il bello è che non lo so, ma non sono le stesse più meno?lorewind ha scritto:di quale ripetitore ti interessano?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il bello è che non lo so, ma non sono le stesse più meno?lorewind ha scritto:di quale ripetitore ti interessano?
strano...ho appena controllato: timb3 lo prendo da Teramo(colle izzone) segnale e qualità 100%marcello.angelozzi ha scritto:chiedo scusa dimenticavo di dire che abito a teramo citta' zona piano solare
idem. Scansionando il canale 48 manualmente il segnale è intorno al 50%, troppo poco /credo di puntare la majella). Aspettiamo...marcello.angelozzi ha scritto:chiedo scusa dimenticavo di dire che abito a teramo citta' zona piano solare
la rai ha molti ripetitori in Abruzzo e non conoscendo la tua posizione è difficile fare previsioni sulla tua copertura...Diablos86 ha scritto:il bello è che non lo so, ma non sono le stesse più meno?
torricella sicura, ma non punto il ripetitore di torricella (se c'è) perchè prendo anche il mux 3lorewind ha scritto:la rai ha molti ripetitori in Abruzzo e non conoscendo la tua posizione è difficile fare previsioni sulla tua copertura...
ok...potresti dirmi anche la frequenza dalla quale ricevi il mux 3?Diablos86 ha scritto:torricella sicura, ma non punto il ripetitore di torricella (se c'è) perchè prendo anche il mux 3
ho ricontrollato tutte le frequenze rai in prov di Teramo e mi sono reso conto che sono tutte uguali per quanto riguarda le postazioni di: castellalto,villa ruzzi,san venanzio e sono MUX 1= 35 MUX 2 = 30 MUX 3 = 26 MUX 4 = 40 per tutte le postazioni antenna in polarizzazione verticale ecco il link: https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/abruzzoindigitale/postazioniraiabruzzo se ti può essere utile.Ciao!Diablos86 ha scritto:torricella sicura, ma non punto il ripetitore di torricella (se c'è) perchè prendo anche il mux 3
AG-BRASC ha scritto:Per Vasto c'è un problema temporaneo.
Il ch. 9 del Mux 1 RAI Abruzzo, pur se ricevibile dal sito locale di Vasto (occhio, Vasto città, Corso Italia e NON Vasto Alto), potrebbe essere interferito dall'emissione analogica sul ch. G di RAI 1 da Schiavi d'Abruzzo (lo switch del Molise sistemerà tutto).
Ad ogni modo, per il mux 1 Abruzzo consiglio ai Vastesi, se i propri impianti sono già dotati di antenna di III banda, ma il Mux 1 Abruzzo non si riceve correttamente una delle seguenti opzioni:
1. se l'antenna di III banda punta in polarizzazione orizzontale verso il M. Sambuco o verso Schiavi d'Abruzzo, smontarla, cambiare polarizzazione da orizzontale a verticale e puntarla verso il sito RAI cittadino di Corso Italia (se la ricezione non è perfetta, attendere lo switch di Schiavi d'Abruzzo).
2. Se l'antenna di III banda punta GIA' il sito cittadino di Vasto Corso Italia in verticale, potrebbe darsi che essa sia canalizzata per il "vecchio" canale D (o 05) e occorrerà pertanto sostituirla con una a larga banda o, al limite, canalizzata per il canale 09.
3. Se l'antenna di III banda punta verso Pescara S. Silvestro, tentare di ricevere il Mux 1 Abruzzo sul ch. 05. Se però ci si trova in una zona della città non idonea a ricevere da Pescara e il Mux 1 sul ch, 05 presenta segnale insufficiente, adottare la stessa soluzione di cui al punto 1 (ricordare di accertare che l'antenna sia in grado di ricevere il ch. 9).![]()
marcello.angelozzi ha scritto:aiuto mi manca timb 3 ovvero la7 in sd. il mio tv non ha decoder in HD.E' solo questione di tempo?
Marcello ciao, siamo vicini di casamarcello.angelozzi ha scritto:chiedo scusa dimenticavo di dire che abito a teramo citta' zona piano solare
Salvo il Mux 1 RAI che può essere o su un canale UHF in isofrequenza SFN (ch. 35 per l'Abruzzo) oppure sui canali VHF 5 o 9, gli altri Mux adottano ciascuno sempre lo stesso canale (30, 26 e 40).Diablos86 ha scritto:potreste scrivermi le frequenze dei mux rai gentilmente?