Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dan2in1 ha scritto:
a Giulianova ok teleponte ma azzo dopo lo spostamento dei mux non vedo italia2 la 7 mediaset extra, sportitalia antenna 10 cioe' una mazza cosi' anche avoi fate sapere grazie
fatto la risintonizzazione, cancellando tutto preventivamente?

Buonasera, per cortesia un'informazione.
Un paio di cari amici, guarda caso uno di Crognaleto (Cesacastina) e uno di Poggio Cancelli in procinto di partire da Roma per le ferie, da passare nei loro paesi, e capaci come suol dirsi di tenere un giravite in mano, mi hanno chiesto che materiale prendere per rifare l'impianto d'antenna dato che io, pur senza essere un professionista, me la cavo con antenne e cavi, ma al momento non ho potuto aiutarli. Ho dato un'occhiata qui sul forum e l'amico Armi parla proprio di un canale 22 sul piccolo ripetitore di Poggio Cancelli che riceve il segnale da Monte Piano che guarda caso, sul sito OTG dice che sta vicino Crognaleto.
Intanto mi chiedevo, e cortesemente vi chiedevo, se Poggio Cancelli non possa ricevere direttamente da Montereale e se il ripetitore di Crognaleto veicola anche altre frequenze anche se poi non sono tutte ripetute per Poggio Cancelli. Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.

sirio77 ha scritto:
Buonasera, per cortesia un'informazione.
Un paio di cari amici, guarda caso uno di Crognaleto (Cesacastina) e uno di Poggio Cancelli in procinto di partire da Roma per le ferie, da passare nei loro paesi, e capaci come suol dirsi di tenere un giravite in mano, mi hanno chiesto che materiale prendere per rifare l'impianto d'antenna dato che io, pur senza essere un professionista, me la cavo con antenne e cavi, ma al momento non ho potuto aiutarli. Ho dato un'occhiata qui sul forum e l'amico Armi parla proprio di un canale 22 sul piccolo ripetitore di Poggio Cancelli che riceve il segnale da Monte Piano che guarda caso, sul sito OTG dice che sta vicino Crognaleto.
Intanto mi chiedevo, e cortesemente vi chiedevo, se Poggio Cancelli non possa ricevere direttamente da Montereale e se il ripetitore di Crognaleto veicola anche altre frequenze anche se poi non sono tutte ripetute per Poggio Cancelli. Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.

Ciao, allora poco fuori da Poggio Cancelli c'è un ripetitore, di proprietà del comune di Campotosto, dove per ora è ripetuto solamante il mux 1 Rai sul ch. 22!!!! In futuro forse accenderanno anche il mediaset4...da quel che so!!! Il tuo amico di Poggio Cancelli lo dovrebbe sapere!!!!
Comunque alcuni di Poggio C. che hanno a vista anche M.Piano riescono a prendere anche da lì il Mux Rai1,ma sul ch.09, il mediaset1 e il mediaset4!!!!
Da Montereale dotresti provare...
Qualcuno da Campotosto capoluogo che vede Colle Moretto (RI) riesce anche a ricevere il mediaset2,e i Timb 1 e 3...ma i segnali sono al limite.....
Comunque gli impianti di M.Piano sono siti nel Comune di Crognaleto (TE)...ma per pochi metri...infatti lo stesso (comune) confina con il comune di Campotosto (AQ)!!!!

Armi, ti ringrazio infinitamente per le preziose informazioni, quello che tu dici conferma che con la radiofrequenza mai dire mai!
Forse per ora la cosa migliore è un'antenna log periodica e poi quando le cose saranno un pò più stabilizzate magari si può pensare a qualcosa di più specifico. Grazie ancora e buonasera.

antenna10 e teleadriatica uhf46

ieri mi ha chiamato un amico di antenna10 per sapere se in valvibrata era di nuovo visibile il loro mux confermandomi il cambio di frequenza per teleadriatica da punta bore tesino(grottammare) e da s.marco su uhf53;
mi hanno detto che gia da sabato sulla costa teleadriatica aveva cambiato frequenza su uhf53 io pero non ho potuto verificare quindi se qualcuno sulla costa da s.benedetto fino a giulianova ci conferma questo cambio di teleadriatica;
io da s.egidio non ho ancora notato il cambio al ripetitore di s.marco dove teleadriatica ancora trasmette su uhf46 pero antenna10 mi ha confermato che s.marco cambierà entro la prossima settimana appena questo e' confermato aggiorno il forum;
una domanda per tutti ma teleadritica trasmette anche da ascensione su uhf46 come da lista otgtv pero ho notato che io da s.egidio lo ricevo solo da s.marco forse il loro ripetitore da ascensione trasmette solo verso nord?
perche sempre antenna10 mi ha confermato il cambio su uhf53 per teleadriatica stabilito dal ministero solo per s.marco e grottammare non per ascensione;
se qualcuno puo verificare se teleadriatica su uhf46 da ascensione trasmette solo verso nord perche' se e' cosi tra breve risolviamo questo grave conflitto con antenna10 che continuerà su uhf46 e teleadriatica su uhf53

Domanda a chi e' di Vasto e dintorni:

Qui a Termoli in questi giorni abbiamo qualche problema e appunto volevo chiedere se lo riscontrate anche voi:

-Mux telenorba can.27 segnale assente

-Mux trps can.29 segnale assente

-Mux Telemare can. 21,fino a 15 giorni fa' sempre perfetto dopodiche' visione con problemi e conseguenti squadrettamenti

-Mux mediaset 2 canale 36 ultimamente qualche problema di visione e squadrettamenti sporadici

-Mux retecapri can.57,praticamente quasi mai visibile

-Mux Telemax can.51,visione viene e va in continuazione

-Mux ReteA can. 42 e 44 con segnale basso e problemi di ricezione (ma e' un problema che ormai siamo a conoscenza)

Saluti.

rubik ha scritto:
Domanda a chi e' di Vasto e dintorni:

Qui a Termoli in questi giorni abbiamo qualche problema e appunto volevo chiedere se lo riscontrate anche voi:

-Mux telenorba can.27 segnale assente

-Mux trps can.29 segnale assente

-Mux Telemare can. 21,fino a 15 giorni fa' sempre perfetto dopodiche' visione con problemi e conseguenti squadrettamenti

-Mux mediaset 2 canale 36 ultimamente qualche problema di visione e squadrettamenti sporadici

-Mux retecapri can.57,praticamente quasi mai visibile

-Mux Telemax can.51,visione viene e va in continuazione

-Mux ReteA can. 42 e 44 con segnale basso e problemi di ricezione (ma e' un problema che ormai siamo a conoscenza)

Saluti.

da Vasto alto:
confermo mux telenorba off sul ch 27
mux trsp ch 29 e telemare ch 21 mai ricevuti (ma probabilmente è un problema di antenna condominiale)
mux mediaset ch 36 sempre segnale ottimo, così come ch 51 telemax
mux retecapri confermo segnale precario (ma non ci perdiamo niente, vista l'orrenda qualità video)
per i due mux rete a ch 42 e 44 ho effettivamente notato un calo di potenza del segnale, che però resta più che sufficiente a garantire una corretta visione
ciao

Freak71 ha scritto:
da Vasto alto:
confermo mux telenorba off sul ch 27
mux trsp ch 29 e telemare ch 21 mai ricevuti (ma probabilmente è un problema di antenna condominiale)
mux mediaset ch 36 sempre segnale ottimo, così come ch 51 telemax
mux retecapri confermo segnale precario (ma non ci perdiamo niente, vista l'orrenda qualità video)
per i due mux rete a ch 42 e 44 ho effettivamente notato un calo di potenza del segnale, che però resta più che sufficiente a garantire una corretta visione
ciao

Grazie,molto gentile,mi sono dimenticato di mensionare canale italia 53 (segnale debole e instabile)

Trsp e tele9 canale 29 ora si vedono di nuovo, mentre Telemare canale 21 ancora niente

Segnalo che a L'Aquila da qualche giorno il MUX Rai 1 ha una qualità pessima. Non ho avuto modo di fare dei confronti, ma a casa mia vedo senza problemi tutti gli altri MUX locali e nazionali tranne questo. Quindi non credo sia un problema della mia antenna. Qualcuno ha notizie in proposito?

A Montesilvano (Santa Filomena) da circa tre settimane non riesco a sintonizzare il mux TIMB3, che prima si vedeva benissimo.
Tutti gli altri mux hanno potenza superiore all' 80%, e ho anche un amplificatore di segnale che per le altre frequenza fa bene il suo lavoro.

Nel palazzo gli inquilini dei piani superiori lo ricevono, e anche nello stesso piano, con altre calate, lo ricevono.

Da cosa può dipendere? L' antennista dice che è tutto apposto e che è stata abbassata la potenza a San Silvestro, ma non ha proposto soluzioni:icon_rolleyes:

Ragazzi qui sulla costa teramana nord ,oltre ai soliti problemi con la7 e company anche alcuni mediaset tipo extra non si vedono o si vedono malissimo,sapete dove trovo l indirizzo mail per mandare una bella mail di protesta?grazie ormai qui le cose invece di migliorare continuano a peggiorare sempre + BASTA!!!!

Noto ormai da diverse sere che RAI 4 e RAI 5 squadrettano di brutto, mentre di giorno il segnale è al massimo e si vede benissimo, interferenze da altri canali? :eusa_think:

Dopo una recente risintonizzazione mi sono tornati i canali rete4-canale5-italia1 provvisori su 4-5-6, con rete 4 dove mi appare sono un messaggio che dice di risintonizzare il decoder. Ho provato ma la situazione rimane la stessa, come mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso