Davis91
Digital-Forum Senior
Io prendo 3 rai 1 analogici di cui 2 vedo bene e uno un pò male
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
moaves75 ha scritto:Il nostro, da un'unica postazione, serve circa 70000 abitanti (fonte documenti PNAF) quindi non avrà nessun problema di attivazioni posticipate
Otg Tv ha scritto:Da Monte Cimarani ci saranno
I quattro mux Rai
i mux Mediaset al gran completo
Europa7, D-Free e La3
i tre Timb e i due di Rete A
Possibile anche Retecapri, che ha in zona un 68 spentissimo
Ho solo applicato i concetti con cui hanno digitalizzato nel 2011 i vari gruppi nazionali
si ma per "NUMERO BASSO DI ABITANTI"moaves75 ha scritto:Se leggi bene il mess di ARMI "...nelle zone interne abruzzesi con un numero basso di abitanti...".
Il nostro, da un'unica postazione, serve circa 70000 abitanti (fonte documenti PNAF) quindi non avrà nessun problema di attivazioni posticipate
AG-BRASC ha scritto:Salvo problemi o imprevisti eclatanti, la logica resta la stessa adottata sinora nelle altre regioni.
A titolo d'esempio, cercate qui in DTT copertura i thread sulle anticipazioni dedicati alle regioni appena switchate, ad es. le Marche. Basterà cercare la parola "Anticipazioni" tra i titoli.![]()
Ma infatti l'Abruzzo è pieno di piccole vallate coperte da impianti che arrivano al massimo a 5000 persone!!Morpheus1969 ha scritto:si ma per "NUMERO BASSO DI ABITANTI"
cosa si intende???
ci sono una marea di paesi nell'entroterra abruzzese come il mio 2800 anime che avrebbero allo switch off solo un mux acceso?
e con le altre due frequenze rai2 e rai3 cosa ci farebbero?
mi sembra strana sta cosa..![]()
CostaSat ha scritto:Ma infatti l'Abruzzo è pieno di piccole vallate coperte da impianti che arrivano al massimo a 5000 persone!!
Ora, io voglio capire (anche se non approvo) che si ritardi o non si accenda il mux4 o mux di emittenti non ancora presenti su un determinato territorio, ma che non si convertano neppure tutti gli impianti GIA' PRESENTI lo trovo incomprensibile.
Quali sarebbero i costi aggiuntivi????
Scanno, Castel di Sangro, la Valle Subequana, la valle dell'Aterno, Anversa, la valle del Giovenco, e tanti altri posti...Mezzo Abruzzo montano non merita almeno tutti i servizi Rai?
Boh...
moaves75 ha scritto:Se non ci fidiamo di Otg Tv allora possiamo dubitare di tutto...![]()
Morpheus1969 ha scritto:si armi ma coi canali analog che spegneranno cosa ci faranno?se li tengono sott'aceto?
ti faccio un esempio
bussi pietracorniale
tre canali analog +mux (can5-rete4eccecc)+mux dfree
del calcio manco l'ombra
io penso che allo switch off m7 accendera' a schizzo quei mux analog per trasmettere il calcio a il pacchetto premium..
e' fuorida ogni logica tenere spenti canali che possono essere convertiti,questo almeno per m7 poi se la rai non ha nemmeno i soldi per convertire frequenze in digitale...vuol dire che sono alla frutta.
ARMI ha scritto:Guarda dove mi trovo io oltre ai 3 analogici di mediaset c'è anche il dig. mediaset1, ma ho parlato con un dirigente di Elettronica Industriale il quale mi ha spiegato che il non spegnimento di tale mux è assoggettato al numero di abbonati Premium nella zona....se gli abbonati risultassero in numero esiguo il mux si spenge.....e comunque i capi di mediaset hanno intenzione di installare il mux4 e se dovessero spengere l'1, si potrebbe convincere qualcuno di EI a usare l'apparato non utilizzato a mettere il mediaset2 (canali free)...ma sarà un tentativo al limite del tipo: " vi stiamo facendo un piacere"......
Per quanto riguarda la Rai....ci sono attualmente solamente i tre analogici...poi installeranno solo il mux1....poi si vedrà (copeertura finanziaria permettendo...e cioè se hanno i soldi....mah)...
E se qualcuno mi dice che devo mettere Tivusat....mi ******** come una bestia!!!
Morpheus1969 ha scritto:ok allora siamo alle soglie della pazzia....
nella mia zona mediaset si sta dando i calci in cu.. per trovare uno straccio di frequenza per trasmettere il calcio e il restante pacco pay e il dirigente di EI ti ha detto che ci farebbero un piacere?
ma un piacere a chi?manco sono abbonato a m7 ho sky ma li spegnessero tutti.
la cosa a me sembra assurda scusami armi,guarda posso capire la rai dalla quale ci si puo aspettare di tutto ma m7 nooo...
cmq nulla contro quello che dici,non lo metto in dubbio, tutto puo' essere solo che ripeto mi sa tanto strano![]()
ciao a grazie
ARMI ha scritto:Guarda il dirigente di EI lo conosco personalmente, perchè originario di un comune vicino al mio anche se lavora ed abita vicino Ascoli....comunque quei discorsi di prima sono veritieri....pensa che mi ha pure spiegato che durante lo switch-off delle Marche hanno spento alcuni ripetitori che trasmettevano contenuti pay per, appunto, mancanza di un numero minimo di abbonati a Premium.....vedremo....
Sai spero di più nelle capacità di Timb....visto che hanno coperto con i loro mux anche zone dove prima non avevano copertura in analogico!!!!!![]()
grazie mille babene...riferisco subitissimobabene ha scritto:Sul DTT Lombardia ci sono. Altrimenti li trova, a pagamento, nel bouquet "news" di Sky![]()