Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
achille98 ha scritto:
Si, li ricevo bene, con segnale stabile e livello 96/97%. Ricevo tutti i mux elencati alla sezione copertura/composizione mux nazionali del sito. Ho una sola antenna, una BLU 420 (larga banda UHF) orientata a metà fra Vasto Alto e Maiella. Ciao
di quanti piani è composta la tua casa?a noi da 5 piani e l antennista ha detto che siamo bassi e coperti!mha!

scicmaniu ha scritto:
di quanti piani è composta la tua casa?a noi da 5 piani e l antennista ha detto che siamo bassi e coperti!mha!
La mia antenna è a circa 8 m dal suolo, e anche l'elevazione è a pochi metri sul livello del mare. Probabilmente è in posizione meno coperta rispetto ai ripetitori. Comunque ti consiglierei di usare google earth per vedere come sei messo, ed eventualmente di sentire qualche altro perere.

Ultima modifica:
scicmaniu ha scritto:
ciao,ma tu li prendi i mux reteA1 e reteA2 CH 42 E 44?se si da dove?Grazie
Ma di preciso dove sei? almeno dacci una località altrimenti risulta difficile aiutarti... es. se sei propio sotto vasto marina (stazione vecchia) o alla zona degli hotel, oppure vicino alla stazione Vasto-S.Salvo??

fustillo ha scritto:
Si dovrebbero aver fatto uno scambio Telemax dovrebbere essere trasmesso nel mux Tlt molise
Penso che prelevino telemax da Schiavi, lo trasferiscono al loro studio via ponte (credo prelevino il segnale in analogico tramite un decoder con uscita composita) poi viene ricreato il flusso digitale per i trasmettitori :) :icon_bounce: :icon_bounce:

Adriatick ha scritto:
Ma di preciso dove sei? almeno dacci una località altrimenti risulta difficile aiutarti... es. se sei propio sotto vasto marina (stazione vecchia) o alla zona degli hotel, oppure vicino alla stazione Vasto-S.Salvo??

Penso che prelevino telemax da Schiavi, lo trasferiscono al loro studio via ponte (credo prelevino il segnale in analogico tramite un decoder con uscita composita) poi viene ricreato il flusso digitale per i trasmettitori :) :icon_bounce: :icon_bounce:
si!dove sta hotel dakar nei pressi della stazione!

Adriatick ha scritto:

Fatto sta' che telemax nel mux di tlt, ha una qualità audio e video pessima.

fustillo ha scritto:
Si dovrebbero aver fatto uno scambio Telemax dovrebbere essere trasmesso nel mux Tlt molise
TLT Molise trasmette ancora da Monte Pallano sul 31? Qualcuno puo' confermare?
E Canale Italia sul 53 trasmette sempre da Monte Pallano?
Su OGTV il 53 di Canale Italia non risulta da nessuna parte,mentre c'e' il 31 da Monte Pallano di TLT.

e tv6 che fa? non trasmette dalla maiella?

ad oggi con tutti queste " ospitate o noleggi " dei vari mux dopo tele9, teleP, TLT Molise, LaQtv, LAtv dell'adriatico, mi pare che la sola tv6 sia rimasta fuori dalla trasformazione da emittente locale e/o pluriprovinciale a emittente interregionale visibile in tutto l'Abruzzo e il Molise tramite appunto il noleggio di uno spazio in qualche mux trasmesso dall'importantissimo sito a 2000 mt. della Maiella;
eppure tv6 in graduatoria e' la seconda tv abruzzese;
cosa farà per controbbattere tutta questa concorrenza?
secondo me rimangono disponibili dalla Maiella solo due Mux per tv6 se vuole diventare interregionale:
-uhf 27 tvitalia (dove attualmente trasmette Ab Channel forse cugina di tv6)
-uhf 21 telemare (emittente che ritrasmette produzioni rete8 una sorta di rete8 +1)
pero questa frequenza oggi non e' estramamente valida perche in conflitto con uhf21 teleA da ascensione (ap)
aspettiamo se ci saranno novità in merito.

fustillo ha scritto:

mastrocamillo ha scritto:
TLT Molise trasmette ancora da Monte Pallano sul 31? Qualcuno puo' confermare?
Su OGTV il 53 di Canale Italia non risulta da nessuna parte,mentre c'e' il 31 da Monte Pallano di TLT.

Sisi trasmette ancora da Monte Pallano sul ch.31.

rubik ha scritto:
Fatto sta' che telemax nel mux di tlt, ha una qualità audio e video pessima.
Appunto, ha una qualità pessima perchè viene prelevato dal segnale in uscita dal decoder, ovvero analogico e non direttamente in digitale...

scicmaniu ha scritto:
Zona molto al limite... Rete8 e ATV7 le prendi?

Ultima modifica:
mastrocamillo ha scritto:

Sulla zona adriatica trasmette su M.Pallano ch 53.
Con quella frequenza e' impossibile trasmettere sulla Maiella.

TeleSirio sta "pompando" alla grande la sua presenza su lcn 16 su tutta la regione.
Si vede fuori dalla Marsica? Su quale mux?
Costaciao

scicmaniu ha scritto:
Sono a meno di 2,5 km da te, e da quello che vedo su google earth abbiamo grosso modo la stessa orografia per la copertura della Maiella. Quindi senti il parere di un altro antennista. Ciao

Telesirio (Abruzzo)

CostaSat ha scritto:
TeleSirio sta "pompando" alla grande la sua presenza su lcn 16 su tutta la regione.
Si vede fuori dalla Marsica? Su quale mux?
Costaciao

A Pescara e in Abruzzo Telesirio (Abruzzo) e' visibile dentro il mux Atv7 ch25 con ottima portante e qualita', rispetto a qualche giorno fa' la qualita' del video e' notevolmente migliorata anche se il tg ha perso l'originalita' marsicana,:icon_bounce: per me avezzanese doc trapiantato a Pescara e' stata una gradita sorpresa, mi piacerebbe vedere pero' dal canale generalista un mix del resto dei canali tematici che fanno fanno parte del mux Telesirio, in particolare quelle tratte dal canale Story ....Cordiali saluti

Adriatick ha scritto:
Sisi trasmette ancora da Monte Pallano sul ch.31.

Appunto, ha una qualità pessima perchè viene prelevato dal segnale in uscita dal decoder, ovvero analogico e non direttamente in digitale...

Zona molto al limite... Rete8 e ATV7 le prendi?
a che numero si trovano?

achille98 ha scritto:
Sono a meno di 2,5 km da te, e da quello che vedo su google earth abbiamo grosso modo la stessa orografia per la copertura della Maiella. Quindi senti il parere di un altro antennista. Ciao

Eh cambia di molto essere 2km piu a sud, fidati...

scicmaniu ha scritto:
a che numero si trovano?
Frequenza o il numero del canale sul telecomando??

RETE8 è sul ch.45 e il numero sul telecomando è 10

achille98 ha scritto:
infatti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso