Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcello.angelozzi ha scritto:
chiedo scusa dimenticavo di dire che abito a teramo citta' zona piano solare
strano...ho appena controllato: timb3 lo prendo da Teramo(colle izzone) segnale e qualità 100%

idem. Scansionando il canale 48 manualmente il segnale è intorno al 50%, troppo poco /credo di puntare la majella). Aspettiamo...

Diablos86 ha scritto:
il bello è che non lo so, ma non sono le stesse più meno?
la rai ha molti ripetitori in Abruzzo e non conoscendo la tua posizione è difficile fare previsioni sulla tua copertura...

lorewind ha scritto:
la rai ha molti ripetitori in Abruzzo e non conoscendo la tua posizione è difficile fare previsioni sulla tua copertura...
torricella sicura, ma non punto il ripetitore di torricella (se c'è) perchè prendo anche il mux 3

Diablos86 ha scritto:
torricella sicura, ma non punto il ripetitore di torricella (se c'è) perchè prendo anche il mux 3
ho ricontrollato tutte le frequenze rai in prov di Teramo e mi sono reso conto che sono tutte uguali per quanto riguarda le postazioni di: castellalto,villa ruzzi,san venanzio e sono MUX 1= 35 MUX 2 = 30 MUX 3 = 26 MUX 4 = 40 per tutte le postazioni antenna in polarizzazione verticale ecco il link: https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/abruzzoindigitale/postazioniraiabruzzo se ti può essere utile.Ciao!

AG-BRASC ha scritto:
Per Vasto c'è un problema temporaneo.
Il ch. 9 del Mux 1 RAI Abruzzo, pur se ricevibile dal sito locale di Vasto (occhio, Vasto città, Corso Italia e NON Vasto Alto), potrebbe essere interferito dall'emissione analogica sul ch. G di RAI 1 da Schiavi d'Abruzzo (lo switch del Molise sistemerà tutto).

Ad ogni modo, per il mux 1 Abruzzo consiglio ai Vastesi, se i propri impianti sono già dotati di antenna di III banda, ma il Mux 1 Abruzzo non si riceve correttamente una delle seguenti opzioni:

1. se l'antenna di III banda punta in polarizzazione orizzontale verso il M. Sambuco o verso Schiavi d'Abruzzo, smontarla, cambiare polarizzazione da orizzontale a verticale e puntarla verso il sito RAI cittadino di Corso Italia (se la ricezione non è perfetta, attendere lo switch di Schiavi d'Abruzzo).

2. Se l'antenna di III banda punta GIA' il sito cittadino di Vasto Corso Italia in verticale, potrebbe darsi che essa sia canalizzata per il "vecchio" canale D (o 05) e occorrerà pertanto sostituirla con una a larga banda o, al limite, canalizzata per il canale 09.

3. Se l'antenna di III banda punta verso Pescara S. Silvestro, tentare di ricevere il Mux 1 Abruzzo sul ch. 05. Se però ci si trova in una zona della città non idonea a ricevere da Pescara e il Mux 1 sul ch, 05 presenta segnale insufficiente, adottare la stessa soluzione di cui al punto 1 (ricordare di accertare che l'antenna sia in grado di ricevere il ch. 9). :icon_cool:

grazie per la risposta andrea, comunque devo segnalare che dal tardo pomeriggio di ieri e fino a questo momento i canali rai del mux 1 sul CH 9 non squadrettano più, potenza e qualità del segnale al 100%
mentre da casa dei miei genitori a circa 200 mt da me hanno ancora problemi, quindi per loro seguirò le linee guida di questo tuo post, ciao ti ringrazio ;)

aiuto mi manca timb 3 ovvero la7 in sd. il mio tv non ha decoder in HD.E' solo questione di tempo?

Marcello ciao, siamo vicini di casa :)

ecco qui i dati di teramo: http://www.otgtv.it/lista.php?code=TE10&posto=Teramo

comunque tra oggi e domani verifico se la7 a casa mia si vede, anche io solo SD, non ho HD

Aggiornamento: come immaginavo da villa vomano prendo tutti i mux di colle izzone e colle morino a meno di rete a 2 (da c.i.) e teleponte (da c.m.). Squadrettano da paura antenna 10 (da c.i.) e telemare (da c.m). Ovviamente mi mancano tutti i mux rai ad eccezione dell'1....

Spero che non sia una domanda stupida:D , come mai timb di San Silvestro arriva con una potenza più bassa? Squadretta:crybaby2: Gli altri mux hanno quasi tutti il 90%:eusa_think:
Abito a Silvi Paese

Diablos86 ha scritto:
potreste scrivermi le frequenze dei mux rai gentilmente?
Salvo il Mux 1 RAI che può essere o su un canale UHF in isofrequenza SFN (ch. 35 per l'Abruzzo) oppure sui canali VHF 5 o 9, gli altri Mux adottano ciascuno sempre lo stesso canale (30, 26 e 40).

Un po' di link utili:
- http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=145&regione=Abruzzo
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 (vedere la parte dedicata alle Aree di Switch off)
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266

...ore 16,35 ancora persistono problemi con il mux Rai1 a M.Piano......chiamato il responsabile di zona di Raiway a Pescara e mi ha detto che è un problema di alimentazione alla postazione......sperano di risolvere al più presto....

Qualcuno sa com'è la situazione dai ripetitori di Fano Adriano???

Io fino a ieri ricevevo Dfree di riflesso da Fano...ora sul 50 non legge nulla...forse perchè è troppo debole o forse perchè non lo hanno acceso.....

ddt abruzzo

ciao, vorrei sapere se da pescara si vedranno anche tv di regioni limitrofe ed anche straniere?, visto che ieri sera x un'oretta ho visto alcune tv croate, grazie.

Teramo città ha pressochè terminato lo s.o. manca LA3 e TVTeramo che è in attesa di risolvere alcuni impedimenti e, presto sarà attivo (non ho trovato il mux che lo ospiterà).
Il MUX4 di TIMB non si vede, non è prevista per il momento la copertura sul territorio.
La3 nel teramano deve essere ancora attivato il ch. 47, aspettiamo conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso