prova a mandare un tecnico "buono" privato, e vedrai che ti risolve i problemi rapidamente.

Sono stufo di sentire lamentele e scaricare le responsabilità, io provo a stimolare una discussione che abbia come fine il smuovere qualcuno. Se c'è la facciamo, bene altrimenti viva la vita!!!!
:eusa_wall:
 
Ho appreso da l'Italia in digitale dell'accensione del mux di Tvq sul canale vhf 6 dal sito di Pescara San Silvestro.
Io da casa mia a Cappelle sul Tavo non aggancio il segnale a differenza del mux Rai, evidentemente sia la potenza che i pannelli sono indirizzati sulla città di Pescara.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Anche a Lanciano segnale 0, bisogna vedere dove hanno orientato i pannelli di trasmissione, ma a Tvq a cosa serve un secondo Mux?

Socuramente i pannelli sono rivolti solo verso Pescara, inoltre pensa che incida anche il sito trasmissivo o meglio il traliccio da dove trasmette Tvq sarà di pochi metri da terra, inoltre penso che anche la potenza sia limitata.
Poi sull'utilità di Tvq di avere un secondo mux non mi esprimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mux intesa abruzzo uhf58
Sono passati diversi mesi dal l'accensione di questo mux e in val vibrata e non si riceve nulla
Ma questi si rete8 e tv6 abbandonando uhf29 verso nord hanno praticamente alzato bandiera bianca oppure intendono migliorare il segnale???
Al momento non si riceve nulla dal uhf58



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A tvq andava revocato il secondo mux
Ha acceso per il rotto della cuffia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso