Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a conferma di quanto sostenevo prima riguardo gli orari di so,stavo facendo caso che qui nella mia zona guarda caso hanno spento l'analogico tutti i canali che hanno frequenze che saranno occupate da rai e mediaset post so..sara' un caso?

lo s.o. di Sulmona sarà intorno alla mezzanotte, per ottimizzare le operazioni fanno in nottata quando i disagi saranno meno evidenti per gli utenti :D
durante la prima mattinata termineranno tutto
penso che la risintonizzazione sarà effettuata più volte in questo periodo.

beba ha scritto:
lo s.o. di Sulmona sarà intorno alla mezzanotte, per ottimizzare le operazioni fanno in nottata quando i disagi saranno meno evidenti per gli utenti :D
durante la prima mattinata termineranno tutto
penso che la risintonizzazione sarà effettuata più volte in questo periodo.
come dicevo io a mezzanotte si inizia a ballare il rock e roll a sulmona :icon_bounce: :icon_bounce:

fustillo ha scritto:
scontatissima da san silvestro riceveremo tutti e 4 i mux rai ;) ;) ;)

il problema è prenderlo da cristiani San Silvestro
io sto su S97 Q94 , ma c'è qualcosa che gli rompe le scatole

la rai sul 184500Khz spesso scubetta ,e random il segnale va a 0 per poi risalire

Comunque, nonostante tanta confusione noto che l'avvio al digitale in Abruzzo sia in fase di partenza, a questo punto faccio un inbocca al lupo (e che crepi) agli amici abruzzesi per lo Switch OFF, dateci info sul processo di conversione alla nuova tecnica.;) ;) ;) ;) ;)

BO-SKY-OLO ha scritto:
Individuato da Colle Morino Pineto (TE) un vhf 09 analogico di Rete Azzurra, questa frequenza era spenta da tempo.
Cosa trasmette di bello Rete Azzurra Tv??

ans1973 ha scritto:
che in determinati siti tipo maiella che hanno un raggio di copertura anche fuori regione non potevano dare quelle frequenze uhf21-41-32-46 perche trasmettono a 3000 metri dalla maiella e ci saranno evidenti conflitti con monte ascensione.

Non esageriamo....3000m farebbe copertura da Udine fino in Grecia:D gia' a 2000m sei in ottica con tutto il medio e basso Adriatico.

Domtechnik76 ha scritto:
Non esageriamo....3000m farebbe copertura da Udine fino in Grecia:D gia' a 2000m sei in ottica con tutto il medio e basso Adriatico.
Mah, io direi 6000 m :D...dài scherziamo un pò...ahahah

a 3000 metr c rruvav tu! il fatto che sia alta 3000 m non significa che vanno a piazzare i ripetitori nel punto piu alto.........cmq i segnali radio della maiella arrivano dappertutto...tipo la frequenza 96.9 di rds tra poco pure in cantina la prendo e la maiella nel mio comune non si vede.....pure se non sta a 3000 m ma l'altezza aiuta e come

Domtechnik76 ha scritto:
Tieniti pronto che per le 5 del mattino si converte la Maiella;) pero' mi dispiace:crybaby2:

...perchè non ci posti qualche foto come ha già fatto BTS nella sez.: BTS -Impianti Puglia/Basilicata ???? ;)

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
Tieniti pronto che per le 5 del mattino si converte la Maiella;) pero' mi dispiace:crybaby2:

Grazie Dom:icon_bounce: , anche a me cresciuto con il bianco e nero un pò dispiace:crybaby2:

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:

Dai Dom, ti regalo un trasmettitore analogico, così te lo metti in camera da letto ! :D Ogni tanto lo accendi, e trasmetti una cassetta, vai in cucina, sintonizzi il tv in analogico, e fai finta che è l'ex Maiella ! :badgrin:

Ciao, belli! :icon_cool:
Ancor prima di leggere i molti post da voi scritti nelle ultime ore, vi volevo dire che siete tutti nei miei pensieri!!! :D

Ho avuto un po' da fare con la casa in montagna ieri e ieri l'altro, mentre oggi ho degli ospiti qui a Roma... Quindi molto velocemente, perché tra un po' devo uscire con loro, ci tenevo a dirvi subito subito, come sono solito fare all'alba di ogni inizio di switch, il mio più sentito...

IN BOCCA AL MUX! :lol:

...E ora vado a leggere gli ultimi vostri interventi. ;)

PS: non preoccupatevi se domattina non sarò subito con voi in diretta qui nel thread, ho un po' di commissioni inderogabili e sarò in giro per Roma per buona parte della mattinata... :icon_rolleyes:

Ranma25783 ha scritto:
cari vicini abruzzesi, in bocca al MUX!;)
Oh... Vedo che qualcuno mi ha preceduto! :D

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi evitiamo di intasare la discussione con OT inutili ,altrimenti poi aiutare chi ha veramente bisogno e chiede consigli diventa moltooo faticoso.

Chiedo la collaborazione di tutti

Grazie
Mi unisco al giusto appello di ERCOLINO soprattutto per ricordarvi che:

1. qualora abbiate una singola richiesta per un dubbio o per un aiuto tecnico per la ricezione del vostro impianto, utilizzate la SEZIONE TECNICA, così che la vostra richiesta sia meglio evidenziata e seguita, senza "intasare" questo thread, ove il tutto sarebbe poi difficile da seguire.

2. Se avete ancora dei dubbi su quelle che potrebbero essere le attivazioni dei segnali a carattere nazionale nella vostra zona/dai vostri ripetitori di riferimento, ricordo il seguente thread on anticipazioni e linee guida seguite dai vari gestori: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

3. Ricordo anche il thread ove vengono riassunte le caratteristiche dei Mux Nazionali sia prima che dopo lo switch off: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Per ora mi sembra tutto.
Non vi preoccupate se alle 10 di mattina del giorno per voi di interesse per lo switch non trovate ancora tutti i segnali. A volte possono essere necessari qualche ora o qualche giorno in più per semplici motivi tecnico-logistici.

Mi raccomando, calma e sangue freddo... E di nuovo in bocca al Mux! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso