Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dforum ha scritto:
Scusate la curiosità ma che cosa vuol dire che trasmette a 217° ? :eusa_think:
Indica l'azimuth espresso in gradi, il nord ha azimuth pari a 0°, l'est azimuth pari a 90°, il sud a 180° e l'ovest a 270°.

Quindi Schiavi d'abruzzo si trova verso Sud-Ovest se osservi da San Salvo

tv6 interreggionale???

salve a tutti
ho contattato tv6 e mi e' stato riferito che da alcuni giorni l'emittente si riceve in tutto l'Abruzzo a me non risulta.
Mi hanno detto che e' gia visibile anche a L'Aquila, hanno forse preso qualche accordo con altra Tv???
se qualcuno ha notizie in merito?
grazie

ans1973 ha scritto:
salve a tutti
ho contattato tv6 e mi e' stato riferito che da alcuni giorni l'emittente si riceve in tutto l'Abruzzo a me non risulta.
Mi hanno detto che e' gia visibile anche a L'Aquila, hanno forse preso qualche accordo con altra Tv???
grazie
Sarebbe una bellissima notizia se fosse realtà (spero che lo diventi al più presto)... chissa su quale Mux verrà ospitato...

scicmaniu ha scritto:
no!non li vedo ):
Allora, nulla da fare, non riesci a ricevere bene la Majella :(

ans1973 ha scritto:
salve a tutti
grazie

Da noi, zona Carsoli AQ:XXbazooka: :XXbazooka: :XXbazooka: :XXbazooka: nisba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:
Originale inviato da ans1973
salve a tutti
grazie

[/QUOTE]
Figurati se attiverebbero tv6 che non era presente in analogico.
Rete 8 che era presente prima del 14 maggio non è stata riattivata,oggi ho avuto dopo svariate mail una risposta.A voi giudicare.

Gentile telespettatore,

entro la fine del prossimo mese andremo ad attuare la seconda fase di transizione al digitale terrestre. L’impianto di Pereto è inserito in questa fase, salvo problemi di trasferimento di segnale. Sarà nostra cura informarLa preventivamente quando avremo la certezza sulla riattivazione dell’impianto.

Nel ringraziare per l’interessamento porgo cordiali saluti.

Elio Ferzetti

Rete 8 S.r.l. con Socio Unico

viale Abruzzo, 374 - 66100 Chieti Scalo (CH)

Elio Ferzetti

Direttore Tecnico

Adriatick ha scritto:
Indica l'azimuth espresso in gradi, il nord ha azimuth pari a 0°, l'est azimuth pari a 90°, il sud a 180° e l'ovest a 270°.

Quindi Schiavi d'abruzzo si trova verso Sud-Ovest se osservi da San Salvo

Ah, ok, pensavo fosse relativo all'irradiazione dei segnali... grazie.
E a questo proposito, mi chiedo, se Schiavi si vedesse da San Salvo è necessario che il segnale sia irradiato anche in quella di direzione o mi sbaglio? Oppure Schiavi irradia in tutte le direzioni (a 360°) ?

dforum ha scritto:
Ah, ok, pensavo fosse relativo all'irradiazione dei segnali... grazie.
E a questo proposito, mi chiedo, se Schiavi si vedesse da San Salvo è necessario che il segnale sia irradiato anche in quella di direzione o mi sbaglio? Oppure Schiavi irradia in tutte le direzioni (a 360°) ?

Esatto è necessario che il segnale sia irradiato verso san salvo, poi ogni emittente sul proprio traliccio fa delle scelte sulle zone da coprire, dettate dall'autorizzazione del ministero

.....strano caso Rai3: da circa mezz'ora Raitre si vede a schermo nero con l'audio di Rai2!!!! Succede anche da altre parti???
Gli altri canali (Rai1,Rai2 e Rai News + i canali Radio,1,2 e 3) funzionano regolarmente invece il televideo non funziona ( della sola Rai TRE) e invece la sua Epg funziona!!

....ripetitore di M.Piano Ch.09 ovviamente Mux1 Rai!!!!!!

bho?.....che sarà successo????????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Qui soliti continui e fastidiosi problemi MAI RISOLTI!! ogni giorno che passa la pazienza diminuisce,tra poco inizio a distruggere antenne e decoder a casa!!

moaves75 ha scritto:
anche ad Avezzano fino alle 8:30 mux1 Rai OFF

...da ieri sera anche da me il mux1 Rai è out.....ch.09- M.Piano...e questa sarà, senza esagerare, la trentesima volta che salta dallo s.o.!!!!! :mad: :mad: :mad:

....P.S.: e chi li sente i miei concittadini che non potranno vedere il Gran Premio della Formula1 a Monza!!!!! ......RAI di tutto di meno!!!!!

Ultima modifica:
....mandato messaggio di "mancanza di segnale" dal sito di RaiWay....e cercato di chiamare al cellulare il responsabile Raiway di Pescara reperibile oggi....ma anche se il cell. squilla "non risponde"......poi se mi parlate bene della Rai e io mi arrabbio....non vi incavolate......sia ben chiaro!!!!!!:mad: :sad:

......spero che alle 14.00 possa vedere la Formula 1 dal sito della Rai in streaming e non lo criptino....l'altra volta che è successo una cosa simile dal sito Rai la F.1 era criptata......mah.....

Ultima modifica:
ARMI ha scritto:
....mandato messaggio di "mancanza di segnale" dal sito di RaiWay....e cercato di chiamare al cellulare il responsabile Raiway di Pescara reperibile oggi....ma anche se il cell. squilla "non risponde"......poi se mi parlate bene della Rai e io mi arrabbio....non vi incavolate......sia ben chiaro!!!!!!:mad: :sad:

......spero che alle 14.00 possa vedere la Formula 1 dal sito della Rai in streaming e non lo criptino....l'altra volta che è successo una cosa simile dal sito Rai la F.1 era criptata......mah.....

Come capisco il vostro disagio... :icon_twisted: :icon_twisted:
I piccoli ripetitori RAI purtroppo sono rinomati perchè spesso saltano, qui sui ripetitori locali (Vasto Alto, Montenero di bisaccia) ci sono spesso delle micro interruzioni, che non ti pemettono di seguire un discorso, il TG(soprattutto) o film che sia. :eusa_naughty:

Stamani e sino alle 16 risultava off pure il 35 di Oricola, poi però sono tornato a Roma... Ho comunque avvisato un mio contatto in Raiway.
Praticamente un epidemia per il Mux 1 Abruzzo, perché a Oricola il Mux 1 Lazio sul 6 funzionava perfettamente.

Stasera mi sembra ci sia anche un abbassamento del segnale Rai (Mux1 CH05)proveniente da S.Silvestro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso