Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eugeniod1995 ha scritto:
A Montesilvano (Santa Filomena) da circa tre settimane non riesco a sintonizzare il mux TIMB3, che prima si vedeva benissimo.
Tutti gli altri mux hanno potenza superiore all' 80%, e ho anche un amplificatore di segnale che per le altre frequenza fa bene il suo lavoro.

Nel palazzo gli inquilini dei piani superiori lo ricevono, e anche nello stesso piano, con altre calate, lo ricevono.

Da cosa può dipendere? L' antennista dice che è tutto apposto e che è stata abbassata la potenza a San Silves tro, ma non ha proposto soluzioni:icon_rolleyes:
io da tre settimane ho potenza sui 40 e qualità 0 su timb1,2 e3 (ch 47 48 60) a silvi.
a chi si puo segnalare? l'utente 3750 cui altri amici mi avevano indirizzato nn risulta.
grszie

scrooge4 ha scritto:
Segnalo che a L'Aquila da qualche giorno il MUX Rai 1 ha una qualità pessima. Non ho avuto modo di fare dei confronti, ma a casa mia vedo senza problemi tutti gli altri MUX locali e nazionali tranne questo. Quindi non credo sia un problema della mia antenna. Qualcuno ha notizie in proposito?

A Pizzoli problemi sul MUX Rai 1 non ce ne sono.
Colgo l'occasione per segnalare, invece segnale scarso, con conseguenti squadrettamenti e interruzioni audio del MUX Timb3 sul canale 48, che impediscono una visione ottimale.
Altra segnalazione riguarda il MUX Antenna 10 sul canale 46.Su LCN 13-Antenna 10 e LCN 115-10 Informa vanno in onda gli stessi programmi. Ebbene su LCN 13, soprattutto nelle ore serali l'audio va praticamente a zero, mentre su LCN 115 l'audio è perfetto, come per gli altri canali del MUX come Supertennis, Telemarket 1 e 2, Play.me.
Succede a qualcun altro?
Ciao a tutti.

ANDREA1P ha scritto:
Mi sa che è finito tutto sotto un ponte !!!! :badgrin::badgrin:[/QUOTE e mi sa di si tele e' cascata dal ponte e l'acqua se le portata via :D :D :D continuano a scrivermi che nella piana del cavaliere(AQ) c'e' ma qui teleponte non si e' vista!!!! non si sa ne il canale su cui trasmette e nemmeno da che postazione ha smentito pure il fatto di un eventuale trasmissione sul multiplex di rete blu sul canale 31 quindi il mistero continua.... ma non sara' una bufala???:D :D :D :D

Ragazzi qui sulla costa teramana nord ,oltre ai soliti problemi con la7 e company anche alcuni mediaset tipo extra non si vedono o si vedono malissimo,sapete dove trovo l indirizzo mail per mandare una bella mail di protesta?grazie ormai qui le cose invece di migliorare continuano a peggiorare sempre + BASTA!!!!

Segnale basso RETE A dalla Maiella

Per gli addetti ai lavori del gruppo RETE A, nella zona di Vasto, Termoli e interland (Montenero di bisaccia) il segnale dei Mux RETE A 1 e 2 proveniente dall Majella è davvero pessimo,ecco alcuni Dati tecnici raccolti con direttiva FRACARRO SIGMA 9HD

RETE A2 (CH.42) :
Potenza: 55,7 dBuV
MER: 16,6dB
SNR: 16db

RETE A1 (Ch.44):
Potenza: 56,6dBuV
MER: 17,3dB
SNR: 17dB

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Per gli addetti ai lavori del gruppo RETE A, nella zona di Vasto, Termoli e interland (Montenero di bisaccia) il segnale dei Mux RETE A 1 e 2 proveniente dall Majella è davvero pessimo,ecco alcuni Dati tecnici raccolti con direttiva FRACARRO SIGMA 9HD

RETE A2 (CH.42) :
Potenza: 55,7 dBuV
MER: 16,6dB
SNR: 16db

RETE A1 (Ch.44):
Potenza: 56,6dBuV
MER: 17,3dB
SNR: 17dB
io da vasto marina zona hotel dakar nn li ho mai presi,cè qualche accorgimento tecnico da fare sull antenna centralizzata?

Rete A dalla Maiella

@ adriatck
E un sacco di volte che lo ripeto che quei due mux ch 44 e 42 da Vasto in giu' non li dovete considerare perche' l'antenna che trasmettono non ha i pannelli verso sud(dalla Maiella direzione Vasto)
Se prima non si riceveva il vecchio mux Mediaset2 ch 67 e chiaro che adesso non ricevete bene questi due mux.
Devono fare l'antenna a tre facce perche' questa che trasmette ora non si puo' toccare anche se viene ruotata verso sud, scopri la prv. dell'Aquila.Comnicatelo a Rete A e li ponete il problema visto che da Vasto in fino al Gargano c'e' un grosso bacino di utenza.
E stato gia' riferito del problema e quello che vi dico... insistete anche voi.

PS per farvi capire il Mediaset ha tre facce da 10 pannelli 1890 m, 80g° (lato sud),300g° (lato nord)e 250g°(lato ovest) e riesci a ricevere quel segnale perche' ti arriva da quasi 2000m perche se si trovavano a M.Pallano tu non ricevevi nulla.

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
@ adriatck
E un sacco di volte che lo ripeto che quei due mux ch 44 e 42 da Vasto in giu' non li dovete considerare perche' l'antenna che trasmettono non ha i pannelli verso sud(dalla Maiella direzione Vasto)
Se prima non si riceveva il vecchio mux Mediaset2 ch 67 e chiaro che adesso non ricevete bene questi due mux.
Devono fare l'antenna a tre facce perche' questa che trasmette ora non si puo' toccare perche' se viene ruotata verso sud, scopri la prv. dell'Aquila.Comnicatelo a Rete A e li ponete il problema visto che da Vasto in fino al Gargano c'e' un grosso bacino di utenza.

PS per farvi capire il Mediaset ha tre facce da 10 pannelli, 80g° (lato sud),300g° (lato nord)e 250g°(lato ovest)
cè una mail per contattarli?

Domtechnik76 ha scritto:
@ adriatck
Devono fare l'antenna a tre facce perche' questa che trasmette ora non si puo' toccare anche se viene ruotata verso sud, scopri la prv. dell'Aquila.Comnicatelo a Rete A e li ponete il problema visto che da Vasto in fino al Gargano c'e' un grosso bacino di utenza.

PS per farvi capire il Mediaset ha tre facce da 10 pannelli 1890 m, 80g° (lato sud),300g° (lato nord)e 250g°(lato ovest) e riesci a ricevere quel segnale perche' ti arriva da quasi 2000m perche se si trovavano a M.Pallano tu non ricevevi nulla.

Grazie dom, ma repetita iuvant!! ero a conoscenza del problema e per questo ho colto il tuo appello fatto in precedenza ad inziare una segnalazione in massa per il problema a ReteA;
Ho messo gli spettri per dare una documentazione dell'effettivo degrado del segnale qui giu.
Quindi iniziamo a mandare le nostre segnalazioni, piu siamo meglio è!!! si devono dare una svegliata, altrimenti poi addio lavori (inverno)...

Segnalate sul sito di Deejay, e repubblica tv...
http://www.deejay.it/D5/php/segnalazioni/segnalazioni_tv.php

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
@ adriatck

Io da Vasto alto ricevo i ch 42 e ch 44 senza problemi.
Segnale certo non a fondo scala, ma buono

happymouse ha scritto:
dunque..io ricevo ora, praticamente a fondo scala
MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz)

poi..questo mux non riesco a sincronizzare neanche l'immagine video,segnale veramente basso
MUX TIMB 2 Ch 60 (Freq 786 Mhz)

poi in ultimo..questo lo ricevo..ma siamo veramente ai limiti..
MUX TIMB 3 Ch 48 (Freq 690 Mhz)

prima avevo il fondo scala per Timb3
e fondo scala per Timb2
aggiornamento:
anche il segnale del Timb1 è sceso drasticamente..(da oggi) tant'è che non riesco
neanche a sincronizzare le immagini video dei relativi canali..
morale della favola..sto avendo problemi..e anche grossi ..solo con i
canali della Telecom..:eusa_shifty:
Mediaset..Rai..ed emittenti piccole locali alla grandissima..

zona Pescara Nord..ricevo da S.Silvestro

Domtechnik76 ha scritto:
@ adriatck

Ciao, vorrei capire come fai ad avere queste info :D

cmq da come dici,per il mux reteA,se si ruota l'antenna si scopre la provincia dell' Aquila,ma da OTGTV non vedo nessuna localita' della provincia dell' Aquila servita da Maielletta !

Poco fa ho visto per la prima volta spot pubblicitario sulla diffusione del segnale di Teleponte in tutta regione :D

Qui ad Avezzano ancora niente. Fin'ora hanno soltanto pontificato!
Vedremo se il loro segnale riuscirà ad essere stabile oppure andrà a finire come i mux telemax e antenna 10 che appaiono dieci minuti per poi risparire per dieci o venti giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso