Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.......chissà se i miei conoscenti che abitano dietro la stazione e nei pressi di Viale Bovio riusciranno a ricevere i canali televisivi....:eusa_think:

ARMI ha scritto:
.......chissà se i miei conoscenti che abitano dietro la stazione e nei pressi di Viale Bovio riusciranno a ricevere i canali televisivi....:eusa_think:
Se ha qualche palazzo in direzione mare penso proprio di no

luna75 ha scritto:
Mi riferivo 24 maggio, perche' pensi che possa essere prima di quella data?
Si, avevo capito, Maggio.
Di solito un mesetto prima si hanno le conferme ufficiali dello switch giorno per giorno; quindi, suppongo, non prima di Aprile..

Abbiamo realizzato un reportage con le immagini e la localizzazione della piattaforma off shore di Posidonia, la nuova postazione radio tv che a quanto pare prenderà il posto di quella attuale di San Silvestro a Pescara.
SPECIALE PIATTAFORMA OFF SHORE DI POSIDONIA: LA DELOCALIZZAZIONE DELLE ANTENNE DI PESCARA. LO SWITCH OFF ABRUZZESE IN ALTO MARE ?
Clicca sul link seguente per visualizzarlo:
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/speciali/specialepescaraposidonia

ANDREA1P ha scritto:
Abbiamo realizzato un reportage con le immagini e la localizzazione della piattaforma off shore di Posidonia, la nuova postazione radio tv che a quanto pare prenderà il posto di quella attuale di San Silvestro a Pescara.
SPECIALE PIATTAFORMA OFF SHORE DI POSIDONIA: LA DELOCALIZZAZIONE DELLE ANTENNE DI PESCARA. LO SWITCH OFF ABRUZZESE IN ALTO MARE ?
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/speciali/specialepescaraposidonia

bella cosa!
ottimo!

Articolo molto interessante e dettagliato. Ieri pomeriggio stavamo proprio parlando della ubicazione della piattaforma (confermata) e degli svantaggi che comporta "puntare" un'antenna verso il basso anzichè verso i monti o le colline. Ribadisco la mia perplessità su questa soluzione e spero che ciò non pregiudichi il nostro passaggio al digitale.

Mi domandavo: ma come fanno a piazzare le torri e tutto ciò che sta a terra in appena 400 mq?

Ok......sono d'accordo per la delocalizzazione delle antenne di S.Silvestro in mare sulla piattaforma....ma quelle zone dell'entroterra abruzzese....dove si riusciva a ricevere appunto da S.Silvestro saranno penalizzate!!!!!
Un esempio i genitori di una mia amica che vivono in una frazione di Bisenti (TE) riescono a ricevere quasi tutto il digitale dal sito di S.Silvestro (meno che Dfree!!), e anche per i comuni confinanti è la stessa cosa...specialmnte per Arsita che sta pure più in alto!!!! Questo è solo un esempio...chissà quante altre situazioni simili ci saranno!!!
Anche perchè si sa che nell'entroterra la copertura in loco sarà limitata, specialmente per i comuni con poca popolazione!!!!
Non penso che la nuova postazione delle antenne in mare possa avere la copertura della vecchia postazione!!!:eusa_think:

E' solamente il mio pensiero!!! Non mi ammazzate!!!!:eusa_naughty:

ANDREA1P ha scritto:

Bravo ;)

BO-SKY-OLO ha scritto:
@ Armi, per curiosità tu di dove sei? Dov'è il monte Piano?

Allora io sono di Campotosto (AQ), Monte Piano si trova nel comune di Crognaleto (TE) e copre Campotosto, qualche zona di Montereale (AQ),solo qialche frazione, e anche qualche frazione di Crognaleto stesso circa 2000-2500 abitanti...ma d'estate queste zone arrivano da un minimo di 6.000 a un max di 10.000 presenze....ma agli operatori questo non interessa....

ARMI ha scritto:
Ok......sono d'accordo per la delocalizzazione delle antenne di S.Silvestro in mare sulla piattaforma....ma quelle zone dell'entroterra abruzzese....dove si riusciva a ricevere appunto da S.Silvestro saranno penalizzate!!!!!
Un esempio i genitori di una mia amica che vivono in una frazione di Bisenti (TE) riescono a ricevere quasi tutto il digitale dal sito di S.Silvestro (meno che Dfree!!), e anche per i comuni confinanti è la stessa cosa...specialmnte per Arsita che sta pure più in alto!!!! Questo è solo un esempio...chissà quante altre situazioni simili ci saranno!!!
Anche perchè si sa che nell'entroterra la copertura in loco sarà limitata, specialmente per i comuni con poca popolazione!!!!
Non penso che la nuova postazione delle antenne in mare possa avere la copertura della vecchia postazione!!!:eusa_think:

E' solamente il mio pensiero!!! Non mi ammazzate!!!!:eusa_naughty:

sono daccordo armi ma pensate anche agli abitanti di ssilvestro e zone limitrofe che hanno i trasmettitori a 10.000 watt puntati alle tempie..:crybaby2:
una soluzione per quei comuni penalizzati la si dovra' trovare per forza.

ANDREA1P ha scritto:
Wow!!! Un lavoro fantastico!!
E quoto le considerazioni..

Morpheus1969 ha scritto:
sono daccordo armi ma pensate anche agli abitanti di ssilvestro e zone limitrofe che hanno i trasmettitori a 10.000 watt puntati alle tempie..:crybaby2:
una soluzione per quei comuni penalizzati la si dovra' trovare per forza.
E pure questo è vero!!
E se rispondessero : "Vi compriamo il tivùsat!" ?? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso