Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moaves75 ha scritto:
La settimana scorsa si è rotto il primo decoder comprato anni fa per vedere l'ormai "imminente" tv digitale. Non ha fatto a tempo a vedere la luce :sad:
idem, ma che avevano, un timer?

Morpheus1969 ha scritto:
se ti svegli presto per vedere lo so della rai fatti una bella moka da 5 tazze...
domani lavori???????
cioe' non hai preso le ferie per un giorno epocale come questo?
da te non me l'aspettavo...:D :icon_bounce:
Non potevo; c'è penuria di team member .. ;)

Però vado via all'una!!!

avete idea di come mai riceva solo 3 mux rai e non il mux 4? potrebbe essere normale, nel senso che può succedere o è un mio problema?

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ma qualcuno di voi che abita a nord della Majella ha problemi a ricevere il mux di Antenna 10 sull'UHF 46? Io sono a Notaresco nel teramano ora ed ho tutti i canali della Majella con livello e qualità massimi, ma Antenna 10 non la ricevo, o meglio la ricevo con qualità al 30%.
Penso che dipenda dal fatto che hai interferenze da San Marco e dall'Ascensione:sul 46 trasmette Teleadriatica...
Io da San Benedetto non ricevo nulla perchè ho un conflitto tra i segnali di Antenna 10 dalla Maiella e Teleadriatica da Montesecco: penso che qualcosa le 2 tv dovranno fare...tipo un cambio di frequenza, se no risciano di perdere molti telespettatori impossibilitati a ricevere entrambi i canali!!!

Diablos86 ha scritto:
avete idea di come mai riceva solo 3 mux rai e non il mux 4? potrebbe essere normale, nel senso che può succedere o è un mio problema?

Uhm, in che zona sei? Io da Teramo centro (credo antenna Colle Izzone) ho lo stesso problema. Cioè fino a ieri pomeriggio vedevo bene il mux 4 rai, poi ieri sera assenza di segnale e se faccio la sintonia non mi vengono più sintonizzati i canali di quel mux.
Qualcuno ha info al riguardo?
Thanks

cri900 ha scritto:
Domanda: è normale che da colle izzone (TE) non prende più il MUX RAI 4?
La RAI trasmette solo da Castellalto e non da Colle Izzone: tuttora si vedono tutti i 4 mux della Rai :D

beba ha scritto:
La RAI trasmette solo da Castellalto e non da Colle Izzone: tuttora si vedono tutti i 4 mux della Rai :D

Uhm quindi da cosa può dipendere l'improvvisa interruzione del mux 4 nella mia zona? (teramo centro)
Come ho scritto qualche post sopra, fino a ieri pomeriggio andava perfettamente. Ora sui decoder dove ho ancora rai5, rai hd e storia non ho segnale.
Sul decoder dove ho rifatto la sintonia, sono invece scomparsi del tutto.

Grazie per le risposte.

Sul mux 4 della RAi: RAI HD, RAI Storia, RAI 5

Sto guardando la Formula 1 su RAI HD

Non saprei da cosa possa dipendere, se la ricerrca canali non lo ritrova... :eusa_think:

Nel mio caso il giorno dello s.o. ho resettato tutto, portandolo alle impostazioni di fabbrica, e non ho avuto nessun problema, e con l'arrivo di nuovi mux ripeterò la procedura :D

con la ricerca manuale sono riuscito finalmente a beccare il mux 4 rai (solo da una stanza)
stavo guardando la F1 in HD. solamente che il livello di segnale (anche su rai storia e rai 5) oscilla tra il basso e il buono e talvolta scompare del tutto per 3-4 secondi. E' solo questione di tempo oppure è un problema che secondo voi persisterà anche dopo lo SO completo?
grazie

Zamor ha scritto:
con la ricerca manuale sono riuscito finalmente a beccare il mux 4 rai (solo da una stanza)
stavo guardando la F1 in HD. solamente che il livello di segnale (anche su rai storia e rai 5) oscilla tra il basso e il buono e talvolta scompare del tutto per 3-4 secondi. E' solo questione di tempo oppure è un problema che secondo voi persisterà anche dopo lo SO completo?
grazie
oppure, per il semplice fatto che lo becchi in una sola stanza, non è che l'impianto non è buono?

pijey34 ha scritto:
oppure, per il semplice fatto che lo becchi in una sola stanza, non è che l'impianto non è buono?
può anche darsi, ma penso sia normale che ci sia dispersione di segnale tra le varie stanze.
stavo pensando ad un amplificatore, ma non so se la situazione peggiora o migliora

Anche se oggi è domenica qualcuno sta lavorando ai trasmettitori.
Hanno spento i canali 21,30, e 39 da Cimarani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso