Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eduardo1982 ha scritto:
quali TV locali trasmettono regolarmente in digitale in Abruzzo?
Io abito vicino al mare in provincia di Chieti, ricevo regolarmente TeleMax in digitale (e anche in analogico) e Telemare da 1 settimana.
Poi c'è il mux di TVSei che però è sempre disturbato.

Glucosio ha scritto:
Io abito vicino al mare in provincia di Chieti, ricevo regolarmente TeleMax in digitale (e anche in analogico) e Telemare da 1 settimana.
Poi c'è il mux di TVSei che però è sempre disturbato.
a me prende la 8 .anche da me tv6 è disturbato soprattutto NOSTRADAMUS. telemax non mi prende in digitale e in analogico si vede bene

salve, ma come è possibile che la RAI in tutta Teramo è ancora desaparecida? manco il mux primario, niente

Benvenuto Diablos :)

Non sono a conoscenza dei dettagli della tua zona, ma qui dice che è possibile ricevere il Mux Rai B sul Ch. 7 in polarizzazione orizzontale da S. Silvestro. Mancano i generalisti, ma almeno in teoria dovresti ricevere Rai HD e Rai Sport ;)

stiamo messi male un po tutti in abruzzo, spero che lo switch off arrivi in fretta

MyBlueEyes ha scritto:
Non sono a conoscenza dei dettagli della tua zona, ma qui dice che è possibile ricevere il Mux Rai B sul Ch. 7 in polarizzazione orizzontale da S. Silvestro. Mancano i generalisti, ma almeno in teoria dovresti ricevere Rai HD e Rai Sport ;)
ciao, conosco il sito, ma quella postazione è a Pescara, troppo lontano

MyBlueEyes ha scritto:
Benvenuto Diablos :)

MyBlueEyes, il mux Rai B non comprende RaiHD (magari!) , bensì solamente Sport 1,2, Storia e Gulp; poi vabbè dubito che il segnale di S.Silvestro possa arrivare fino a Teramo considerando che è un segnale non molto potente.
;)

Purtroppo in Abruzzo la Rai si e' limitata a trasmettere 2 MUX nelle zone di L'Aquila e Pescara (di fatto i 2 capoluoghi di regione).

Per tutti gli altri nisba.

bongiorno, volevo semplicemente sapere da qualcuno se con il passaggio al ddt noi che stiamo a San Salvo e non riceviamo dalla maiella ci sara' una speranza di vedere qualcosa o no.

Dipende... Quali canali ricevi attualmente in analogico e da quale/i ripetitore/i?

Kroiz ha scritto:
bongiorno, volevo semplicemente sapere da qualcuno se con il passaggio al ddt noi che stiamo a San Salvo e non riceviamo dalla maiella ci sara' una speranza di vedere qualcosa o no.

salve Kroiz

come hai detto tu (in passato) e una piccola frazione di san salvo situata sotto il fianco della collina non ricevi i segnali dalla maiella, mentre la zona superiore e tutta la piana che va da vasto marina si riceve bene.
adesso dove ti trovi tu bisogna aspettare lo swich off per poi accendere dei gap filler cosi quella piccola parte ricevera' i dtt.
escludiamo altre postazioni tipo m.pallano,m. ferrante ecc. perche' se non ti arriva la maiella da 2000m figuriamoci gli altri.;)

salve domtechnick76,grazie per la risposta,pero'ho dei dubbi.Prima di tutto vorrei sapere cosa sono i gap filler,poi non siamo pochi, ma siamo in 10.000 persone diciamo la meta' di San Salvo,e volevo farti sapere che riceviamo anche da casacalenda e da petacciato in modo impeccabile,solo i canali in 4° banda, forse se ci danno dei segnali ddt da quei posti, non ci sarebbero nessun problema .Sai qualcosa? Comunque grazie e buone feste.

Kroiz ha scritto:
salve domtechnick76,grazie per la risposta,pero'ho dei dubbi.Prima di tutto vorrei sapere cosa sono i gap filler,poi non siamo pochi, ma siamo in 10.000 persone diciamo la meta' di San Salvo,e volevo farti sapere che riceviamo anche da casacalenda e da petacciato in modo impeccabile,solo i canali in 4° banda, forse se ci danno dei segnali ddt da quei posti, non ci sarebbero nessun problema .Sai qualcosa? Comunque grazie e buone feste.
Ciao, mi intrometto nella discussione. Io sono di Mafalda, 7-8 km linea d'aria da San Salvo e anche qui, vista l'orografia del paese la maiella non tutti la beccano mentre si riceve molto bene da casacalenda, altri da petacciato. Anche a me piacerebbe sapere se in futuro attiveranno altri ripetitori da altre postazioni oltre la Maiella, perchè in caso contrario penso che molti non ricevennanno mai dalla maiella.

PS: come mai io da Mafalda non becco il mux d-free ch 62? Mi era stato detto che Tufillo interferiva ma vedo che Tufillo trasmette sul ch 60...:eusa_think:

Ciao fantastik84 per la tua intromissione,come ho gia' detto, questo forum deve servire per migliorare un servizio, e farlo sapere agli addetti ai lavori,in modo che prendano dei provvedimenti.Tutti aspettiamo una o piu' risposte.

Kroiz ha scritto:
Ciao fantastik84 per la tua intromissione,come ho gia' detto, questo forum deve servire per migliorare un servizio, e farlo sapere agli addetti ai lavori,in modo che prendano dei provvedimenti.Tutti aspettiamo una o piu' risposte.
Hai ragione....speriamo bene!!!

fantastik84 ha scritto:
Ciao, mi intrometto nella discussione. Io sono di Mafalda, 7-8 km linea d'aria da San Salvo e anche qui, vista l'orografia del paese la maiella non tutti la beccano mentre si riceve molto bene da casacalenda, altri da petacciato. Anche a me piacerebbe sapere se in futuro attiveranno altri ripetitori da altre postazioni oltre la Maiella, perchè in caso contrario penso che molti non ricevennanno mai dalla maiella.

PS: come mai io da Mafalda non becco il mux d-free ch 62? Mi era stato detto che Tufillo interferiva ma vedo che Tufillo trasmette sul ch 60...:eusa_think:

salve
per quanto riguarda le attivazioni su casacalenda (cerro del ruccolo) ci saranno allo swich off ;) perche' c'e' gia' l'impianto analogico mediaset.
in quanto alla ricezione del mux Dfree ch 62 maiella lo dovresti agganciare insieme al mux1 ch 59. nel tuo comune dovresti puntare l'antenna oltre 300 g° nord perche' se punti su casacalenda non lo prendi.

per quanto riguarda il mux mds2 ch 67 ti interferisce il ch 67 tlt molise di tufillo visto che ce l'hai molto vicino. il mux mds2 ch 67 trasmette su un'altra antenna ed e' puntata da lanciano in su' se no si interferisce tlt molise visto che loro quella frequenza l'avevano da prima.

ps vorrei sapere la qualita' della ricezione dei ch analogici dalla maiella: ch 38,64,e65 .;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve
per quanto riguarda le attivazioni su casacalenda (cerro del ruccolo) ci saranno allo swich off ;) perche' c'e' gia' l'impianto analogico mediaset.
in quanto alla ricezione del mux Dfree ch 62 maiella lo dovresti agganciare insieme al mux1 ch 59. nel tuo comune dovresti puntare l'antenna oltre 300 g° nord perche' se punti su casacalenda non lo prendi.

per quanto riguarda il mux mds2 ch 67 ti interferisce il ch 67 tlt molise di tufillo visto che ce l'hai molto vicino. il mux mds2 ch 67 trasmette su un'altra antenna ed e' puntata da lanciano in su' se no si interferisce tlt molise visto che loro quella frequenza l'avevano da prima.

ps vorrei sapere la qualita' della ricezione dei ch analogici dalla maiella: ch 38,64,e65 .;)

Salve,
allora rispondo per gradi.
1) Attualmente ho accesa solo una direttiva (sigma hd) puntata sulla maiella dalla quale ricevo:
- ch 59 Mediaset DVB1 (un pò ballerino anche in base al tempo)
- il ch 39 TIMB2B DVB (segnale forte che sembra di non aver necessità neanche di amplificazione)
- ch 66 Telemare(visione a tratti),
- canali croati (visione a tratti perchè li prende di riflesso alltrimenti segnale molto forte).
Pertanto dalla Maiella non ricevo per niente i seguenti channel digitali:
- ch 08(Europa7)
- ch 62 (D-Free)
- altri channel in DVB mentre in analogico li prendo. Esempio: ATV 7 e Antenna10.

2) Per quanto riguarda l'attivazione da Cerro del ruccolo(Casacalenda) resterà in polarizzazione verticale?

3) Per quanto riguarda infine la visione dei canali analogici ch 38,64,65 dalla Maiella, da casa mia il ch38(Italia 1) ha una qualità maggiore rispetto a Canale 5 e Rete4 e la visione risulta buona, mentre per gli altri dua canali Mediaset la visione non è altrettanto buona ed è spesso ballerina. Oggi con il maltempo sembra essere migliore.
Abitazioni alte almeno 10 metri sopra di me, hanno una visione un pò migliore ma niente di eccezionale e anch'essi denunciano spesso problemi di segnale sul ch59 in digitale.
Vorrei provare a verificare se ricevono D-Free...:eusa_wall:

Kroiz ha scritto:
Ma chi e' addetto ad attivare i gap filler?
Di solito, le stesse ditte/società che si occupano della installazione e manutenzione degli impianti principali. Ditte/società che variano da emittente a emittente e, a volte, anche da zona a zona. ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso