Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adriatick ha scritto:
Non penso sia questo il problema, sicuramente sotto la Majella un altro pó ti arrivano i campi em dalle guide d'onda :D
Fatto sta che il Timb2 ha problemi per noi di Vasto-Termoli... Successe qualche settimana fa anche al ch.60 ma solo in pochi se ne accorsero.

Per Beba, si un segnale molto forte intermodula sui canali adiacenti, nonché su frequenze distanti anche 50mhz
Per questo esistono le trappole per ridurre i segnali molto forti e miscelarli/amplificarli in maniera equa

Ma ripeto non è questo il nostro problema in quanto il segnale in arrivo è nella norma e non c'è alcuna interferenza in quanto il tutto è testato con antenna sigma diretta e schermata nel lobo anteriore

Ps. A tutti i lettori che hanno problemi segnalate su questo link:
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/contattaci
Però quando dici che il 48 ha problemi dalla Majella c'è segnale ma non ci sono i canali trasmessi...... non è vero..... ci deve essere un problema di ricezione nella tua zona o nel tuo impianto.
Lo stesso segnale della majella l'abbiamo testato in tre zone fino a due giorni fa Maielletta > Montesilvano > Notaresco (TE) segnale ottimo, qualità 100% canali tutti sintonizzabili e visibili.

Allora la portante è presente, ma c'è un problema proprio di modulazione.. Si vede lo spettro ma non si riesce ad identificarne i contenuti, un problema di modulazione...Poi sei sicuro che hai sintonizzato la Maiella e non Sansilvestro anche se Eri in orizzontale... Solo il cell id può dare conferma, anche se non tutti i Timb ce l'hanno.

Fatto sta che se vieni qui vedrai che il timb2 dalla Majella ha problemi di modulazione.

Sarà un problema solo della pannellatura sud ma spero che domani risolvano come successe per il ch.60

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Allora la portante è presente, ma c'è un problema proprio di modulazione.. Si vede lo spettro ma non si riesce ad identificarne i contenuti, un problema di modulazione...Poi sei sicuro che hai sintonizzato la Maiella e non Sansilvestro anche se Eri in orizzontale... Solo il cell id può dare conferma, anche se non tutti i Timb ce l'hanno.

Fatto sta che se vieni qui vedrai che il timb2 dalla Majella ha problemi di modulazione.

Sarà un problema solo della pannellatura sud ma spero che domani risolvano come successe per il ch.60

Sicuro al 100% che ricevevo solo il segnale dalla Majella.
Allora sarà un problema ai pannelli verso sud, mah.

Molti qui a vasto non si lamentano perché ricevono il l segnale da Petacciato con la iv banda puntata verso sud..

Il problema sul ch.48 c'e' e lo confermo qui a Termoli,se da Notaresco,Montesilvano lo ricevete e' un altro discorso ricevendolo dal pannello opposto.

Io non ho i mezzi che ha Adriatick,ma sono convinto sia un problema loro..............cmq ho visto che i timb vengono trasmessi anche da monte pallano,oltre che da Petacciato,e chissa' se proprio monte pallano puo' creare disturbi dato che qui io ricevo sul 31 TLT con segnale buono,lo avranno potenziato ? mah !

ANDREA1P ha scritto:
E' appunto come dicevo un problema di SFN tra Maiella, Monte Pallano e Petacciato. Non saranno sincronizzati.

A questo punto penso sia proprio cosi',a dir la verita' i timb dallo swith off qualche piccolo problema lo hanno sempre dato,anche in Abruzzo !

Attendiamo novita' dall' utente pick-up bianco !

Ultima modifica:
Ragazzi ma da Civitella Messer Raimondo è impossibile ricevere TvQ e Antenna 10 confermate?! Infatti dopo lo switch off consultando OTG tv risulta sparito TvQ mentre Antenna10 non trasmette né da palombaro, né da Archi, né da Torricella Peligna, che sono i 3 trasmettitori di zona...
qualcuno ne sa di più??

rubik ha scritto:
Il problema sul ch.48 c'e' e lo confermo qui a Termoli,se da Notaresco,Montesilvano lo ricevete e' un altro discorso ricevendolo dal pannello opposto.

Io non ho i mezzi che ha Adriatick,ma sono convinto sia un problema loro..............cmq ho visto che i timb vengono trasmessi anche da monte pallano,oltre che da Petacciato,e chissa' se proprio monte pallano puo' creare disturbi dato che qui io ricevo sul 31 TLT con segnale buono,lo avranno potenziato ? mah !

Tranqui rubik sono sempre a disposizione della comunità, e ringrazio anche te per aver intuito M.te Pallano, io sinceramente non ci avevo pensato.

Comunque ho controllato la risposta all'impulso e devo dire che ho trovato l'anomalia...
Sui timb1 e 2 tutto nella norma,rilevo oltre ad un preeco un secondo segnale in ritardo di 3usec, della stessa intensità mentre sul ch.48 l'anomalia c'è! ho rilevato un impulso secondario a 30usec e al di sotto di 6 db rispetto al principale, inoltre è molto instabile infatti oscilla (va e viene, cambia di ritardo, ecc...) come se arrivasse tutto fuori sync.. Non si riesce a stabilizzare il demodulatore.

Escluderei problemi da Petacciato in quanto ho miscelato insieme due antenne e non c'è alcun problema, SFN funzionante. Il flusso infatti viene demodulato correttamente.

Probabile sia Monte Pallano a crear problemi, iniziamo questo nuovo capitolo.

Innanzitutto c'è una buona probabilità che tu riceva TLT da Monte Farano (Tufillo) che è molto piu vicino...
anzi come lo vedi adesso TLT?? qualche settimana fa, rivelai un segnale fuori intervallo di guardia sempre proveniente da M.te Pallano...Che distruggeva Monte Farano...
Sta fancedo una strage questa postazione... proprio una Bomba (in senso negativo) eh!

Ps. Ovviamente rilevo il malefico segnale di disturbo (anche se non distruttivo e perfettamente sincronizzato) di M.te Pallano anche su TRSP ch.29, Mediaset4 ch.49, Mediaset2 ch.36, Mediaset1 ch.52, Mediaset5 ch.56...
Tranne sul Dfree sul Ch.50!! che effettivamente risulta essere attivo SOLO sulla Majella :)

Ultima modifica:
Per chi è di Vasto e dintorni: vi risulta da qualche tempo un drastico abbassamento di segnale del mux Antenna 10 sul ch 46? Io da Vasto alto più volte durante il giorno non riesco più neanche a visualizzarne i canali ...

Adriatick ha scritto:
............Innanzitutto c'è una buona probabilità che tu riceva TLT da Monte Farano (Tufillo) che è molto piu vicino...
anzi come lo vedi adesso TLT?? qualche settimana fa, rivelai un segnale fuori intervallo di guardia sempre proveniente da M.te Pallano...Che distruggeva Monte Farano...
Sta fancedo una strage questa postazione... proprio una Bomba (in senso negativo) eh!

Ps. Ovviamente rilevo il malefico segnale di disturbo (anche se non distruttivo e perfettamente sincronizzato) di M.te Pallano anche su TRSP ch.29, Mediaset4 ch.49, Mediaset2 ch.36, Mediaset1 ch.52, Mediaset5 ch.56...
Tranne sul Dfree sul Ch.50!! che effettivamente risulta essere attivo SOLO sulla Majella :)

No Tufillo non mi crea problemi,e' M.Pallano che ricevo bene,anche prima dell'accensione da Petacciato,ricevevo Trps da M.Pallano,non capisco perche' tale sito non trasmetti in verticale,esso probabilmente e' stato creato per l'utenza che in quelle zone ha la maielletta non visibile,ma purtroppo in questo modo interferisce per chi entrambi i siti li riceve perfettamente !

Attendiamo novita'.

Freak71 ha scritto:
Per chi è di Vasto e dintorni: vi risulta da qualche tempo un drastico abbassamento di segnale del mux Antenna 10 sul ch 46? Io da Vasto alto più volte durante il giorno non riesco più neanche a visualizzarne i canali ...

Purtroppo non posso darti una risposta precisa perche' per merito di Teleregione molise sul 46 io sul quel canale non ricevo assolutamente nulla,ma cmq ricordo che in analogico il segnale sul canale 55 di antenna 10 era talvolta molto scadente !

Davis91 ha scritto:
Mux ATV7 ch.23 è stato aggiunto il canale con nome TELESIRIO(Abruzzo) con LCN 16

La profezia dei Maya si sta avverando :D

EDIT: aspettate di vedere una puntata di Calciofans la domenica sera e capirete il perchè...

Ultima modifica:
Per gli utenti a sud della Maiella, zona costiera e limitrofe, questa sera intorno alle 18:30 dovrebbero aver risolto il problema del canale 48.
Sono, come sempre, graditi i vostri feedback e le vostre segnalazioni.

Per la cronaca, Maiella e San Silvestro non erano causa del problema.

Ps Scrivo solo ora perchè, finalmente, dopo 2 giorni ho sistemato il pc di casa che si era bloccato.

Ciao

Adriatick ha scritto:
Finalmente risolto il problema SFN del timb3 ch.48 dalla Majella-M.te Pallano :D :icon_cool:

confermo quanto da te riportato....
nei giorni scorsi il ch 48 e 60 dalla maiella hanno avuto prolemi.
il ch 48 era pieno di segnal ma nessun canale... ora sembra essere tornato normale. tele padre pio e' migrato sl ch 60.

rgds

Pick-up Bianco ha scritto:
Per gli utenti a sud della Maiella, zona costiera e limitrofe, questa sera intorno alle 18:30 dovrebbero aver risolto il problema del canale 48.

Ps Scrivo solo ora perchè, finalmente, dopo 2 giorni ho sistemato il pc di casa che si era bloccato.

Ciao

Scommetto era Monte Pallano... :( cmq si tutto tornato nella norma; ma una cosa da chiarirmi c'è, sul Timb3 ho il segnale di M.Pallano in ritardo di circa 30usecondi rispetto alla Majella, mentre sui Timb1 e 2 solo di 3usecondi.

Pick-up Bianco ha scritto:

Ciao

A Termoli,visione Timb3 tornata perfetta e senza problemi,grazie pick-up !

Adesso pero' devi dirci qual'era il problema,salutoni !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso