Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CUNOPOTTO ha scritto:
Suppongo si tratti di un errore di battitura rimettere il 1° semestre 2011 di Toscana... dopo il il 2° semestre di Marche... non ha senso. Si tratta solo del vecchio calendario con un errore di battitura. Girando per i forum ho visto che probabilmente il 14 o 15 aprile ci sarà la riunione del CNID per fissare le date. Vedremo :D
spero vivamente sia come dici tu...non ne posso più della tv analogica!

Domtechnik76 ha scritto:
so che da piu' di 2 settimana e spento.
pero' visto che ci sono gia le apparecchiature vedrai che lo riaccenderanno.
.;)

Hai colpito in pieno Domtechnik.
Stasera TVI in Dtt perfettamente funzionante e ATV7 KO.
Ciao.

mingo6 ha scritto:
Hai colpito in pieno Domtechnik.
Stasera TVI in Dtt perfettamente funzionante e ATV7 KO.
Ciao.

salve mingo

vedi....
me allora fai buona visione:D ;)

Citazione:
Originale inviato da ANDREA1P
In passato MTV ha trasmesso in analogico dalla Majella prima di passare sul 54, si era preso il 45 da Tele9, che interferiva con il 45 di Colle Morino a Pineto.

Domtechnik76 ha scritto:
salve andrea
a r. pomilio no giu su altre postazini dove ci sono altri.
se trasmetti sulla maiella e non hai una frequenza buona che arrivi da san benedetto fino alla provincia di foggia non ha senso trasmettere la su.
loro erano dietro per l'aquisto del ch 41 atv7 ma poi si sa di stefano la comprata quella era l'ultima frequenza buona.

scusate OT
Riporto la discussione che era ot su un altro thread.

Comunque pur se non dal Rifugio Pomilio, ma in zona più bassa,
sempre dalla Majella trasmetteva il 45 prima di Tele9 e poi passato a MTV.
Non poteva coprire bene da San Benedetto a Foggia perchè c'erano altre emittenti a nord e sud sulla stessa frequenza, tipo il 45 da Colle Morino che in passato era di RTM di Ascoli Piceno.
Ma il 45 dalla Majella di Tele9 e poi di MTV era abbastanza importante perchè copriva bene le provincie di Pescara e Chieti.
E non si può dire non ha trasmesso prima dalla Majella, perchè ci ha trasmesso, perchè la postazione era sempre sulla Majella.
E dopo hanno fatto lo scambio tra il 45 e il 54.

Ultima modifica:
Salve ragazzi sono nuovo, abito a Penne in provincia di Pescara, ho il segnale direi molto buono tranne il mux della rai ogni tanto si vedono male e fa rumori strani di inceppamento, oggi ho risintonizzato il digitale e vi dico cosa è successo:
1) la raccolta dehila tv è sparita a voi c'è ancora?
2) appare Frisbee ( nuovo canale della switchover media partito all'inizio solo nelle aree switch off nel 12 giugno 2010)
3) Telemare dopo essere stato oscuro per molto tempo, oggi dopo la risintonizzazione si vede rivelandosi un canale di televendita xD

altri fatti strani che mi sono accaduti:
1) nel 2007 qnd comprai il mio tv sony bravia con decoder incorporato mtv si vedeva ma intorno al 2008-2009 non ricordo di preciso, mtv scompare.
2)MEDIASHOPPING ricompare dopo 1 anno e dopo la partenza di ME mediashopping si oscura
3) BBC WORLD NEWS SCOMPARE NEL 2010.

infine volevo sapere qualcosa in più su questi canali misteriosi: ROVI E CUBOVISION che sono sempre oscurati

Davis91 ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo, abito a Penne in provincia di Pescara, ho il segnale direi molto buono tranne il mux della rai ogni tanto si vedono male e fa rumori strani di inceppamento, oggi ho risintonizzato il digitale e vi dico cosa è successo:
1) la raccolta dehila tv è sparita a voi c'è ancora?
2) appare Frisbee ( nuovo canale della switchover media partito all'inizio solo nelle aree switch off nel 12 giugno 2010)
3) Telemare dopo essere stato oscuro per molto tempo, oggi dopo la risintonizzazione si vede rivelandosi un canale di televendita xD

altri fatti strani che mi sono accaduti:
1) nel 2007 qnd comprai il mio tv sony bravia con decoder incorporato mtv si vedeva ma intorno al 2008-2009 non ricordo di preciso, mtv scompare.
2)MEDIASHOPPING ricompare dopo 1 anno e dopo la partenza di ME mediashopping si oscura
3) BBC WORLD NEWS SCOMPARE NEL 2010.

infine volevo sapere qualcosa in più su questi canali misteriosi: ROVI E CUBOVISION che sono sempre oscurati
dahlia non lo prende più neanche a me (credo sia andata fallita)
frisbee e telemare da alcuni giorni li prendo anch'io
MTV anche a me si vedeva al 2008-2009 adesso non più
ME lo ricevo e BBC è sparito anche a me!
ROVI e CUBOVISION anche da me sono oscurati...
praticamente la tua stessa identica situazione!
P.S. dimenticavo io sono di fontanelle di atri -TE-

lorewind ha scritto:
anche io ero teramano 6 anni fa ma non avevo ancora il digitale conunque è vero siamo nella stessa situazione! ho controllato il sito di dehila tv e si può dire chiaramente che è fallita

lorewind ha scritto:
Dahlia ha chiuso i battenti da oltre un mese, mentre BBC World News non è più presente nel mux mediaset da novembre 2010.
ROVI e CUBOVISION sono canali interattivi per la cui fruizione di contenuti si necessita di appositi set top box, come appunto il Cubovision di Telecom. E' quindi normale che non si veda nulla.;)

xylon ha scritto:
Dahlia ha chiuso i battenti da oltre un mese, mentre BBC World News non è più presente nel mux mediaset da novembre 2010.
ROVI e CUBOVISION sono canali interattivi per la cui fruizione di contenuti si necessita di appositi set top box, come appunto il Cubovision di Telecom. E' quindi normale che non si veda nulla.;)
grazie ora ho capito. anche i canali tv6 sono spariti e la 8 anche

Davis91 ha scritto:
Cos'è LCN 9???
L'LCN (sigla dei termini inglese "logical channel numbering" e "logical channel number") è una funzione presente in alcuni apparecchi televisivi (televisori, set-top box, videoregistratori, ecc.) che consente di assegnare automaticamente ad ogni servizio televisivo ricevuto una posizione predefinita all'interno della lista che li elenca.
;)

(ASCA) - L'Aquila, 11 apr - Fondi per un milione di euro in favore delle emittenti televisive private per favorire il passaggio al digitale terrestre. Lo ha annunciato l'assessore all'Ambiente e all'Energia della Regione Abruzzo, Mauro Di Dalmazio, presentando il bando pubblico, che fissa i criteri di distribuzione delle risorse, al quale le emittenti televisive locali dovranno rispondere per perfezionare lo switch off. ''La normativa nazionale - ha spiegato l'Assessore - ci da' la possibilita' di agevolare le tv locali nel passaggio tecnico al digitale terrestre erogando contributi ad hoc; lo abbiamo fatto calando risorse per un milione di euro in un bando pubblico di prossima pubblicazione''. La possibilita' di destinare risorse per agevolare il passaggio al digitale terrestre fa parte del piu' generale problema legato all'emissione di onde elettromagnetiche. Il governo, per ridurre l'emissione di onde, in concomitanza col passaggio al digitale terrestre, ha previsto agevolazioni finanziarie. ''La Giunta regionale - ha sottolineato Di Dalmazio - si e' voluta muovere nella doppia direzione della tutela della salute pubblica e del miglioramento del servizio tecnico dell'emittenza privata, da sempre risorsa indispensabile per chi lavora e opera sul territorio. Penso che il digitale terrestre rappresenti un'occasione da non farsi sfuggire per offrire al cittadino un servizio migliore''.

Concetti che hanno riscosso l'apprezzamento di Filippo Lucci, presidente del Corecom, organismo regionale che curera' la gestione del bando. ''Si tratta di contributi in regime di 'de minimis' che possono coprire fino ad un massimo del 50% dell'investimento tecnologico - ha confermato Lucci - Inoltre vi possono rientrare anche quelle televisioni che hanno gia' avviato il passaggio al digitale terrestre con spese di investimento a far data dal primo luglio 2010''. Il presidente Corecom ha annunciato che il milione del bando regionale sara' incrementato da un'altra quota, pari ad un milione e 300 mila euro, che il Ministero, proprio attraverso il Comitato, investira' per gli stessi obiettivi. ''Con queste risorse - ha detto Lucci - vogliamo salvaguardare l'informazione televisiva in Abruzzo, gia' di qualita'. Il passaggio al digitale in altre regioni, per esempio Lazio e Sardegna, ha visto chiudere decine di emittenti. Cosa che qui da noi non deve succedere. Quello che abbiamo portato avanti - ha riconosciuto - e' stato un grande lavoro sinergico. Sono pochissime le Regioni che hanno stanziato fondi proprio a sostegno dello switch off''. Lucci, nel richiamare i responsabili delle tv al rispetto delle regole (tutela dei minori, controllo che le notizie diffuse sia legali), ha comunicato altresi' che il Corecom, nei prossimi giorni, rendera' note altre iniziative sempre riguardo il digitale terrestre.

Nel comunicato di Telemare c'è scritto che lo switch-off è previsto entro il 30 giugno... C'è da crederci?

mingo6 ha scritto:
Buonasera Fustillo.

Chissà se verrà inserita anche Rete8 nel mux e/o altre emittenti.
Speriamo che si deficnisca a breve un bel mux.
Comunque ha un segnale molto forte.

Ciao.

ciao mingo

quel ch 66 e molto appetitoso vedrai che avranno delle richieste per riempire qul mux.;)

Salve ragazzi,abito ad Atessa,un pò fuori paese e circondato dai colli (per chi è della zona,sono in Osento),fin'ora prendevo:

MUX MEDIASET 1
MUX MEDIASET 2
MUX D-FREE
MUX TIMB 2

forse dovrei riuscire a prendere anche altro,ma non avendo ancora adeguato l'impianto,per il momento andrebbe bene così,se non fosse per il fatto che da domenica sera non prendo più nel il D-FREE ne il MEDIASET 2,e per me che ho solo gallery attivo è una grave mancanza.
Che voi sappiate è stato fatto qualcosa ai ripetitori (che ne so,spenti per manutenzione o cambio di frequeza)?? Chi è nella mia zona sa dirmi se li prende??
Grazie.

xylon ha scritto:
Nel comunicato di Telemare c'è scritto che lo switch-off è previsto entro il 30 giugno... C'è da crederci?

Speriamo ma tutto si saprà,almeno credo, dopo il 14

mingo6 ha scritto:
Buonasera Fustillo.

Chissà se verrà inserita anche Rete8 nel mux e/o altre emittenti.
Speriamo che si deficnisca a breve un bel mux.
Comunque ha un segnale molto forte.

Ciao.

Secondo il comunicato a breve verrà inserito anche rete 8, spero più che altro che ci venga inserito qualche canale nazionale che al momento non riceviamo :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

... tipo i tre sportitalia, che noi abruzzesi praticamente in DTT non abbiamo mai visto ... sarebbe un bel colpo per questo neonato mux, tanto più perché ha un'ampia copertura ...
P.S.: a Vasto Zona S. Michele il segnale del ch. 66 dalla maiella entra forte e chiaro ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso