Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luna75 ha scritto:
Il mio comune avra' tutti i mux rai e mediaset ma volevo sapere se dal 7 maggio vedro'anche italia2 visto che sta sul mux di rete A

verranno accesi tutti e due.;)

luna75 ha scritto:
AG-BRASC volevo chiederti tu pensi che il 7 maggio c'e'la possibilita' che io veda Italia2 oppure devo aspettare luglio quando ci sara' la riorganizzazione di tutti i mux?
Altroché.
Già oggi vedi Deejay TV, no?
Quindi dopo lo switch ci saranno i Mux di questo gruppo e il primo dei due (Rete A 1), al momento include Italia 2.
Da tenere presente che Italia 2 sarà poi quasi certamente trasferito in uno dei Mux Mediaset (pure presenti in zona, ovviamente), alcune settimane dopo che tutti gli switch in Italia saranno compiuti. :icon_cool:

lorewind ha scritto:
da castellalto ricevo rai 1 malissimo rai 2 benissimo e rai 3 discretamente
Bingo! Io ho parlato di omnidirezionalità per la UHF. Perciò se ricevi almeno decentemente i segnali UHF di Castellalto, mi sembrerebbe strano che tu non ne ricevessi i Mux dopo lo switch. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Altroché.
Quindi dopo lo switch ci saranno i Mux di questo gruppo e il primo dei due (Rete A 1), al momento include Italia 2.
Da tenere presente che Italia 2 sarà poi quasi certamente trasferito in uno dei Mux Mediaset (pure presenti in zona, ovviamente), alcune settimane dopo che tutti gli switch in Italia saranno compiuti. :icon_cool:

In Val di Sangro i mux di Rete A non sono visibili in analogico, lo saranno dopo lo S.O.?
Grazie

Si, se è presente l'analogico ci saranno i due mux rete a. Parlato con direzione tecnica.
Ciao

ANDREA1P ha scritto:
Graduatoria provvisoria per le assegnazioni delle frequenze alle tv locali dell'Abruzzo.

Per il momento sono escluse:
- TV TERAMO
- EURONEWS PUGLIA
- LA 8
- STUDIO NORD
- RTM
- TVI TELEISERNIA
- TELELUNA CASERTA

Se il ministero pubblica una graduatoria provvisoria lo fa perchè vuole far controllare alle varie concorrenti i punteggi attribuiti in modo da avere un loro riscontro e poter apportare delle eventuali correzioni? O è per far variare qualche intesa/consorzio per far rientrare anche le temporanee escluse?

Poi la cosa che non capisco è che senso ha dare lo stesso punteggio di "storicità" a chi trasmette solo nella propria città così come a chi trasmette in tutta la regione. Altro dubbio: Antenna 10 supera Rete8 in quanto al punteggio della "copertura" con la piccola differenza che Rete8 si vede bene 365 giorni l'anno e Antenna 10 è come l'intermittenza dell'albero di Natale. Se poi basta accendere una portante per fare copertura non lo sò (v. Telestudio)

Hai capito Antenna 2? Zitta zitta fa più copertura di Telesirio :)

Ultima modifica:
@ tutti

Ricordo il thread su anticipazioni e linee guida presente ormai da settimane in rilievo... Servirà a dare risposta ad eventuali questit o perplessità domande sul passaggio al digitale.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

Mi sembrava il caso di ri-evidenziarlo, visto che continuo a leggere sempre le stesse domande, tipo "vedrò il tale canale? Vedrò il tale Mux? Se sì, da quando?..." E così via...

PS: tutto ciò è abbastanza frustrante. :icon_bounce:

AG-BRASC ha scritto:
Mi sembrava il caso di ri-evidenziarlo, visto che continuo a leggere sempre le stesse domande, tipo "vedrò il tale canale? Vedrò il tale Mux? Se sì, da quando?..." E così via...

Riuscirò a vedere il Mux XXX della Rai da M. San Cosimo? :D

ps. per quel caffè ad Az?

moaves75 ha scritto:
Poi la cosa che non capisco è che senso ha dare lo stesso punteggio di "storicità" a chi trasmette solo nella propria città così come a chi trasmette in tutta la regione. Altro dubbio: Antenna 10 supera Rete8 in quanto al punteggio della "copertura" con la piccola differenza che Rete8 si vede bene 365 giorni l'anno e Antenna 10 è come l'intermittenza dell'albero di Natale. Se poi basta accendere una portante per fare copertura non lo sò (v. Telestudio)

Hai capito Antenna 2? Zitta zitta fa più copertura di Telesirio :)
il punteggio per la storicità può anche essere lo stesso visto che poi è corretto dalla copertura. Quindi 2 TV constessa storicità ma con differente copertura avranno punteggio diverso. Per la qualità del servizio, come per tutto il resto, ci si affida a quanto dichiarato dalle TV stesse, avvertendo di procedimenti disciplinari in caso di non veridicità di quanto affermato.
Non so fino a che punto poi ci saranno controlli su quanto dichiarato.

AG-BRASC ha scritto:
@ tutti

Ricordo il thread su anticipazioni e linee guida presente ormai da settimane in rilievo... Servirà a dare risposta ad eventuali questit o perplessità domande sul passaggio al digitale.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

caxx non lo avevo visto!
ottimo lavoro AG post perfetto e utilissimo!

eduardo1982 ha scritto:
il punteggio per la storicità può anche essere lo stesso visto che poi è corretto dalla copertura. Quindi 2 TV constessa storicità ma con differente copertura avranno punteggio diverso. Per la qualità del servizio, come per tutto il resto, ci si affida a quanto dichiarato dalle TV stesse, avvertendo di procedimenti disciplinari in caso di non veridicità di quanto affermato.
Non so fino a che punto poi ci saranno controlli su quanto dichiarato.
Se avessero fatto una intervista telefonica a campione, sarebbe venuta fuori una graduatoria più veritiera.... :)

AG-BRASC ha scritto:
Altroché.
incomincio a volerti bene :D mi e'stato detto che il 7 verranno accesi tutti e due i mux di rete A, confermi?

Otg Tv ha scritto:
Prime indiscrezioni sui canali
Reteotto va sul 45
Telemare va sul 43

considerando che da me queste frequenze sono rispettivamente di Italia1 e Retequattro immagino che la terza in graduatoria (Tv6-Telesirio-Telemolise) vadano sul 41 (attuale mio Canale5).

In pratica le frequenze migliori ;)

Probabilmente per Teramo (postazione RAI di Castellalto), si dovrà cambiare le antenne per ricevere tutti i mux della RAI :eusa_think:
La maggior parte degli impianti hanno le antenne a gruppi di canale (attualmente l'analogico: Rai 1 sul D, Rai 2 sul 33 e Rai 3 sul 49), leggendo i canali che verranno attivati per i mux della RAI, in teoria lasciando gli impianti come stanno.. si può solo ricevere i primi due mux :eusa_think:
Aspetterò lo s.o. e ne sapremo di più!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso