Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il Mux di Tele 9 sul 24 da San Silvestro è stato potenziato? io lo riesco a vedere bene da 3 giorni(33% segnale), prima invece lo vedevo a scatti e la maggior parte delle volte per nnt(10-15% segnale)

Davis91 ha scritto:
Ma il Mux di Tele 9 sul 24 da San Silvestro è stato potenziato? io lo riesco a vedere bene da 3 giorni(33% segnale), prima invece lo vedevo a scatti e la maggior parte delle volte per nnt(10-15% segnale)
Io non lo prendo proprio...

SkorpionXY ha scritto:

Alla luce della notizia dei lavori di spostamento dei TX da San Silvestro alla piattaforma marina Poseidonia (a proposito qualcuno conosce le coordinate di questa piattaforma?), potranno esserci degli slittamenti nel calendario (intendo quello dei vari cluster)? Più precisamente, per dare più tempo ai tecnici (sia dei TX che degli RX!!!) potrebbe essere attuato un calendario che preveda di saltare, come vorrebbe la logica, la zona coperta attualmente da S.Silvestro: io la vedrei così: dal 7 maggio a seguire --> provincia di Teramo (partendo dalle zone confinanti con le Marche), a seguire provincia di L'Aquila (zona capoluogo e limitrofi), Marsica, Valle Peligna e Subequana e alto Sangro, Zona Bussi-Popoli, per poi scendere verso i Tx fino al Molise e del Foggiano. Per ultimo, il 23 Maggio, accensione dei Tx sulla Poseidonia. Il tutto per dare dare tempo anche alla popolazione di farsi orientare le antenne verso la nuova postazione

Ultima modifica:
CostaSat ha scritto:
:) Sta scritto: " Operazioni da concludere entro fine maggio prossimo.".
Boh, speriamo. Io la vedo un po dura in 4 mesi.
Mi auguro che la vicenda San Silvestro (avviata ad ogni modo verso la miglior conclusione possibile) non pregiudichi lo switch-off regionale...
Costaciao

Al Ministero prima di decidere le date sui Decreti avranno senz'altro valutato parecchie situazioni tipo lo spostamento delle antenne di S.Silvestro, gli europei di calcio e le olimpiadi...in ogni caso denotano una scarsa conoscenza della geografia. Switchare la nostra provincia, addirittura anche dividendola nella solite tre zone principali (aquilano, Marsica, Valle Peligna e limitrofi) non vuol dire creare o subire interferenze. La provincia di L'Aquila andava (andrà?) trattata diversamente dal resto dell'Abruzzo... (?)

Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
Al Ministero prima di decidere le date sui Decreti avranno senz'altro valutato parecchie situazioni tipo lo spostamento delle antenne di S.Silvestro, gli europei di calcio e le olimpiadi...
...eventuali tornate elettorali (!!!).
E' che io non vedo proprio fattimamente possibile lo spostamento in 4 mesi sulla piattaforma, per motivi burocratici ma soprattutto tecnici (progettuali, realizzativi).
Cmq, staremo a vedere....

moaves75 ha scritto:
Switchare la nostra provincia, addirittura anche dividendola nella solite tre zone principali (aquilano, Marsica, Valle Peligna e limitrofi) non vuol dire creare o subire interferenze. La provincia di L'Aquila andava (andrà?) trattata diversamente dal resto dell'Abruzzo... (?)
In effetti, dal punto di vista orografico, l'Abruzzo può esser diviso in due zone separate e ben distinte;
La zona est, comprendente le province di Teramo, Pescara e Chieti,
e la zona ovest (montana) comprendente tutta la provincia dell'Aquila e Popoli.
La "parete" che divide in due la regione è composta dalla linea (nord-sud) Gran Sasso, Pietracorniale, Maiella.

CostaSat ha scritto:
...eventuali tornate elettorali (!!!).
E' che io non vedo proprio fattimamente possibile lo spostamento in 4 mesi sulla piattaforma, per motivi burocratici ma soprattutto tecnici (progettuali, realizzativi).
Cmq, staremo a vedere....
se le cose stanno in questo modo.. la vedo dura lo switch-off per quest'anno..

No ti prego non dire questo paesano siamo in rirardo noi e tu losai quindi spero si rispetti il calendario e basta :mad: :mad:

ANDREA1P ha scritto:

Lo andavo sostenendo da tempo, che la postazione di S.Silvestro non rientrava ne l piano delle assegnazione delle frequenze,
La piattaforma Poseidonia era l'ubicazione scelta a suo tempo, per maggio sarà pronto sicuramente.

Quindi tutto regolarmente da noi giusto? il 24 saremo all digital? ma a proposioto ma ma quando si sapranno i comuni?

Otg Tv ha scritto:
Per ora so solo che a cinque km a largo di Francavilla al Mare

A me la soluzione della piattaforma in mare lascia qualche perplessità. Mettiamoci nei panni di chi ha la propria abitazione in una zona bassa (tipo lungofiume a Pescara) e punta verso il mare dove trova una muraglia di costruzioni davanti. Gli scienziati dell'Università dell'Aquila che hanno ideato e verificato la nuova posizione dei trasmetttitori sul mare hanno valutato che a Pescara e città simili non abitano tutti sul lungomare e nemmeno tutti sui colli?

Non è che tempo due mesi riattivano pure San Silvestro? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso