Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freak71 ha scritto:
Situazione attuale a Vasto alto, zona S. Michele:

VHF ch 9 Mux 1 RAI: NESSUN SEGNALE
UHF ch 21 Telemare: NESSUN SEGNALE
ch 23 ATV7: NESSUN SEGNALE
ch 26 mux 3 Rai: segnale ottimo
ch 27 mux TG Norba 24: segnale ottimo
ch 28 mux TVQ: NESSUN SEGNALE
ch 29 mux TRSP: NESSUN SEGNALE
ch 30 mux 1 RAI: NESSUN SEGNALE
ch 35 mux 2 RAI: segnale buono
ch 36 mux Mediaset 2: segnale ottimo
ch 40 mux 4 RAI: segnale buono
ch 41 mux Tele A: segnale ottimo
ch 42 mux Rete A 2: segnale ottimo
ch 44 mux Rete A 1: segnale ottimo
ch 45 mux Rete 8: segnale ottimo
ch 46 mux Antenna 10: NESSUN SEGNALE
ch 47 mux Timb 1: segnale ottimo
ch 48 mux Timb 3: segnale ottimo
ch 49 mux Mediaset 4: segnale ottimo
ch 50 mux D-free: segnale ottimo
ch 51 mux Telemax: segnale ottimo
ch 52 mux Mediaset 1: segnale ottimo
ch 56 mux Mediaset 5: segnale ottimo
ch 60 mux Timb 2: NESSUN SEGNALE

Viadotto Histonium: 35 e 40 nulla - 60 ok

Vasto Alto

Freak71 ha scritto:
Situazione attuale a Vasto alto, zona S. Michele:

VHF ch 9 Mux 1 RAI: NESSUN SEGNALE
UHF ch 21 Telemare: NESSUN SEGNALE
ch 23 ATV7: NESSUN SEGNALE
ch 26 mux 3 Rai: segnale ottimo
ch 27 mux TG Norba 24: segnale ottimo
ch 28 mux TVQ: NESSUN SEGNALE
ch 29 mux TRSP: NESSUN SEGNALE
ch 30 mux 1 RAI: NESSUN SEGNALE
ch 35 mux 2 RAI: segnale buono
ch 36 mux Mediaset 2: segnale ottimo
ch 40 mux 4 RAI: segnale buono
ch 41 mux Tele A: segnale ottimo
ch 42 mux Rete A 2: segnale ottimo
ch 44 mux Rete A 1: segnale ottimo
ch 45 mux Rete 8: segnale ottimo
ch 46 mux Antenna 10: NESSUN SEGNALE
ch 47 mux Timb 1: segnale ottimo
ch 48 mux Timb 3: segnale ottimo
ch 49 mux Mediaset 4: segnale ottimo
ch 50 mux D-free: segnale ottimo
ch 51 mux Telemax: segnale ottimo
ch 52 mux Mediaset 1: segnale ottimo
ch 56 mux Mediaset 5: segnale ottimo
ch 60 mux Timb 2: NESSUN SEGNALE

Forse volevi scrivere:
ch 30 Mux 2 RAI
ch 35 Mux 1 RAI

Il Ripetitore di Vasto Alto trasmette tutti e 4 i Mux RAI come da link:

http://www.raiway.it/index.php?lang...e=Abruzzo&provnome=Chieti&locid=69099&type=tv

Se i dati sono giusti, e di questo io non ho dubbi, se hai il problema di non ricevere il Mux 1 Rai, nè dal ch 35 e nè tantomeno dai ch 09, ch 05, e ch 32, mi pare che dovresti dare una guardata all'impianto di casa tua.

N.B. A meno che nella tua zona di S. Michele i segnali non arrivino con la dovuta ampiezza e qualità necessaria causa schermature possibili dovute a impedimenti orografici (palazzi, colline e montagne), in questo caso mi rimangio tutto e chiedo venia e ti faccio tanti auguri di soluzione problema.

Ciao

Ultima modifica:
rubik ha scritto:
A me i 4 mux rai da monte sambuco canali 26-30-39-40 entrano con anfenna 4^ banda,per intenderci con l'antenna che fino a ieri usavamo per ricevere rai 2 analogico da monte sambuco sulla frequenza 27 h,nel tuo impianto e' presente questa antenna?

Penso di si visto che fino a ieri prendevo rai2 sul 27 in analogico! So solo che non prendo la Rai o meglio aggancio solo il mux sul 26 e domani c'è la finale di champions che penso non vedrò ne su Raiuno ne su Rai hd

Se qualcuno può aiutarmi questo è il mio impianto (vecchio a occhio)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2902062#post2902062

Ultima modifica:
ragazzi mi sapete dire se atv7 ha la stessa programmazione di tvr voxson del lazio o se anche tvr voxson fa parte del mux?

Maiky28 ha scritto:
ragazzi mi sapete dire se atv7 ha la stessa programmazione di tvr voxson del lazio o se anche tvr voxson fa parte del mux?

Atv7 fa parte della scuderia delle Tv del signor Di Stefano, ma qui da noi i nabruzzo ATV7 trasmtette un mux conentenete 5 canlai, tutti cloni di quello principale, ad ogno modo la programmazione non é la stessa...
Purtroppo la progtrammazione di ATV7 é andata via via scendendo scarinificando anche quel pò di infiormazione locale che prima riusciva a fare, né una chiara testimonizanza il numero LCN che le é stato assegnato...

grazie! ho notato l'lcn... e in effetti mi sembrava strano!
quindi solo televendite e niente seven show,trambusto,film ex europa7 e compagnia bella?

Otg Tv ha scritto:
Il mux ha solo Atv7

Ciao OTGTV, mi sapresti dire che fine ha fatto Retecapri?sono passate quasi due settimane dall s.o ed é possibile che un'emittente a carattere nazionale non sia stata di cionvertire perlomeno la frequenza assegnatale sulla Majella, per avere un bacino d'utenza il più vasto possibile?
Da quel che mi risulta pare che non abbia ancora attivata nemmeno in Molise ed in provincia di Foggia

Maiky28 ha scritto:
grazie! ho notato l'lcn... e in effetti mi sembrava strano!
quindi solo televendite e niente seven show,trambusto,film ex europa7 e compagnia bella?

Seven show forse é una delle poche trasmissioni che sopravvivono...diciamo in realtà che per il momento non ti perdi niente, sarebbe curioso se tramite il proprio mux andrà ad ospitare qualche emittente di maggior rilievo.

grazie ancora x le delucidazioni!
ma quindi indicativamente(senza orari precisi) mi sai dire piu o meno come si svolge la giornata?
voxson ha televendite fino alle 14, poi dalle 14 alle 16 rubriche e varietà e poi dalle 18 in poi seven show,film,lunedi di rigore,ecc.. li quindi non segue questo schema?
grazie,poi non rompo piu :D

consiglioga ha scritto:
Ciao OTGTV, mi sapresti dire che fine ha fatto Retecapri?sono passate quasi due settimane dall s.o ed é possibile che un'emittente a carattere nazionale non sia stata di cionvertire perlomeno la frequenza assegnatale sulla Majella, per avere un bacino d'utenza il più vasto possibile?
Da quel che mi risulta pare che non abbia ancora attivata nemmeno in Molise ed in provincia di Foggia
Non ti perdi nulla. Cmq hanno problemi ovunque

Otg Tv ha scritto:

Si lo sò che non mi perde nulla ma era solo per sapere se l'impianto era a posto o altro, poi sai, anche se non le vedi le cose l'importanete é memorizzare più canali possibili?
Secondo te ci sono opportunità di ri vedere emittenti che prima dello so trasmettevono in analogico ed ora non più?

Maiky28 ha scritto:
grazie ancora x le delucidazioni!
ma quindi indicativamente(senza orari precisi) mi sai dire piu o meno come si svolge la giornata?
voxson ha televendite fino alle 14, poi dalle 14 alle 16 rubriche e varietà e poi dalle 18 in poi seven show,film,lunedi di rigore,ecc.. li quindi non segue questo schema?
grazie,poi non rompo piu :D

Quando le cose si chiedono con cortesia ed educazione non sono mai una rottura, poi i forum dovrebbero servire per questo!ad ogni modo adesso non saprei darti in dettaglio queste notizie, vediamo se nel fine settimana riesco a mettergli gli occhia addosso e ti faccio sapere

Da Vasto alto ancora grossi problemi con i Timb.
In pratica dei tre prendo soltanto quello al ch 48, ch 47 e ch 60 sono a zero.
In compenso (si fa per dire) parrebbe (sottolineo: parrebbe) essere tornato il mux 1 Rai sul ch 35

Ultima modifica:
achille98 ha scritto:
Se hai 2 antenne larga banda UHF orientate Maiella e Sambuco, devi scollegarne una, quella verso Sambuco, così ti rimangono solo i Rai da Vasto Alto e tutto il resto dalla Maiella. Puoi inserire i mux mancanti con la scansione manuale.
qualè il procedimento?

Otg Tv ha scritto:

Nel mio Comune, Cappelle Sul Tavo (Pescara) ho visto che dal master plan hanno assegnoto abnche il mux 2 e mux 3 della Rai, anche se di fatto ad oggi hanno atytivato il solo Mux 1 sul 09 VHF, come da programmi, questo siginifica comunque che i Mux pian pian verrano attivati, o si tratta solo di un'autorizzazione?

scicmaniu ha scritto:
qualè il procedimento?
Dipende dal modello di TV o decoder, ma in linea di massima vai sul menù dal telecomando, indi selezioni "antenna" o simili, poi vai su "sintonizzazione manuale", inserisci il numero di canale che ti interessa e dai l'OK. Ti compariranno solo i canali del mux interessato. Per conoscere la composizione dei mux nazionali vai a http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

achille98 ha scritto:
Dipende dal modello di TV o decoder, ma in linea di massima vai sul menù dal telecomando, indi selezioni "antenna" o simili, poi vai su "sintonizzazione manuale", inserisci il numero di canale che ti interessa e dai l'OK. Ti compariranno solo i canali del mux interessato. Per conoscere la composizione dei mux nazionali vai a http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
esempio per deejeey tv quali sono i parametri?il mio decoder è I-Can 1100T mhp

ho messo i parametri canale 44 frequenza 658 poi banda sta su 8 ma cè anche il 7,gerarchia sta su LO ma sta anche HI, tuner cè scritto manca segnale,ma sotto a livello segnale ce sritto buono,mentre qualita segnale nulla.qui da vasto marina da dove arriva sto mux tele a

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso