Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SkorpionXY ha scritto:
si, quando parliamo di nuovi mux è perché proviamo a fare delle nuove sintonizzazioni... a volte qualche mux sparisce, a volte ne compare qualcuno.
la tua è una zona brutta perché sei coperto completamente sia da pescara che dalla maiella e dulcis in fundo anche da santa maria dei mesi... sai dirmi che tipo di antenne hai e come sono posizionate? per vedere la rai forse potresti provare a puntare un'antenna su san vito, li c'è un ripetitore al belvedere...

In effetti che mi trovo in una zona pessima, dal punto di vista recettivo, me l'ha confermato anche il mio antennista di fiducia. Che da persona onesta mi ha suggerito di attendere l'avvenuto switch-off prima di effettuare qualsiasi modifica all'attuale impianto, in modo da verificare se, in prossimità, appunto, dello s.o. Rai e compagnia bella si decideranno a potenziare il loro segnale... E credo che ascolterò il suo consiglio, continuando nel frattempo ad arrangiarmi con Sky e Tivusat... E per fortuna che da un po' di tempo a sta parte, i canali calcio di Mediaset Premium non squadrettano più... :D

pirazico ha scritto:
E per fortuna che da un po' di tempo a sta parte, i canali calcio di Mediaset Premium non squadrettano più... :D

Certo che mi viene da ridere che a Lanciano sento dire che il mux Mediaset1 squadretta, per caso e' il ch 59 Maiella?

Domtechnik76 ha scritto:
Certo che mi viene da ridere che a Lanciano sento dire che il mux Mediaset1 squadretta, per caso e' il ch 59 Maiella?

Credo che sia quello, ma da un pò di tempo non da più fastidio, poi dove abita pirazico sta proprio basso :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

CostaSat ha scritto:
Cmq a Tvr Voxson credo non manchino le risorse, ed è meglio così per le altre emittenti..
TVR Voxon evidentemente non e' una televisione abruzzese, anche se trasmette in Abruzzo. Probabilmente le TV locali possono partecipare alle sovvenzioni solo se hanno sede nella regione a cui chiedono il contributo.

Ciao a buon anno nuovo a tutti.

eduardo1982 ha scritto:
TVR Voxon evidentemente non e' una televisione abruzzese, anche se trasmette in Abruzzo. Probabilmente le TV locali possono partecipare alle sovvenzioni solo se hanno sede nella regione a cui chiedono il contributo.

Ciao a buon anno nuovo a tutti.

non credo che sia così perchè TeleA ha sede in Campania ed ha potuto ugualmente partecipare al bando ed ottenere un suo posto in graduatoria. Ovvio che essendo un'emittente tv non abruzzese, e non avendo ne personale addetto ne una sede di produzione nella nostra regione, gli è stato attribuito un punteggio minore.

Precisiamo che questa graduatoria non riguarda l'attribuzione delle frequenze per i mux delle reti locali e dell' LCN che sarà fatta in prossimità dello switch off, così come avvenuto per le altre aree. Nelle Marche la pubblicazione avvene il giorno prima se ricordate bene.

Ultima modifica:
Ciao Domtechnik76 volevo chiederti,visto che sei sempre informatissimo,ma da Casacalenda quali mux attiveranno? BUON ANNO A TE E A TUTTI I COMPONENTI DEL FORUM

Kroiz ha scritto:
Ciao Domtechnik76 volevo chiederti,visto che sei sempre informatissimo,ma da Casacalenda quali mux attiveranno? BUON ANNO A TE E A TUTTI I COMPONENTI DEL FORUM

Salve e buon anno.

Da Cerro Del Ruccolo ci saranno il ch 36,49 e 52 e da decidere il DVB H.

fustillo ha scritto:
Credo che sia quello, ma da un pò di tempo non da più fastidio, :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Si ma le interruzioni non dipendono dal trasmettitore, ma dal suo impianto ricevente.
Come sai,sulla costa Abruzzese tutti hanno l'impianto con tre antenne, di cui una terza banda e una UHF su S.Silvestro e la V banda su Maiella.Se nell' antenna UHF che punta su S.Silvestro (che da Lanciano e sui 330 g°) entra il ch 59 dalla Croazia e' normale che nei giorni di propagazione ti disturba il mux ch 59 dalla Maiella.
In questo periodo che non c'e' propagazione non lo noti, ma vedrai che in primavera te lo fara' di nuovo.
Aggiungo che per lo swich off dovete prendere solo la Rai da S.Silvestro e tutto il resto dalla Maiella,tanto il mux 4 Rai sara' attivo anche da pietra e quindi VHF e IV banda S.Silvestro e V banda su Maiella

Buon anno

Vorrei chiedere all'informatissimo Domtechnik76 se dopo lo switch su Monte Piano (TE) Timb ha intenzione di installare qualche suo mux.....bastarebbe solo quello principale e cioè il Timb3....se 3750 legge questo post magari potrà darci qualche info su come Timb vuole organizzarsi per coprire la nostra regione.....

A tutti gli utenti, moderatori e amministratori......come dire...."and happy new year"......;) :D :lol:

Riprendo un vecchio quesito posto alla vostra attenzione tempo fa.

Nel gargano (quasi confine con Molise) si riceve il segnale da una postazione a pochi kilometri da me, ma anche dalla Majella....a switch off avvenuto occorrerà avere 2 antenne posizionate su entrambe le postazioni oppure ognuna di esse trasmetterà tutti i canali del DTT per cui non sarà necessario?

Grazie e Buon Anno.

babene ha scritto:
Riprendo un vecchio quesito posto alla vostra attenzione tempo fa.

Nel gargano (quasi confine con Molise) si riceve il segnale da una postazione a pochi kilometri da me, ma anche dalla Majella....a switch off avvenuto occorrerà avere 2 antenne posizionate su entrambe le postazioni oppure ognuna di esse trasmetterà tutti i canali del DTT per cui non sarà necessario?

Grazie e Buon Anno.
Salve! Diciamo che la regola-principe è questa: se da una certa postazione, adesso sono trasmessi i segnali analogici di un operatore nazionale (che sia Rai, Mediaset, Timb, ReteA, etc........) o di un operatore locale, da queste postazioni saranno attivati i mux digitali di tali operatori. Però, se un operatore (nazionale o locale) non trasmette attualmente alcuna emissione da un certo sito, è molto probabile che in futuro NON trasmetterà alcun mux da quel sito (a meno che, per ragioni particolari, non farà richiesta per ottenere le relative autorizzazioni - ma ci devono essere delle ragioni particolari molto buone perché ciò possa accadere).
Inoltre, con lo switch-off, sarà preferibile (ogni volta che è possibile) ricevere i segnali da uno ed un solo sito perché c'è il rischio di ricevere multiplex in SFN, ma che si ricevono in tempi sfasati oltre l'intervallo di guardia (soprattutto se alcune emissioni giungono da distanze molto elevate), cosicché i segnali si interferirebbero; oltre al rischio delle tipiche e distruttive interferenze tra emissioni diverse (non in SFN, naturalmente). Ciao!

babene ha scritto:
a switch off avvenuto occorrerà avere 2 antenne posizionate su entrambe le postazioni oppure ognuna di esse trasmetterà tutti i canali del DTT per cui non sarà necessario?

Grazie e Buon Anno.

Ti devi astenere ad una solo postazione per la V banda su Maiella e IV banda sul D'elio.
Per l'impianto di Sannicandro non e' comunale?

Non è comunale.

Ricevo da San Giuseppe, non da Monte D'elio...e poi dalla Maiella.

E secondo me, da li avrò problemi, perchè gia adesso ricevo solo i canali a pagamento di Mediaset, quelli free no :)

EliseO ha scritto:
Però, se un operatore (nazionale o locale) non trasmette attualmente alcuna emissione da un certo sito, è molto probabile che in futuro NON trasmetterà alcun mux da quel sito (a meno che, per ragioni particolari, non farà richiesta per ottenere le relative autorizzazioni - ma ci devono essere delle ragioni particolari molto buone perché ciò possa accadere).
Bè, ragioni molto particolari potrebbero essere quelle di voler ampliare la copertura, non credi?
Penso ad esempio al mux di ReteA.

Quanto detto da EliseO è corretto al 100%.
Ciò non toglie che in alcuni casi, per siti con copertura interessante dal punto di vista di capoluoghi e/o numero d'abitanti raggiunti, abbiano avuto luogo, dietro autorizzazioni, le accensioni di operatori/segnali sino a quel momento mancanti.
E' successo sia per Rete A che per TIMB.

babene ha scritto:
E secondo me, da li avrò problemi, perchè gia adesso ricevo solo i canali a pagamento di Mediaset, quelli free no :)

In che senso avrai problemi...che dalla Maiella non riceverai i canali in chiaro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso